da vale104 » 13/12/2015, 11:25
Viola, ciao. Sembra di leggere me. Io ho un paio di anni più di te e ho un figlio di un anno. Se non avessi mia madre sarei morta anche fuori, non solo dentro.
Non riesco a svolgere i miei compiti perche non ho motivazione, sono sempre senza energie e sto tutto il giorno in pigiama. Quando esco torno a casa dopo 10 minuti piu frustrata di prima, piango anche io, di nascosto, ho paura del dopo, ogni giorno che passa è vita perduta...le mie età migliori le ho sprecate, ho lasciato andare occasioni che non torneranno, mi sono conservata ingenua per poi fare lo sbaglio più grande e irrimediabile della mia vita: fidarmi della persona sbagliata che mi ha aperto gli occhi sulla cattiveria, la falsità, l egoismo, lo schifo che c'è in giro. Quando una volta ne sentivo parlare, credevo fosse un modo di vedere il mondo, invece no, la realtà è questa: siamo pedine dei più forti, ci fortifichiamo attraverso l'esperienza o moriamo dentro per sempre.
Sogniamo la vita degli altri, vediamo i nostri sogni infranti realizzarsi fra le mani degli immeritevoli..... nessuno ci conosce ma tutti ci giudicano.
Siamo affaticate da noi stesse, non sappiamo se siamo malate o solo giunte alla fine o se possiamo ancora riprenderci e combattere. Siamo stanche di dover tenere duro, vorremmo delle gratificazioni che non arrivano. Sembra che abbiamo perso ormai il tempo in cui potevamo farcela, e adesso possiamo aspettare, se no che altro? Nel frattempo sperare in segreto, fingendo davanti agli altri di non essere illusi e vecchi straziati nell'anima, magari poi decidere di lasciarci andare....o dormire per non pensare....
Ti capisco Viola. Troppo bene.
Non sei sola anche se sembra. Ci sono anche io, e forse altri che non lo diranno mai sono nella nostra stessa situazione.
Se vuoi, io posso parlare con te quando ne sentirai il bisogno, anche di tutt altro argomento. Non sono forte, ma possiamo farci forza insieme