Innanzitutto descriverò un po di episodi perché a volte ho paura di essere troppo drastica nel dare giudizi...nel dire che mia suocera é tiranna,però io non ce la faccio più...datemi dei consigli...!!!!!ok vi racconto un po di cose x rendere l'idea.Io non sono una persona a ida o cattiva,ce ne vuole x farmi incazzare...allora....da tre anni circa convivo con il mio compagno...e inizialmente sua madre che é rimasta vedova da 3 anni,diciamo che si limitava a chiamare ogni tanto e la domenica si pranzava assieme,io sono stata sempre educata e dolce nei suoi confronti....Poi sono rimasta incinta ed è nato il nostro bambino....e da li é cominciato il mio calvario!!!!Posso capire he una nonna vuole bene a un nipote,ma x me si sono superati tutti i limiti.Avevo detto che in ospedale durante la maternità me la sapevo cavare da sola e invece lei é venuta e si è piazzata li giorno e notte,ok ci può stare anche se non vedevo l'ora di poter restare sola con il mio piccolino perché era appena nato e avevo il bisogno di stabilire un contatto con lui,come penso ogni mamma dopo il parto....ok,mi rifarò quando torno a casa,pensavo tra me e me...anche perché lei non si limitava a dare una mano,ma non mi lasciava tener in braccio nemmeno mio figlio...!!!Quando torno a casa invece...sorpresa!!!!Lei si è piazzata an he li x 3 mesi,anche a dormire,io tornata dall ospedale trovai casa completamente trasformata,a partiire dalla disposizione dei mobili,ad avermmi buttato via le mie cose SENZA AVERMI CHIESTO NEPPURE IL PERMESSO!!!!volevo morire: lei doveva dirmi quando doveva fare la poppata il bimbo,lei doveva dire quando dovevo cambiarlo....insomma faceva e fa ancora di tutto per non darmi respiro....Appena mi vedeva seduta:"angel,devi cambiare il bimbo"....ma lo saprò bene io quello che devo fare con mio figlio!!!! Appena eravamo (o siamo tuttora)a tavola:"Angel muoviti vai a prendere questo e quello..."La mattina alle cinque perché lei é fuori di testa vuole che mi alzi,allora io x farle capire che alle cinquedi mattina specialmente.
se hai un figlio piccolo hai bisogno di riposare unna mattina sempre all'alba provai a chiuderea chiave la mia camera...quel giorno,non c'era solo lei a tormentarmi,ma anche sua figlia più grande (in tutto il mio compagno ha altri 7 fratelli) quindi chiusi a chiave per far capire loro che non volevo essere disturbata,invece?Quasi sfondarono la porta a pugni:"Angel alzati sbrigati!!!!"e questo vale anche se devo riposare al pomeriggio,se sono in bagno a pisciare o con la diarrea o se ho 40 di febbre!!!!cioè io a CASA MIAe dico CASA MIAnon posso essere libera di fare niente.Mio figlio quando c'è lei deve mangiare quello che vuole leinon lo posso educare perché si intromette x ogni cosa.Io sono sfinita da questa persona,davvero,allora quando lei è da noi sapete cosa faccio? Con una scusa prendo la macchina e vado via di casa,e torno la sera.In pratica,quasi faccio la barbona perché non ho un posto dove stare.Mi credete se vi dico che dormo anche in macchina quando sono proprio sfinita perché non posso dormire a casa mia?Si propprio così....IN MACCHINA, so che sembra assurdo,ma io non riesco a stare li con lei che mi tormenta,e sono certa che lo fa di proposito,anche se devo cucinare,lei prende toglie quello che stavo facendo io a volte lo butta anche via e cucina a modo suo... vva be...sono partita dall'inizio x rendere l'idea.Oggi le cose non sono cambiate perché lei viene quanndo le pare e piace e va via altrettanto quando le pare,se apre il frigo e trova qualcosa che non le piace(x esempio il minestrone che mangio solo io),prende e lo butta via...Per ogni cosa ha da obiettare,Perché questo è così e non così?É brutto non mi piace come lo hai fatto.....Cioè ragazzi....dai....lo so che tutte. Le suocere sono un po' così....però questo è. Troppo secondo me.Non mi chiede mai qualcosa,MAI.....le cose me le impone e basta.DEVI FARE QUESTO E QUELLO!!!!Poi ha la bellezza di altri 7 figli tutti sposati con bambini e no!!!! Lei non ci va da loro...deve venire solo da me a torturarmi....l'altra sua nuora sapete cosa le ha fatto? Pur essendo in casa non le aprì la porta ...e ora capisco il perché,solo che se lo facessi io,il mio compagno a differenza di suo fratello che é dalla parte di sua moglie si metterebbe contro di me..poi c'è. Da tenere in conto che io non sto molto bene (chi avrà letto qualche post inn precedenza lo sa),e ho bisogno di tanta tranquillità....Ma la cosa più brutta che non riesco a scrollarmi di dosso e di non essermi potuta godere il mio piccolo nei primissimi mesi di vita...proprio quando comincia il legame tra madre e bambino dopo la vita intrauterina ,si può dire che io ho conosciuto mio figlio e mio figlio ha conosciuto me a tre mesi circa,cioè quando lei è. Tornata a casa sua.Vabbè...scusate x il lungo sfogo,ma ho bisogno di raccontare a qualcuno tutto quello che sto vivendo....forse sono io esagerata???non so,ma x me é troppo!!!!!!!Aiuto....cosigliatemi.