Suocera tiranna: cosa faccio??????????""?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Angel Fall » 18/12/2015, 15:57

Innanzitutto descriverò un po di episodi perché a volte ho paura di essere troppo drastica nel dare giudizi...nel dire che mia suocera é tiranna,però io non ce la faccio più...datemi dei consigli...!!!!!ok vi racconto un po di cose x rendere l'idea.Io non sono una persona a ida o cattiva,ce ne vuole x farmi incazzare...allora....da tre anni circa convivo con il mio compagno...e inizialmente sua madre che é rimasta vedova da 3 anni,diciamo che si limitava a chiamare ogni tanto e la domenica si pranzava assieme,io sono stata sempre educata e dolce nei suoi confronti....Poi sono rimasta incinta ed è nato il nostro bambino....e da li é cominciato il mio calvario!!!!Posso capire he una nonna vuole bene a un nipote,ma x me si sono superati tutti i limiti.Avevo detto che in ospedale durante la maternità me la sapevo cavare da sola e invece lei é venuta e si è piazzata li giorno e notte,ok ci può stare anche se non vedevo l'ora di poter restare sola con il mio piccolino perché era appena nato e avevo il bisogno di stabilire un contatto con lui,come penso ogni mamma dopo il parto....ok,mi rifarò quando torno a casa,pensavo tra me e me...anche perché lei non si limitava a dare una mano,ma non mi lasciava tener in braccio nemmeno mio figlio...!!!Quando torno a casa invece...sorpresa!!!!Lei si è piazzata an he li x 3 mesi,anche a dormire,io tornata dall ospedale trovai casa completamente trasformata,a partiire dalla disposizione dei mobili,ad avermmi buttato via le mie cose SENZA AVERMI CHIESTO NEPPURE IL PERMESSO!!!!volevo morire: lei doveva dirmi quando doveva fare la poppata il bimbo,lei doveva dire quando dovevo cambiarlo....insomma faceva e fa ancora di tutto per non darmi respiro....Appena mi vedeva seduta:"angel,devi cambiare il bimbo"....ma lo saprò bene io quello che devo fare con mio figlio!!!! Appena eravamo (o siamo tuttora)a tavola:"Angel muoviti vai a prendere questo e quello..."La mattina alle cinque perché lei é fuori di testa vuole che mi alzi,allora io x farle capire che alle cinquedi mattina specialmente.
se hai un figlio piccolo hai bisogno di riposare unna mattina sempre all'alba provai a chiuderea chiave la mia camera...quel giorno,non c'era solo lei a tormentarmi,ma anche sua figlia più grande (in tutto il mio compagno ha altri 7 fratelli) quindi chiusi a chiave per far capire loro che non volevo essere disturbata,invece?Quasi sfondarono la porta a pugni:"Angel alzati sbrigati!!!!"e questo vale anche se devo riposare al pomeriggio,se sono in bagno a pisciare o con la diarrea o se ho 40 di febbre!!!!cioè io a CASA MIAe dico CASA MIAnon posso essere libera di fare niente.Mio figlio quando c'è lei deve mangiare quello che vuole leinon lo posso educare perché si intromette x ogni cosa.Io sono sfinita da questa persona,davvero,allora quando lei è da noi sapete cosa faccio? Con una scusa prendo la macchina e vado via di casa,e torno la sera.In pratica,quasi faccio la barbona perché non ho un posto dove stare.Mi credete se vi dico che dormo anche in macchina quando sono proprio sfinita perché non posso dormire a casa mia?Si propprio così....IN MACCHINA, so che sembra assurdo,ma io non riesco a stare li con lei che mi tormenta,e sono certa che lo fa di proposito,anche se devo cucinare,lei prende toglie quello che stavo facendo io a volte lo butta anche via e cucina a modo suo... vva be...sono partita dall'inizio x rendere l'idea.Oggi le cose non sono cambiate perché lei viene quanndo le pare e piace e va via altrettanto quando le pare,se apre il frigo e trova qualcosa che non le piace(x esempio il minestrone che mangio solo io),prende e lo butta via...Per ogni cosa ha da obiettare,Perché questo è così e non così?É brutto non mi piace come lo hai fatto.....Cioè ragazzi....dai....lo so che tutte. Le suocere sono un po' così....però questo è. Troppo secondo me.Non mi chiede mai qualcosa,MAI.....le cose me le impone e basta.DEVI FARE QUESTO E QUELLO!!!!Poi ha la bellezza di altri 7 figli tutti sposati con bambini e no!!!! Lei non ci va da loro...deve venire solo da me a torturarmi....l'altra sua nuora sapete cosa le ha fatto? Pur essendo in casa non le aprì la porta ...e ora capisco il perché,solo che se lo facessi io,il mio compagno a differenza di suo fratello che é dalla parte di sua moglie si metterebbe contro di me..poi c'è. Da tenere in conto che io non sto molto bene (chi avrà letto qualche post inn precedenza lo sa),e ho bisogno di tanta tranquillità....Ma la cosa più brutta che non riesco a scrollarmi di dosso e di non essermi potuta godere il mio piccolo nei primissimi mesi di vita...proprio quando comincia il legame tra madre e bambino dopo la vita intrauterina ,si può dire che io ho conosciuto mio figlio e mio figlio ha conosciuto me a tre mesi circa,cioè quando lei è. Tornata a casa sua.Vabbè...scusate x il lungo sfogo,ma ho bisogno di raccontare a qualcuno tutto quello che sto vivendo....forse sono io esagerata???non so,ma x me é troppo!!!!!!!Aiuto....cosigliatemi.
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

SUOCERA TIRANNA cosa faccio??????????""?

Messaggioda tom.c » 18/12/2015, 17:12

Sono sincero, ho letto solo a tratti -.- non ho la forza di leggere papelli simili al momento -.- ma ho capito la situazione, e la soluzione è una sola e ce l'hai in casa. Il tuo compagno.
Forse l'ho saltato io o forse l'hai saltato tu, ma il tuo compagno in tutto ciò, dov'era?
Comunque con tua suocera tocca fare un bel discorsetto, MA. Se glielo fai tu diventi la cattiva rovinafamiglie che vuole allontanare madre e figlio, ma il discorsetto deve farglielo suo figlio. Non so quali rapporti abbiano tra loro, ma io con mia madre posso permettermi di non mandarla a quel paese eh, ma se fosse insistente, oppressiva, e si piazzasse in casa mia per 3 mesi, quando nasce mio figlio, mamma ti voglio bene, ma è ora che si cresca da soli.
Quindi prima discorsetto al compagno e poi il compagno discorsetto alla mamma :)
Altrimenti verrai sempre dopo sua madre.
  • 2

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda semplicementeio » 18/12/2015, 21:23

io con la candidata suocera di turno ho litigato di brutto.
Morale: a casa sua non vado, non le parlo e lucido ogni giorno che devo passare nella sua zona il parabufali, che ho montato sulla macchina...
Sono così dolce che ci ho inciso sopra il suo nome.
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Gius195 » 18/12/2015, 21:25

Ah ste suocere.
L'unica gioia per chi non ha nè moglie nè marito nè fidanzata nè fidanzato e proprio il fatto che non devi aver a che fare con la mamma di lei o di lui. -_-
  • 2

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Angel Fall » 18/12/2015, 22:13

Semplicemente.... XD ..la tua invenzione mi ha proprio ispirata :lol3: ...Tom,le tue parole sono sacrosante...io x prima consiglierei la stessa cosa,ma il mio caso é particolare,se mi metto a raccontarla tutta sai che papiro....é tutto troppo complicato,sono a un passo dal mandare tutti a fanculo e andarmene con i miei figli,a costo di chiedere asilo in una casa famiglia!!!Gius,tu ci hai proprio azzeccato in pieno,io sono stata fregata perché il mio caro compagno mmi aveva sempre lasciato intendere che vedeva i suoi una volta ogni tanto che non era legato perché se avessi avuto il minimo sentore che era così col cavolo che mi ci mettevo insieme!!!!Quello che raccomando sempre a tutti:assicurati prima del rapporto che ha con sua madre....se noti che é anche solo un pochino mammone comincia a correre,e a gambe levate devi correre!!!!!!!!Scappaaaaaaaaa.
  • 2

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Tabisti » 18/12/2015, 22:34

Santo cielo Angel....io non sono brava in queste cose, ma ho un'amica molto scaltra, proverò a chiedere consiglio a lei....

semplicementeio ha scritto:io con la candidata suocera di turno ho litigato di brutto.
Morale: a casa sua non vado, non le parlo e lucido ogni giorno che devo passare nella sua zona il parabufali, che ho montato sulla macchina...
Sono così dolce che ci ho inciso sopra il suo nome.

Non avrei saputo dirlo meglio ;)
Vedo che sono in compagnia di altri abili diplomatici :clapclap:
  • 2

Tabisti
Amico level five

Stato:
Citazione: L'affermazione 'non me lo posso permettere' paralizza il cervello;
la domanda'come posso permettermelo?' lo mette in azione

Messaggioda Valentina G. » 19/12/2015, 12:43

Andava arginata fin da subito.
Sono stata sposata ho fatto 2 figli ma nessuno con me avrebbe osato comportarsi come tua suocera ha fatto con te.
Quando le permettevo di vedere i nipoti, lo facevo come fosse un favore.
Ci vuole grinta altrimenti si soccombe
  • 0

Ultima modifica di Valentina G. il 19/12/2015, 12:49, modificato 1 volta in totale.
Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Valentina G. » 19/12/2015, 12:47

a onor del vero devo dire che il padre dei miei figli mi ha sempre appoggiata in tutto e per tutto.
Ha lottato con me per difendere la nostra famiglia dall'invadenza della "signora".
Ma se non lo avesse fatto, i suoi figli li avrebbe visti, forse, col binocolo :D
Bisogna sapersi fare rispettare
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Mikasa » 19/12/2015, 15:04

no non sei esagerata
ma io non capisco, di fronte alle sue angherie qual è stata/qual è la tua reazione? stai zitta? ti esprimi pacatamente? ci litighi? urli?

a parte che trovo vergognoso il non avere l'appoggio del compagno in certe situazioni :nonono: non li capisco sti uomini, lo so che la mamma è sempre la mamma ma qui si tratta di ignorare volutamente dei fatti oggettivamente molesti :mmm2:

comunque sono d'accordo con valentina, ti devi imporre con prepotenza, e aggiungo che io al posto tuo cambierei la serratura, non sto scherzando, deve capire che non può fare come le pare
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Re: Suocera tiranna: cosa faccio??????????""?

Messaggioda mayonaise » 22/12/2015, 18:19

Ti posso chiedere una cosa? Ma tua madre viene mai a trovarti? Se proprio non riesci a importi col tuo compagno, io piazzerei mia madre a casa con l'intento di tormentare lui e cacciare la suocera...vediamo a pati invertite come si comporta!!!
  • 1

mayonaise
Amico level four

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere