Calendario My Help dicembre 2015

Personalizzato da noi!

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Mirrorblame » 19/12/2015, 13:02

Il mondo sotto casa mia

Immagine

"Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un'altra riva, e arriverò"
Cesare Pavese
  • 6

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Messaggioda gatto di schrödinger » 20/12/2015, 0:39

851

Certe volte è solo una questione di punti di vista.

853

Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera.
(Salvatore Quasimodo)

852

E' stato un attimo e la tempesta perfetta si è abbattuta su di noi. Sembrava che il cielo volesse fotografarci con i suoi innumerevoli "flash", ma non avevamo più tempo per metterci in posa sotto la pioggia battente. O forse sì. Forse era il momento adatto per fermarsi ed immortalare quell'istante che non tornerà mai. Anche se troppo tardi, ora lo so. La vita accade. E come disse Alfred Tennyson: "Better to have loved and lost,
Than never to have loved at all."
  • 4

“Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”
L.Pirandello, Uno, nessuno centomila
gatto di schrödinger
Amico level four

Stato:
Citazione: Perché le emozioni più forti, quando le viviamo, non le fotografiamo. E la vera felicità non la pubblicheremo mai.
Perché quando siamo felici, noi non siamo online.

Messaggioda LuxUmbra » 21/12/2015, 15:19

Immagine

Vedo nella natura la mia libertà.

La libertà che si infrange nell’ aria, perdendosi al di là dell’ orizzonte.
Un volo pindarico che si schianta contro il sogno…
Star seduta, affacciata, per veder l’ incontro tra l’ acqua e il sole, tra ali e cielo.
La luce che va a riposarsi fra intimi colli, già ombreggiati.

E’ la natura a sovrastare e tale grandezza, tale bellezza, non può che condurre all’ incanto…
  • 7

LuxUmbra
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non ho mai assicurato a nessuno che starmi accanto sia semplice. Io, per convivere con me stessa, sono impazzita."
Genere: Femminile

Messaggioda Drugo » 22/12/2015, 1:26

Immagine

Oggi entra l'inverno ..e così com'è entrato, un giorno se ne andrà ...non possiamo ancora vedere quel giorno , ma esso arriverà ..

Così oggi non possiamo vedere il Sole , ma questi tornerà a splendere, e la neve sarà sciolta ..
  • 9

Il tuo viaggio è diretto verso la tua terra natia.
Ricordati che stai viaggiando
dal mondo delle apparenze verso il Mondo della Realtà.
- Aforisma Sufi
Drugo
Amico level two

Stato:

Messaggioda Avarice » 23/12/2015, 12:47

Immagine

Amo ciò che di tenace ancora sopravvive nei miei occhi, nelle mie camere abbandonate dove abita la luna, e ragni di mia proprietà, e distruzioni che mi sono care, adoro il mio essere perduto, la mia sostanza imperfetta.
[Pablo Neruda]
  • 5

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda tom.c » 24/12/2015, 10:42

Immagine
(L'immagine non è mia, stavolta non sono riuscito a fare una foto appropriata)

I treni. Mai amati, mai apprezzati, mai ammirati, mai considerati. Però...
Però un giorno, un 24, proprio come oggi, di tanto, troppo tempo fa, ci rimisi piede, a distanza di 20 anni dall'ultima volta.
Quel treno mi portò ad un incontro, uno di quelli belli, stupendi, che non dimenticherai mai, di quelli che sotto molti punti di vista ti cambieranno la vita e ti segneranno per sempre.
E se ci fermiamo a pensarci sopra un attimo, in fondo la nostra vita non scorre come un treno? Hai una stazione d'arrivo ed una di partenza, cammini, corri, senza fermarti finchè non arriverai a destinazione, facendo sosta di tanto in tanto in alcune stazioni.
Viaggi sui binari seguendo la tua strada, attraversi scambi, ti ritrovi a correre affiancato a qualcun altro, un incontro rapido e fugace a volte, molto più lungo altre, attraversi gallerie più o meno illuminate, più o meno lunghe, osservi scorrere il paesaggio, sapendo che alla fine ti ritroverai prossimo alla destinazione.
Siamo tutti su un treno, sta a noi goderci il viaggio.
  • 5

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Gius195 » 25/12/2015, 1:42

Immagine

Così questo è Natale

E cosa avete fatto

Un altro anno è finito

E uno nuovo è appena iniziato

E così questo è Natale

Spero che vi divertiate

I vicini e i cari

I vecchi e i giovani

Un buon e sereno Natale

E un felice anno nuovo

Speriamo che sia buono

Senza paure

E così questo è Natale

Per i deboli e i forti

Per i ricchi e i poveri

La strada è lunga

E così buon Natale

Per i neri e per i bianchi

Per i gialli e per i rossi

Speriamo che finisca la guerra

Un buon e sereno Natale

E un felice anno nuovo

Speriamo che sia buono

Senza paure

E così questo è Natale

E cosa avete fatto

Un altro anno è finito

E uno nuovo è appena iniziato

E così questo è Natale

Spero che vi divertiate

I vicini e i cari

I vecchi e i giovani

Un buon e sereno Natale

E un felice anno nuovo

Speriamo che sia buono

Senza paure

La guerra è finita, se lo vuoi

La guerra è finita ora

Happy Xmas (War is Over) - John Lennon

Guarda su youtube.com

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' toccato a me. E' toccato a me che solitamente si smarca da ogni incarico arduo di sintesi e di conclusione dover portare a termine questo Calendario dell'Avvento.
E' stato arduo per me decidere foto e commento. La mia prima idea era quella di postare un albero di natale che viene ogni anno realizzato qui in città e aggiungerci un mio pensiero.
Il punto era che entrambe le cose erano banali. Banali perchè non avrebbero reso giusto omaggio ad un giorno come il 25 Dicembre e ugualmente non sarebbero state all'altezza di tutti i commenti e di tutte le foto che in questi giorni questo Calendario dell'Avvento ha visto. E sono tante. Era il 10 Dicembre quando la nostra Musica ha iniziato questo calendario. 15 giorni ricchi di pensieri tutti belli e ognuno con le proprie caratteristiche.
E' nato in me quindi, in questi ultimi giorni, un desiderio di chiudere in bellezza o meglio di chiudere in modo almeno degno.
Ed è giunta qui la scelta che avete potuto "ammirare" sopra.
La Citazione è, come alcuni di voi sanno, una delle canzoni di natale più belle della storia dell'umanità. E' invalso, in me, l'uso solito di postare questa canzone ritualmente nei vari forum che mi hanno ospitato e sul mio profilo persona facebook come un memento. Un memento che il Natale, in sostanza, deve essere una commemorazione dell'Amore Umano al di là di ogni messaggio spirituale. Il bambino che nasce, si potrà credere o meno nella sua discendenza divina, resta l'immagine della vita come massima espressione dell'amore umano. il bambino quindi ci invita ad amare. A disprezzare tutto ciò che è annientativo della vita come può essere la guerra e l'odio in ogni sua forma.
Odio. Come è brutta questa parola e come purtroppo è sempre più facile incontrarle in questo Mondo. Odio per tutto ciò che è diverso. Disprezzo che forse è anche più crudele del pugnalare al cuore.
Molti di noi che sono qui su questo forum sono vittime innocenti di questo male. Ebbene il Natale deve essere un monito per chi perseguita nell'odio. Siamo tutti stati dei piccoli gesù bambini. Siamo tutti uguali al momento della nascita senza distinzione di sesso, razza, religione.
E' questo poi il messaggio dei Re Magi, e qui mi correlo anche alla scelta della foto. I Re Magi, saggi provenienti da tutto il mondo allora conosciuto, sono il simbolo dell'umanità che unita cammina verso il sentiero dell'Amore Fraterno e della Pace.
Una Umanità che certamente incontra ostacoli nella sua via perchè la via, che nulla è che la vita, è perigliosa e ricca di pericoli. Ma proprio in questi momenti di buio è lì la nostra stella cometa che potrà certo a volte sembrare poco lucente ma che è sempre lì pronta ad aiutarci ed ad illuminarci la giusta strada. Bisogna sempre guardare il cielo quando si è persi la strada. Si creda o meno in Dio c'è sempre una piccola luce per ogni uomo che vuole e cerca la giusta via, la via fatta di amore disinteressato, di amore umano.
So che forse le mie parole sono confuse e perchè confusi sono i pensieri di questo povero vecchio :P Ma quello che voglio dirvi è che non bisogna mai perdere la speranza nonostante le dure prove che questa vita ci mette davanti. La vita è un sentiero che va camminato. Solo alla fine sapremo se è stato giusto percorrerlo tutto, solo all'ultimo potremo saperlo. Fa paura il futuro ma allo stesso tempo è l'unica cosa che sfugge a possibili calcoli razionali. E' l'unica cosa che ci consente di immaginare e di sperare in una vita favolosa.

Immagine

BUON NATALE 2015 A TUTTI !!!
  • 6

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum