L'ultimo Natale da solo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda La Musica del Vento » 24/12/2015, 15:35

Credimi, posso capirti... ed è difficile.

Un abbraccio.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Randolph Carter » 24/12/2015, 15:37

Stranger Than Kindness ha scritto:Si infatti per me sta andando sempre peggio, un lento, neanche troppo, declino che dura ormai da troppi anni e che non riesco più a sopportare.
Ho un età in cui oramai dovrei avere un lavoro stabile e iniziare a metter su famiglia, o almeno aver trovato qualcuno a me affine da avere vicino, e sono proprio queste due le mancanze con cui non riesco più a convivere, e ci ho provato per almeno 3-4 anni ma non ci riesco, non più almeno, ogni giorno che passa è come se il fardello che porto sopra le spalle si appesantisca, ed io mi ritrovo sempre più svuotato di sogni, speranze e motivazione nel fare qualsiasi cosa.

È vero però, c'era in me qualcosa che mi ha sempre frenato dall'uccidermi, una speranza, ma ora non sento più neanche quella, è ovvio e scontato che sparisca quando non si vedono miglioramenti in nulla.

Vale la stessa cosa. Una volta credevo veramente che potesse capitare qualcosa di bello e positivo anche a me e non solo agli altri. Era l'illusione che mi dava un minimo di positività e mi ha portato a chiedermi sui binari in un tenero pomeriggio primaverile con le lacrime agli occhi "Ma cosa stai facendo, arriverà la tua opportunità" , ma non è mai cambiato niente. Mi sono illuso perfino in questi ultimi tre mesi che ho inviato cv e mi dicevo "ma si dai che mi salta fuori qualcosa di interessante" ma niente. La vita non può essere bella e andare bene per tutti io appartengo a quella minoranza a cui le cose vanno male, tanto vale darci un taglio.
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Re: L'ultimo Natale da solo

Messaggioda LightYagami » 24/12/2015, 21:10

Che pensieri tristi. Posso comprendere fin troppo bene, ho spesso ragionato in maniera simile. Soffro anch'io di una mancanza simile alla tua, mi manca soprattutto qualcuno da avere accanto, o anche semplicemente un amico. Finora non mi sono ucciso aggrappandomi anch'io ad un'esile speranza. Capisco davvero come ti senti, e pur avendo risolto temporaneamente il problema del lavoro continuo a soffrire enormemente per le mie mancanze a livello umano.
Se vuoi parlare, scrivimi pure. Fa bene, te lo assicuro.
  • 1

I was born rootless...
LightYagami
Amico level two

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: Vorrei vivere in un mondo all'altezza delle mie aspettative...

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Naoki » 25/12/2015, 1:33

La Musica del Vento ha scritto:Credimi, posso capirti... ed è difficile.

Un abbraccio.

Mi associo veramente di cuore :consolw: ...ma ti pregherei di tenere duro e non fare cavolate :hug:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda ilungamwepu » 25/12/2015, 17:49

Stranger Than Kindness ha scritto:Ho un età in cui oramai dovrei avere un lavoro stabile e iniziare a metter su famiglia, o almeno aver trovato qualcuno a me affine da avere vicino, e sono proprio queste due le mancanze con cui non riesco più a convivere, e ci ho provato per almeno 3-4 anni ma non ci riesco, non più almeno, ogni giorno che passa è come se il fardello che porto sopra le spalle si appesantisca, ed io mi ritrovo sempre più svuotato di sogni, speranze e motivazione nel fare qualsiasi cosa.

Stranger, io ormai sono anni e anni che "convivo" con le mancanze che dici e capisco benissimo le difficoltà e quel senso d'inutilità che traspare in ogni giornata, ma per ora resisto, ci provo a resistere, sperando (ma spesso sento e vedo la speranza come una cosa senza senso) in qualcosa di migliore...non ti posso dire che qualcosa di migliore verrà, perchè appunto la speranza spesso diventa solo una forma d'inganno, ma ti chiedo solo di provare a resistere e di farlo per l'unica persona per cui ne vale la pena, cioè te stesso...
  • 2

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Stranger Than Kindness » 26/12/2015, 14:39

Io purtroppo non riesco più a sopportare questa situazione, vado avanti nel medesimo stato da almeno 2 anni, forse anche qualcosa in più.
Fin troppe volte nel corso di questi anni sono salito sul tetto di un palazzo qui vicino e... niente, ma ora basta, ciò che non è cambiato in anni non può cambiare in pochi mesi, sarebbe da folli aspettarsi una cosa del genere.

Il 24 e ieri li ho passati su un forum pro suicidio.
  • 1

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda ilungamwepu » 26/12/2015, 23:13

Scusa se te lo chiedo Stranger, ma quanti anni hai? io non credo tu sia così "vecchio" quanto le tue parole e tuoi pensieri potrebbero far pensare...ti assicuro che la vita può sorprenderti...oh, sì, lo fa in male soprattutto, ma (raramente) anche in bene...ecco, a volte vale la pena attendere quel bene, dovessi attendere anche dieci anni (io è più tempo che l'attendo, ma questo è già un altro discorso...) perchè...perchè quando arriverà "quel" momento allora capirai il motivo e il senso di tanta attesa...
  • 2

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda La Musica del Vento » 27/12/2015, 11:27

Mi dispiace per la tua situazione... Noi siamo qui se vuoi parlare. Ti raccomanderei di andare da un terapeuta, quantomeno per avere una persona di supporto.

Immagine
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda Stranger Than Kindness » 31/12/2015, 15:04

E anche quest'ultimo dell'anno a casa da solo, ma anche questo prometto che è l'ultimo.
Avrei dovuto lavorare in realtà, in cucina solo stanotte ma è saltato all'ultimo, vabe...

Ci andavo da uno psicologo anni fa, purtroppo però non ha potuto fare nulla, non può certo trovarmi una compagnia o rendermi meno disgustoso.
  • 0

Stranger Than Kindness
Amico level one

Stato:

L'ultimo Natale da solo

Messaggioda ilungamwepu » 31/12/2015, 22:54

Ciao di nuovo Stranger...ti rompo le scatole anche per fine d'anno, ma, vedi, non sei l'unico che se ne sta da solo per fine d'anno e ti dirò che ne ho passati diversi di fine d'anno solitari e questo non è dei peggiori! forse dovresti dirci, raccontarci qualcosa di più preciso di te, ma non per sapere dei tuoi fatti, ma soltanto per capire meglio cos'è che ti porta a pensarla così, a pensare che tutto debba finire domani. Perchè domani è un nuovo anno malgrado tutto e malgrado molti di noi vorrebbero che non lo fosse. Eppure esistiamo lo stesso e anche tu esisti ed è la cosa più difficile da capire quando si è tristi e non si vede più nulla, nulla, ma davvero nulla, davanti a noi. Lo so che ti resta complicato da capire, lo è anche per me che te lo scrivo adesso...ma, ma...abbiamo un potere infinito, una forza infinita che viene e a volte ci sorregge, ci sostiene proprio nei momenti più difficili. Ti auguro tutto il meglio per il prossimo anno, ti auguro di vivere ancora seppure con tutto il dolore che la vita ci porterà sempre. Bisogna resistere, forse è questo uno scopo, forse è questo che dovremmo imparare...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte