Saluti a tutti!

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 18/06/2013, 14:50

Ma non siamo mai stati fidanzati! Non inventare tutto, maledizione!
  • 0

so...
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 18/06/2013, 14:51

Io non invento... sei stata tu a parlare di unire le ceneri in una lettera, ce l'ho ancora, e tu mi hai baciato, fatto un sacco di cose che vanno ben oltre un semplice affetto. Solo che ora non ti sto più bene e dici così, parli di affetto. Se volevi di nuovo ferirmi, ci sei riuscita.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Saluti a tutti!

Messaggioda so... » 18/06/2013, 15:09

Mi dispiace per te, allora. Non hai ben chiaro il concetto di "fidanzamento"...
  • 0

so...
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 18/06/2013, 15:11

Di certo non è stato solo affetto e lo sai bene. Solo che ora parlare di affetto ti è più semplice perché hai deciso di liberarti di me e vuoi la coscienza a posto... io so come sono andate le cose e magari inganni i lettori, ma non me che conosco la storia.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 18/06/2013, 18:54

E intanto mi hanno dato un farmaco in più al CPS. Se questa è vita, avete un'idea distorta di vita. Immersi nel loro lavoro, non si accorgono che così sto peggio che meglio, complimenti. Visto che già ora, a causa dei farmaci, dormo più della norma. A me basterebbe andare via da qui, ma qui sto curando la mano. In più ho il fegato ancora grasso, insomma come salute non sto messo bene. Magari fosse stato un cancro incurabile, così sarei morto definitivamente. Invece no, sono qui a soffrire, solo e abbandonato peggio di un cane. Ma che scrivo a fare qui, poi? Qui non posso essere capito, l'avete ripetutamente dimostrato... e oggi c'è stata un'ulteriore prova di questo. Non cambia nulla essere qua a parlare, i problemi restano sempre irrisolti e la gente, compresa quella su questo forum, non capisce un accidenti e parla a sproposito.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Rothko » 18/06/2013, 19:50

Still, forse non ho un po' esagerato, ma il mio scopo era quello di farti incazzare, perché credo che nella condizione in cui ti trovi incazzarsi faccia bene. Ad ogni modo, se te la sei presa, mi dispiace. Non hai colto l'ironia dell'invito a leggere "La morte" di Jankelevich... Comunque non volevo presentarmi come uno stronzetto presuntuoso che sta qui a giudicarti. Quando si scrive qualcosa su un forum ci si mette in gioco, si accettano le critiche e i punti di vista differenti. Io non ti ho detto "noooo non farlo ti pregooooo!!!! non sai quello che stai facendo!!!!". Ho dato la mia opinione sul tuo caso, che secondo me (ripeto, secondo me) rientra nella prima tipologia di suicidi: quelli che non hanno capito come funziona la vita e non sono in grado di affrontarla. Immaturità insomma. Ma quello che penso io non conta nulla e non pretendo che tu ti faccia influenzare da quello che penso io di te (che non ti conosco).
Quanto alla logica che mi fa difetto, potrebbe anche essere. Tuttavia, leggendo l'inizio del tread, sono rimasto sconcertato da quanto la tua logica faccia difetto e da quanto ti manchi la consapevolezza del mondo.

da StillWandering » 05/03/2013, 1:06
Non tentate di fermarmi, tanto non vi dò retta, è impossibile farmi cambiare idea.

è strano che oggi pomeriggio rispondendo a me hai invece detto:
"Sei troppo chiuso nelle tue convinzioni, non sei di larghe vedute. Il tuo punto di vista non è l'unico."

da StillWandering » 05/03/2013, 2:02
Non c'è nulla per me in questa vita, nulla, anzi va sempre peggio.

Se non c'è nulla come pretendi che una ragazza ti ami? Come può una ragazza amare una persona che non ama né se stesso, né qualsiasi altra cosa?

da StillWandering » 05/03/2013, 3:10
E fa male che mentre io decido di ammazzarmi lei, dopo gli sfottò, prosegua con questo suo ignorare. La verità è che lei pensa che sia solo uno stronzetto che vuole essere compatito, non seriamente capace di ammazzarsi. Ah no? E allora perché ci ho già provato altre volte? Vorrei ammazzarmi apposta per farle vedere che invece lo faccio davvero, e poi vediamo se ignorerà ancora sapendo di essere la responsabile del gesto.

Questa frase denota logica, intelligenza, acume? Se fosse capace di ammazzarti non saresti uno stronzetto? Lo sei già perché lo pensi, e che tu lo faccia o meno cambia poco agli occhi di una persona lucida. Ecco perché ho detto che secondo me fai parte della prima categoria. Perché tutto ciò denota una grande immaturità. La tua vita può migliorare con una ragazza a fianco, sicuramente. Ma se la tua vita dipende da questa ragazza, allora è ovvio che ti lascerà: perché non ami veramente, quella ragazza è solo un feticcio che ti dà sicurezza, che ti serve per stare bene. Se venendo a mancare lei tu pensi a suicidarti vuol dire che la tua vita è molto misera. Allora perché una ragazza dovrebbe stare con te? Hai scambiato le ragazze per la Caritas?

da StillWandering » 05/03/2013, 19:14
Ho perso l'unica persona su cui speravo di fare affidamento. Inesistente, cancellato, una nullità. Come ci si può comportare così di fronte a qualcuno che ha deciso di ammazzarsi? Lei sa che sono capace di farlo, eppure mi ignora. Non gliene frega proprio nulla! Ed era l'unica persona su cui potessi fare affidamento.

Quando imparerai a fare affidamento su te stesso e ad amarti e ad amare (non importa cosa, non dico un amore cosmico, non dico dio, dico cose molto semplici) non perderai una ragazza in quel modo. E comunque perché dovresti amare a tal punto da suicidarti una persona che di te se ne frega? Cioè, non è che hai perso una ragazza che ti ama perché è morta, hai persona una ragazza che ti ha lasciato e che non ti ama più. Qual è la logica secondo la quale dovresti suicidarti per una persona per la quale in questo momento sei nella sfera dell'indifferenza (scusa il bisticcio di parole eh)

Io ti rispetto Still, io capisco quanto stai soffrendo perché ho sofferto anch'io e perché la mia vita è incerta quanto la tua: non ho un lavoro, non ho combinato un c***o nella vita (almeno secondo i parametri di questa società) e perché non vedo prospettive per il futuro. Ma vedo il presente, mi rimane il presente e me lo godo Still. Ti auguro, sinceramente, di arrivarci anche tu a godertela. Non è facile, non basta un co*****e come me che ti fa una cazziata, sono cose che devi vivere tu, personalmente.
Ora non incazzarti, ma ti faccio un altro "paragone", come lo chiami tu: Paul Wittgenstein, il fratello di Ludwig, che perse un braccio durante la prima guerra mondiale, fu il dedicatario ed il primo esecutore del Concerto per la mano sinistra di Maurice Ravel.
Io non sono poi tanto romantico, forse lo sono meno di te, visto che non mi ucciderei mai per una ragazza che non do molta importanza ai rapporti interpersonali. O forse lo sono tantissimo, perché quel Concerto mi fa sempre un effetto folgorante... mi fa sentire vivo, anche quando le cose non vanno bene.

Non rispondermi, non fa niente.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda gatta spelacchiata » 18/06/2013, 19:59

bacon77 ha scritto:...quelli che non hanno capito come funziona la vita e non sono in grado di affrontarla. Immaturità insomma.

Come funziona la vita? E chi ha deciso che deve funzionare in un determinato modo?

Quali sono le persone mature e come si comportano?
  • 0

gatta spelacchiata
Amico level two

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 18/06/2013, 20:33

bacon77 hai, volutamente o no, ignorato che in casa è praticamente come vivere con un carcere e che non posso neanche andare via perché qui sto tentando (tentando, neanche è sicuro!) di ricostruire una mano che non ha più un pollice, oltre al fatto che i farmaci aumentano anziché darmi tregua, cosa che mi rende peggio di un vegetale tutto il giorno. Mi spiace ma continuiamo a non intenderci... o forse che anche tutto questo è immaturità? Illuminami. Forse che mi posso far ricrescere un pollice con la forza di volontà? Diventando, a tua detta, maturo? Comprendendo il molto? Non mi risulta? Qui stiamo parlando di problemi ben grossi, al di là di un (ENNESIMO!) abbandono. Ma questo l'hai "saggiamente" lasciato fuori dal discorso, pena che il tuo ragionamento avrebbe fatto cilecca.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda Rothko » 18/06/2013, 20:51

gatta spelacchiata ha scritto:
bacon77 ha scritto:...quelli che non hanno capito come funziona la vita e non sono in grado di affrontarla. Immaturità insomma.

Come funziona la vita? E chi ha deciso che deve funzionare in un determinato modo?

Quali sono le persone mature e come si comportano?

Gatta, secondo te come posso risponderti? Dove lo trovo il funzionamento della vita, su un manualetto? Le persone mature sono quelle che hanno capito che non c'è una ricetta e che la vita è imprevedibile e incontrollabile. Allora, quello che possiamo fare è smetterla di pensare di ridurre la nostra vita ad una situazione stabile: a un lavoro, a una moglie, a una condizione economica.... La depressione non è un'invenzione di qualcuno, è una condizione patologica. Lieve, nel caso si tratti di una depressione reattiva, grave in altre forme. Poco fa in chat parlavamo di David Foster Wallace, un uomo divertente, pieno di spirito, sempre con la battuta pronta. Wallace per me è una piccola cosa, una piccola cosa che mi dà gioia, insieme ad altre cose. La fidanzata mi ha lasciato, sto in mezzo a una strada, ma quando leggo delle pagine di infinite Jest provo un grande sollievo. Sarò un romantico? Boh. Eppure Wallace, che mi dà tanto e che dà tanto a tantissime persone, si è suicidato per una grave forma di depressione. Aveva una moglie premurosa, aveva tanti amici, aveva successo, fama.... La depressione reattiva si supera facilmente, a meno che non ci si ostini a nascondersi dietro di essa perché non si ha voglia di risolvere le questioni con se stessi. Wallace è morto, ma da sollievo, conforto, divertimento a tante persone. Ecco come funziona la vita. Un po' a caso per noi, ma se lo si accetta c'è anche da divertirsi, nel bene e nel male.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Saluti a tutti!

Messaggioda StillWandering » 18/06/2013, 21:05

E aggiungo che chi sminuisce il mio handicap dicendo che è un pollice, mica una gamba, dovrebbe provare a vivere senza un pollice, così poi mi dice com'è. Perché, come dicevo in altre situazioni, non è una gara a chi ce l'ha più lungo. L'handicap è e purtroppo per me rimane, non me ne faccio nulla a vedere chi sta peggio. O forse anche questa è immaturità? E l'avere un fegato grasso? Parliamone. Troppo semplicistico giudicare senza considerare tutti i parametri esistenti. Fegato che sta male, casa-carcere, farmaci, pollice monco E abbandono. Mi spiace ma chi parla di immaturità non sa bene quello che dice. E con questo ho avuto l'ennesima conferma dell'inutilità di questo forum, ma mi illudo ogni volta che almeno qui qualcuno possa capire, capire davvero... non dico dare delle soluzioni perché questo mi pare eccessivo. Alla fine se io sto male non frega a nessuno, altro che trovare "amici".
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte