Ciak, si gira;

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: Ciak, si gira;

Messaggioda tom.c » 31/12/2015, 21:17

anima oscura ha scritto: Non cerco conforto da nessuno, non cerco amore, non cerco compassione.

:hug:
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Ciak, si gira;

Messaggioda La Musica del Vento » 31/12/2015, 21:35

Non so bene cosa rispondere, anche se ci tengo a farlo.
Rispetto la tua solitudine, perché è giusto che venga rispettata.
Quando dici di non cercare affetto intendi anche che non lo vuoi?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda animaoscura » 02/01/2016, 2:23

Ce la sto facendo, ce la sto facendo..
Finalmente tutto questo finirà.
Finalmente sto arrivando al mio obbiettivo.
Sono felice? No. Ma sono soddisfatta di me, nessuno più deve avvicinarsi a me, nessuno più deve riuscire a farmi del male.
Nessuno più deve avere la voglia di avvicinarsi ad una persona 'malata'. Nessuno più.
Quanto sono cambiata in un anno, solo leggere i miei vecchi post, sorrido dalla stupidità di quella mente che continuava a sognare inutilmente: Tutti sogni irrealizzabili, ingenui, tristi e speranzosi, finalmente distrutti! Distrutti dalla vita. ammetto che ammiro chi ci crede ancora e spero che per loro si realizzino. Non voglio commiserazioni, arrivata a questo punto non cerco più nulla. Voglio essere perlomeno lasciata libera.
Forse è arrivata anche per me l'ora di lasciare il mio corpo e che io segua il mio destino. Ho le palpitazioni come quando il tempo sta per scadere e il cuore ti sale in gola,,, la testa è in confusione ed ho i pensieri che cercano di fuoriuscire senza dar modo di lasciar loro spazio. Non sarò qui ad autodenigrarmi, ora BASTA! Se il mondo mi sta crollando addosso io mi farò schiacciare da esso. Mi pento ancora di quella volta di undici anni fa che non sono riuscita ad andare fino in fondo e adesso mi sta tornando la voglia, la voglia, tanto se non sarà la vita stessa a lasciarmi andare, verrà lei a prendermi.
Ho comunque la certezza che non mancherei a nessuno, ho la certezza dell'odio delle persone che mi circondano, ho il necessario per andare via.
Un giorno non molto lontano ti raggiungerò. Te lo prometto.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Ciak, si gira;

Messaggioda Gius195 » 02/01/2016, 2:35

Non pensarlo neppure capito. Sei una bella persona nonostante quello che pensi di te stessa. I malati sono altri non tu. I malati sono i parassiti che cercano linfa vitale dagli altri non tu.
Apriti al mondo anima. Fai vedere la stella che sei.
Ciao e non pensare mai a nulla di triste per te. Sei una persona forte.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Ciak, si gira;

Messaggioda Barone » 02/01/2016, 9:20

Nessuno vuole la solitudine sono solo stronzate che ci diciamo per ingannare la nostra mente e cercare di rassegnarci, ma a cosa?
La fuori c'è un mondo che va avanti anche se senza di noi, e noi siamo in un angolino, da parte, e stiamo li chiusi in noi stessi mentre il tempo passa, le cose cambiano e rimaniamo li speranzosi che da un giorno all'altro le cose cambino... non cambia un bel niente!!! Ci si sta solo più male, ma il dolore è positivo ci fa capire che vogliamo vivere e non morire...c'è ancora speranza in noi. :violin:
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Ciak, si gira;

Messaggioda animaoscura » 02/01/2016, 11:41

Forse sto trovando la strada o forse mi sto perdendo, uno sguardo al passato e tutto ciò che ricordo è offuscato, ricordi sbiaditi e altri angosciati. Bere per dimenticare, Sì, il mio primo bicchiere a dodici anni e già volevo che l'alcool mi spegnesse il cervello. Molti nascono per errore e sono felici, molti nascono per essere voluti e vivono di dolore......che buffo! Anche se di buffo non c'è nulla. Tutti vogliono essere diversi, tutti vogliono apparire eppure nessuno è diverso dall'altro. Li vedo da lontano e sembrano tutti robotizzati, nel cercare qualcuno che li ama e comprenda, qualcuno che gli dia amore, e sono i primi a non saper nemmeno il significato della parola amore.
L'altro giorno ero uscita, e ragazzi normalissimi, vestiti tutti allo stesso modo con la solita barba lunga; State diventando peggio dei cinesi oh! Di me dicono che sono strana e 'diversa', non ce n'è stato uno che avesse detto qualcosa di diverso, eppure io mi reputo così normale, forse perché la normalità non è che essere se stessi nel modo più strano. Ho deciso che anche questo post finirà nel dimenticatoio, troppi pensieri inutili, invisibili e sì anche difficili. Sono ritornata ad essere più tormentata di prima e mi sono messa troppo a nudo. Chissà cosa speravo di ottenere.
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Ciak, si gira;

Messaggioda La Musica del Vento » 02/01/2016, 11:50

L'omologazione è immaturità.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Sebastian » 02/01/2016, 16:30

anima oscura ha scritto:Forse sto trovando la strada o forse mi sto perdendo, uno sguardo al passato e tutto ciò che ricordo è offuscato, ricordi sbiaditi e altri angosciati. Bere per dimenticare, Sì, il mio primo bicchiere a dodici anni e già volevo che l'alcool mi spegnesse il cervello. Molti nascono per errore e sono felici, molti nascono per essere voluti e vivono di dolore......che buffo! Anche se di buffo non c'è nulla. Tutti vogliono essere diversi, tutti vogliono apparire eppure nessuno è diverso dall'altro. Li vedo da lontano e sembrano tutti robotizzati, nel cercare qualcuno che li ama e comprenda, qualcuno che gli dia amore, e sono i primi a non saper nemmeno il significato della parola amore.
L'altro giorno ero uscita, e ragazzi normalissimi, vestiti tutti allo stesso modo con la solita barba lunga; State diventando peggio dei cinesi oh! Di me dicono che sono strana e 'diversa', non ce n'è stato uno che avesse detto qualcosa di diverso, eppure io mi reputo così normale, forse perché la normalità non è che essere se stessi nel modo più strano. Ho deciso che anche questo post finirà nel dimenticatoio, troppi pensieri inutili, invisibili e sì anche difficili. Sono ritornata ad essere più tormentata di prima e mi sono messa troppo a nudo. Chissà cosa speravo di ottenere.

C'è differenza tra l'essere "diversi", e l'essere "normali".

La "normalità" assoluta non esiste, se tu vivessi in un mondo di pazzi, i "diversi" sarebbero quelli sani mentalmente.

Purtroppo ogni società è vittima di un'omologazione naturale, dovuta al fatto che viene costruita su misura per gli interessi dalla razza predominante, in questi caso la razza "normale" (anche detta "uomo").
Ciò non nega l'esistenza di razze con caratteristiche differenti, che non trovano spazio in una società troppo differente dalla concezione di società che queste stesse razze hanno.

Perciò sì, esistono razze "diverse", ma apparteniamo tutti ad una famiglia, quella degli ominidi.
L'uomo purtroppo è una razza generalmente poco intelligente, di fatto ancora buon parte della razza dell'uomo non accetta un individuo di colore, o uno omosessuale, quindi non può accettare neanche un'altra razza diversa anche solo nel modo di pensare.
Io non me la prendo, in fondo, l'uomo è una razza che ha nelle tante caratteristiche anche quella di non riuscire ad accettare pensieri diversi.

Per sfortuna pare che alcune razze si siano quasi estinte con il tempo, perciò la ricerca di qualcuno di simile alla nostra razza può essere molto difficile, anche impossibile. Alcuni ne soffrono in continuazione, io personalmente, solo in rari casi, ma questa è solo una delle mie caratteristiche.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Ciak, si gira;

Messaggioda animaoscura » 04/01/2016, 3:02

Ascolta questa voce, che ronza nella tua testa,
Dovrebbe andare via, ma è qua che ancor resta.
Ti parla di una ragazza, una curiosa creatura,
Schiva, interessante, misteriosa per natura.
Indurita dalla vita, segnata dal passato,
Troppo spesso ferita, ed il suo animo ha oscurato.
Allontana tutto e tutti, vuol essere abbandonata,
Mette in mostra il suo disprezzo, per essere evitata.
È solo buio e tenebre, tutto ció che vuole,
E barlumi di speranza, spegne come candele.
Ma sotto quella scorza dura, batte ancora il suo cuore,
Come terra inaridita, puó far ancora germogliare.
La sua anima è oscura, str***a e scostante,
Ma se la guardi con occhi attenti, capirai che è come tante.
C'è del buono in lei, dolcezza e simpatia,
A volte l'ho notato, guardando con l'anima mia.
Ma tutto ció è segreto, segregato e nascosto,
Lontano dagli sguardi, nel più profondo posto.
Ma non si fa avvicinare, non si vuole confidare,
Non vuol essere avvicinata, per paura di farsi abbandonare.
Le direi apriti, confidati, di qualcuno fidati,
Trova qualcuno, e finalmente sfogati.
Ma chi sono io per dire, cosa deve fare,
Sono solo una voce, che appena la vorrebbe rincuorare
Ora faccio un passo indietro, mi devo allontanare,
Se vorrà ancora parlare, sa dove cercare.
  • 1

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:

Ciak, si gira;

Messaggioda La Musica del Vento » 04/01/2016, 11:16

Ho avuto due sensazioni molto profonde: la prima, che questa poesia ti rispecchiasse alla perfezione e la seconda, che ti ho immaginata mentre la leggevi ad alta voce, come si leggono i racconti per bambini (non il senso offensivo). ^.^

C'è un'artista dentro ognuno di noi.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere