Amore o amicizia?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore o amicizia?

Messaggioda Aleteia » 19/01/2016, 22:55

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta su questo forum! :hi: :lol:
Volevo chiedervi un consiglio... O meglio, vorrei confessarvi dei miei pensieri che in questo periodo non fanno altro che assillare la mia mente. Da un po' di tempo a questa parte ho dei dubbi riguardo la mia relazione con il mio migliore amico, ho sempre avuto un rapporto molto speciale con lui e in quest'ultimo periodo ho iniziato a prendere in considerazione il fatto che magari potesse essere amore. In realtà io per lui non provo attrazione fisica, però quando stiamo insieme sto veramente bene e adoro stare abbracciata a lui, inoltre, sono gelosa, fin troppo, e vorrei poter essere l'unico oggetto delle sue attenzioni, d'altra parte però è capitato alcune volte di non sentirci/vederci per un po' di tempo senza che lui mi mancasse.
Tutti dicono che staremmo bene insieme però io non riesco a vederlo con me, anche se non riesco a vederlo nemmeno con un'altra ragazza!
Vi prego aiutatemi, sono giorni che impazzisco e non so davvero cosa fare/pensare! Inoltre non ho rivelato a nessuno (eccetto voi) questi miei dubbi per paura di bagnarmi prima di piovere, di venir presa in giro o di far sapere una cosa che poi non si riveli vera... :pazzo:
  • 2

Aleteia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Amore o amicizia?

Messaggioda Stefano93 » 19/01/2016, 23:09

Queste sono situazioni difficili... a volte non si riesce a distinguere facilmente la differenza tra un'amicizia molto forte e l'amore... la gelosia può esistere anche nell'amicizia, potrebbe essere che hai paura che lui possa innamorarsi di una ragazza e allontanarsi pian piano da te... se non sei sicura nemmeno tu di quello che provi non dirgli nulla, cosi non rischieresti di rovinare l'amicizia... Non ascoltare le persone che dicono che stareste bene assieme, molto spesso si sbagliano e vedono quello che non c'è, creando false illusioni.
  • 2

Stefano93
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Amore o amicizia?

Messaggioda Bonifacio » 20/01/2016, 8:38

benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Re: Amore o amicizia?

Messaggioda tuttostorto » 20/01/2016, 9:14

In una situazione molto simile io scelsi di dire alla mia amica che mi piaceva, risultato? Il nostro bellissimo rapporto di amicizia semplicemente scomparve, da un giorno all'altro. Ancora oggi dopo 25 anni rimpiango quella scelta. Avrei dovuto scegliere l'amicizia, non tentare un ipotetico amore che esisteva solo nei miei sogni. Le persone con cui starai davvero bene saranno veramente poche nel corso della tua vita, meglio tenersele strette!
  • 3

tuttostorto
Amico level two

Stato:
Citazione: Esistono demoni, un tempo sconfitti, che riappaiono per ricordarmi che moriranno con me, non prima!
Attendono nell'ombra un momento di felicità per trasformarlo in solitudine e dolore.

Amore o amicizia?

Messaggioda semplicementeio » 20/01/2016, 10:55

se non c'è attrazione fisica non è amore
  • 2

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Amore o amicizia?

Messaggioda IchDenke » 20/01/2016, 11:44

Non mi pare di leggere di aver preso in considerazione cos'è che potrebbe voler lui.
  • 1

The bloom in the blast.
IchDenke
Amico level two

Stato:

Amore o amicizia?

Messaggioda Angel Fall » 20/01/2016, 14:41

Benvenuta,,sono d'accordo con tutti gli amici che hanno risposto prima .....
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:

Re: Amore o amicizia?

Messaggioda tom.c » 20/01/2016, 15:04

tuttostorto ha scritto:In una situazione molto simile io scelsi di dire alla mia amica che mi piaceva, risultato? Il nostro bellissimo rapporto di amicizia semplicemente scomparve, da un giorno all'altro. Ancora oggi dopo 25 anni rimpiango quella scelta. Avrei dovuto scegliere l'amicizia, non tentare un ipotetico amore che esisteva solo nei miei sogni. Le persone con cui starai davvero bene saranno veramente poche nel corso della tua vita, meglio tenersele strette!

Al contrario probabilmente oggi, dopo 25 anni rimpiangeresti di non averglielo detto, col dubbio di aver perso il grande amore.

Tu forse non ami lui, ma il rapporto che avete ed il modo in cui ti senti quando state insieme, ma non lui nello specifico. Anzi, dal fatto che ne sei gelosa e "possessiva" ma non attratta fisicamente, nel senso che non ti vedi con lui, difficile sia amore. Ho paura che invece quando troverai il tipo che ti farà sentire come ti senti col tuo amico, ma che ti attrarrà pure, ciao ciao amico.
Comunque la scelta è tua e devi cercare di capire i sentimenti che hai dentro.
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Amore o amicizia?

Messaggioda Sabri » 20/01/2016, 16:07

Io ho sposato il mio migliore amico. E, anche se adesso siamo separati, rivivrei tutto un'altra volta sia i momenti meravigliosi che quelli meno belli.
  • 1

Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte sono difficile da sopportare. Ma se non mi puoi sopportare al mio peggio, allora sicuramente non mi meriti al mio meglio
Sabri
Amico level two

Stato:

Amore o amicizia?

Messaggioda Just Soul » 20/01/2016, 17:06

magari prima di buttarti, cerca di capire tramite amici o conoscenti se lui è attratto da te e che non ti vede solo come un'amica.
Non sono un esperto d'amore, anzi sono un novellino, però come probabilità il migliore amico che si confessa ad una ragazza è quello che rischia di più di non essere ricambiato e rovinare tutto. Le donne vedono solitamente il migliore amico come un'amico e stop. Hanno paura di rovinare il rapporto. L'uomo invece vede la donna come un'amica e come una potenziale compagna. Per questo se è la donna che si confessa all'uomo, le probabilità di mettersi insieme sono buone.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT