Io e la mia perenne voglia di uccidermi

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda adriana4991 » 03/02/2016, 16:14

La mancanza di voglia di vivere è una malattia a tutti gli effetti e come ogni malattia ha una cura che permette di guarire. Devi farti seguire subito da uno psicologo e da uno psichiatria; possono aiutarti. Ovviamente ci vuole anche un po' di aiuto da parte tua, ma avendo dei sostegni - morali e farmacologici - puoi ritrovare la voglia di vivere. <3
  • 1

adriana4991
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Niente etichette » 04/02/2016, 18:44

Chisonoio ha scritto:Grazie ad entrambi..oggi sto meglio perché non ho preso l'antipsicotico che non prenderò più..sono cambiato e me ne rendo conto ma mi rendo anche conto che per come sono adesso nuove cose situazioni anche persone (visto che non ne ho più intorno) non mi stimolano ho sempre paura di sbagliare come in passato..non lo so è come se dentro ho un blocco che non mi fa parlare quando sono sempre stato loquace..

riesci a identificare quando sei cambiato? in che periodo, con che situazioni attorno...
  • 0

Sorridi, è dimostrato che così ti sentirai più felice.
Niente etichette
Amico level two

Stato:

Messaggioda Chisonoio » 07/02/2016, 5:37

Da quando ho perso il lavoro ma soprattutto sono dovuto tornare alla mia città natale per vari motivi più grandi di me ..dove mi ero ricreato una vita da 0 e che ho perso piano piano..amici e ragazza..e sono sprofondato mi sto riprendendo anzi..appena vedo che mi sto riprendendo in qualche modo c è qualcos altro (oppure sarà una cosa inconscia) che mi fa ricrollare qualsiasi cosa anche la più stupida e i pensieri tornano costanti..

Gli anti psicotici non li prendo per questo li prendevo assieme agli antidepressivi ma ho voluto smettere di mia spontanea volontà perché ero diventato più apatico di quanto non sia diventato di mio sarà una scelta sbagliata ma non me ne importa..vorrei resettare la mia vita e ricominciare da neonato
  • 0

Chisonoio
Amico level one

Stato:
Citazione: Trust no one
Genere: Maschile

Messaggioda Chisonoio » 07/02/2016, 5:43

AnimaInLacrime ha scritto:
Chisonoio ha scritto:Grazie ad entrambi..oggi sto meglio perché non ho preso l'antipsicotico che non prenderò più..sono cambiato e me ne rendo conto ma mi rendo anche conto che per come sono adesso nuove cose situazioni anche persone (visto che non ne ho più intorno) non mi stimolano ho sempre paura di sbagliare come in passato..non lo so è come se dentro ho un blocco che non mi fa parlare quando sono sempre stato loquace..

E' possibile che il tuo blocco sia un generato dalla perdita dell'abitudine?
Cosa ti fa paura?

Mi fa paura non tornare più in me,non "saperci fare" più,crollare e tante altre cose esistenziali ragazze amici eccetera ripeto.,,cose che ho sempre avuto senza il minimo sforzo semplicemente essendo quello che ero..da come ho scritto sopra ho perso L abitudine di molte..moltissime cose sono solo non esco quasi mai...la mia vita sta diventando schifosa e non lo accetto è questo il punto MA SE SONO DIVENTATO COSÌ COSA CA... POSSO FARCI ADESSO? Et voilà in testa una sola parola "muori". :drunk:
  • 0

Chisonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Niente etichette » 07/02/2016, 16:00

Chisonoio ha scritto:Da quando ho perso il lavoro ma soprattutto sono dovuto tornare alla mia città natale per vari motivi più grandi di me ..dove mi ero ricreato una vita da 0 e che ho perso piano piano..amici e ragazza..e sono sprofondato mi sto riprendendo anzi..appena vedo che mi sto riprendendo in qualche modo c è qualcos altro (oppure sarà una cosa inconscia) che mi fa ricrollare qualsiasi cosa anche la più stupida e i pensieri tornano costanti..

Gli anti psicotici non li prendo per questo li prendevo assieme agli antidepressivi ma ho voluto smettere di mia spontanea volontà perché ero diventato più apatico di quanto non sia diventato di mio sarà una scelta sbagliata ma non me ne importa..vorrei resettare la mia vita e ricominciare da neonato

se ti sei comportato in modo da perderli forse è perché non rappresentavano quello che ti serviva per stare bene, magari eri concentrato ancora sulla vita che ti eri creato nell'altra città e che preferivi...ed è difficile portare avanti una vita quando ne vorresti un'altra, non funziona.
Se invece non ti piaceva molto neanche dall'altra parte, significa che devi ancora capire cosa cerchi, nei rapporti, nel lavoro e negli altri vari aspetti che secondo te avrebbero potuto essere migliori...

ti mancano le persone che avevi intorno, oppure ti mancano degli amici e una ragazza, in generale? sai come li vorresti? non so, le passioni che vorresti condividere, certi tratti caratteriali importanti per te in chi ti è vicino, le cose che vorresti fare con loro a livello pratico...e il lavoro, sai come lo vorresti a grandi linee, immagini una situazione in cui ti sentiresti soddisfatto?
  • 0

Sorridi, è dimostrato che così ti sentirai più felice.
Niente etichette
Amico level two

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 08/02/2016, 11:42

Noi ci siamo quando hai bisogno di parlare e sfogarti. Al di fuori di qui hai qualcuno con cui parlare?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda Chisonoio » 09/02/2016, 22:11

Niente etichette ha scritto:
Chisonoio ha scritto:Da quando ho perso il lavoro ma soprattutto sono dovuto tornare alla mia città natale per vari motivi più grandi di me ..dove mi ero ricreato una vita da 0 e che ho perso piano piano..amici e ragazza..e sono sprofondato mi sto riprendendo anzi..appena vedo che mi sto riprendendo in qualche modo c è qualcos altro (oppure sarà una cosa inconscia) che mi fa ricrollare qualsiasi cosa anche la più stupida e i pensieri tornano costanti..

se ti sei comportato in modo da perderli forse è perché non rappresentavano quello che ti serviva per stare bene, magari eri concentrato ancora sulla vita che ti eri creato nell'altra città e che preferivi...ed è difficile portare avanti una vita quando ne vorresti un'altra, non funziona.
Se invece non ti piaceva molto neanche dall'altra parte, significa che devi ancora capire cosa cerchi, nei rapporti, nel lavoro e negli altri vari aspetti che secondo te avrebbero potuto essere migliori...

ti mancano le persone che avevi intorno, oppure ti mancano degli amici e una ragazza, in generale? sai come li vorresti? non so, le passioni che vorresti condividere, certi tratti caratteriali importanti per te in chi ti è vicino, le cose che vorresti fare con loro a livello pratico...e il lavoro, sai come lo vorresti a grandi linee, immagini una situazione in cui ti sentiresti soddisfatto?

Vorrei la vita di prima anche senza ragazza che sentivo proprio mia..forse ne ero dipendente affettivamente perché era diventata l'unica persona al di fuori della mia famiglia a starmi vicino ma anche lei si è stancata della mia depressione e mi ha mollato..non ho grandi sogni vorrei andarmene da qui e costruirmi piano piano un futuro nuovo..per il lavoro avrei da fare un corso per grupier dopo l'estate..non è il mio sogno ma si guadagna bene se ci riesco..gli amici parlo di amici veri quelli mancano da praticamente sempre e mi sto abituando ad avere amicizie fittizie ..in più non riesco a fidarmi di nessuno magari anche persone che mi vogliono bene e con buone intenzioni..
  • 1

Chisonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Chisonoio » 09/02/2016, 22:19

La Musica del Vento ha scritto:Noi ci siamo quando hai bisogno di parlare e sfogarti. Al di fuori di qui hai qualcuno con cui parlare?

No con le amicizie fittizie che ho provo a mio malgrado a farmi vedere felice ..con la mia famiglia parlo poco perché ho paura e ne hanno anche loro visto che ho già un tentato suicidio alle spalle...
  • 1

Chisonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda Chisonoio » 16/02/2016, 22:53

Ormai mi tiene attaccato solo la gravità alla vita...
  • 0

Chisonoio
Amico level one

Stato:

Messaggioda colombabianca » 17/02/2016, 11:05

Ecco per te l'help che cercavi. Esiste un telefono amico a cui puoi chiamare e parlare di quello che vuoi fare. Intant puoi anche leggere la pagina così sei sicuro di essere davvero in quella situazione e poi puoi chiamare per avere un aiuto. In fondo alla pagina c'è il numero di telefono e anche gli orari in cui puoi chiamare.

http://www.telefonoamico.bi.it/index.php/prevenzione-al-suicidio
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte