Rimpianti

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Rimpianti

Messaggioda alex_super_tramp » 18/02/2016, 15:37

ciao eleonora, a me è successa la stessa cosa, con il passare del tempo ho perso tutti gli amici, prima avevo un bel gruppo di amici, una quindicina tra ragazzi e ragazze, poi tra il lavoro, matrimoni,emigrazione,invidie,ripicche, gelosie piano piano il gruppo si è sfaldato e ognuno vive per conto suo, io poi con l'aggravante che non sono mai stato fisso in un posto, almeno ogni 6-7 anni mi sono spostato e questo mi ha inevitabilmente portato ad amicizie poco stabili e temporanee, ora da un paio di anni non esco praticamente più, al massimo 1 volta ogni due mesi se mi va bene.
La mia sfortuna è anche che vivo in un posto (un paesino minuscolo della calabria) che non offre niente come locali, occasioni di incontro, punti di ritrovo e quelli che hanno superato i 18 anni sono tutti emigrati per studio o per lavoro, quindi anche volendo non avrei possibilità di frequentare persone della mia età.
Esco al massimo come dicevo una volta ogni due mesi, con un conoscente che mi chiama per uscire ma che quando lo chiamo io non può mai...
Questa situazione mi ha molto stancato, penso di meritare un po di più di qualche uscita con un conoscente svogliato che quando usciamo sembra quasi che mi faccia un favore, se vivessi in una città del nord uscirei anche da solo e credo che mi divertirei lo stesso, ma qua in calabria in questa piccola realtà dove vivo chi esce da solo viene additato come strano e da evitare, oltretutto anche uscendo qua non saprei dove andare, non c'è niente da vedere.
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Rimpianti

Messaggioda alex_super_tramp » 18/02/2016, 16:03

dimenticavo, da poco ho aperto una mia attività, se andrà bene mi trasferirò a milano, non dico che risolverò il 100%dei miei problemi ma almeno il 99% si :shifty:
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso

Rimpianti

Messaggioda L'Eleonora » 18/02/2016, 16:10

alex_super_tramp ha scritto:dimenticavo, da poco ho aperto una mia attività, se andrà bene mi trasferirò a milano, non dico che risolverò il 100%dei miei problemi ma almeno il 99% si :shifty:

Ciao Alex, ottima notizia questa!
Sicuramente avrai occasione di conoscere persone nuove e fare nuove esperienze... :pazzo:
  • 0

L'Eleonora
Amico level one

Stato:
Citazione: We don't see things as they are, we see them as we are. - Anaïs Nin -
Genere: Femminile

Rimpianti

Messaggioda L'Eleonora » 18/02/2016, 16:12

emmeffe ha scritto:Ne esci se decidi di uscirne. Intanto è già un bene che ne sia consapevole

Ciao emmeffe, hai ragione.
Io ci sto provando, spesso accade però che miscoraggio, e allora torna tutto come prima fino aquando non mi riprendo e riparto...questo è il mio problema. -.-
  • 0

L'Eleonora
Amico level one

Stato:
Citazione: We don't see things as they are, we see them as we are. - Anaïs Nin -

Rimpianti

Messaggioda alex_super_tramp » 18/02/2016, 16:14

certo eleonora, anche se a 40 anni non mi aspetto che mi si rivoluzioni la vita quando vivrò a milano, sarà difficile crearmi un giro di amici ed è anche probabile che io non ci riesca, ma di milano mi affascina lo stile di vita, le opportunità di divertimento,i locali, stessi anche da solo mi saprei divertire lo stesso.
  • 0

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

Rimpianti

Messaggioda nina75 » 18/02/2016, 16:16

ciao Eleonora, putroppo anche io...ma per il fatto che sono sempre o quasi stata fidanzata e quindi...adesso mi ritrovo ad avere un'unico migliore amico che convive e quindi a volte mi sembra brutto cercarlo per non disturbare...per questo sono qui
  • 1

nina75
Amico level one

Stato:

Rimpianti

Messaggioda L'Eleonora » 18/02/2016, 16:21

nina75 ha scritto:ciao Eleonora, putroppo anche io...ma per il fatto che sono sempre o quasi stata fidanzata e quindi...adesso mi ritrovo ad avere un'unico migliore amico che convive e quindi a volte mi sembra brutto cercarlo per non disturbare...per questo sono qui

Ciao nina, ti ho appena risposto sul tuo post di presentazione! :lol:
Io sono della provincia di Verbania, sempre Piemonte ma distante da Alessandria. Quanti anni hai, se posso chiedere?
In goni caso sono disponibilie a fare due chiacchiere...molto volentieri!
  • 0

L'Eleonora
Amico level one

Stato:

Rimpianti

Messaggioda nina75 » 18/02/2016, 16:24

L'Eleonora ha scritto:
nina75 ha scritto:ciao Eleonora, putroppo anche io...ma per il fatto che sono sempre o quasi stata fidanzata e quindi...adesso mi ritrovo ad avere un'unico migliore amico che convive e quindi a volte mi sembra brutto cercarlo per non disturbare...per questo sono qui

Ciao nina, ti ho appena risposto sul tuo post di presentazione! :lol:
Io sono della provincia di Verbania, sempre Piemonte ma distante da Alessandria. Quanti anni hai, se posso chiedere?
In goni caso sono disponibilie a fare due chiacchiere...molto volentieri!

40...
guarda le chiacchiere e distrarsi aiuteranno di certo tutte e due
  • 1

nina75
Amico level one

Stato:

Rimpianti

Messaggioda alex_super_tramp » 18/02/2016, 16:52

nina e eleonora mi offro come chiacchieratore volontario :shifty:
  • 1

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:

Rimpianti

Messaggioda L'Eleonora » 18/02/2016, 16:59

alex_super_tramp ha scritto:nina e eleonora mi offro come chiacchieratore volontario :shifty:

:coolok: :coolok: :coolok:
  • 0

L'Eleonora
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere