ciao eleonora, a me è successa la stessa cosa, con il passare del tempo ho perso tutti gli amici, prima avevo un bel gruppo di amici, una quindicina tra ragazzi e ragazze, poi tra il lavoro, matrimoni,emigrazione,invidie,ripicche, gelosie piano piano il gruppo si è sfaldato e ognuno vive per conto suo, io poi con l'aggravante che non sono mai stato fisso in un posto, almeno ogni 6-7 anni mi sono spostato e questo mi ha inevitabilmente portato ad amicizie poco stabili e temporanee, ora da un paio di anni non esco praticamente più, al massimo 1 volta ogni due mesi se mi va bene.
La mia sfortuna è anche che vivo in un posto (un paesino minuscolo della calabria) che non offre niente come locali, occasioni di incontro, punti di ritrovo e quelli che hanno superato i 18 anni sono tutti emigrati per studio o per lavoro, quindi anche volendo non avrei possibilità di frequentare persone della mia età.
Esco al massimo come dicevo una volta ogni due mesi, con un conoscente che mi chiama per uscire ma che quando lo chiamo io non può mai...
Questa situazione mi ha molto stancato, penso di meritare un po di più di qualche uscita con un conoscente svogliato che quando usciamo sembra quasi che mi faccia un favore, se vivessi in una città del nord uscirei anche da solo e credo che mi divertirei lo stesso, ma qua in calabria in questa piccola realtà dove vivo chi esce da solo viene additato come strano e da evitare, oltretutto anche uscendo qua non saprei dove andare, non c'è niente da vedere.