Ragazze "acqua e sapone" o truccate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Alive » 12/02/2016, 20:19

Forse la mia citazione sopra nn si è capita, preferisco le ragazze, donne acqua e sapone, cuore e cervello su tutto.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda eli701196 » 14/02/2016, 23:20

AnimaInLacrime ha scritto:Penso più semplicemente che sia una questione di scegliere un trucco adatto alla ragazza e all'occasione. Se io vado al supermercato truccata come se dovessi andare alla cerimonia di consegna degli Oscar ci sarebbe un problema, stessa cosa se scegliessi un trucco che non mi dona affatto.

Io mi trucco, più negli ultimi anni. Uso un buon numero di prodotti tra cui creme, tonici, maschere per il viso per questioni di pelle grassissima. Uso un sacco di prodotti eppure quando lo dico nessuno mi crede perché il mio è sempre un trucco naturale, anche in occasioni speciali.
Mi piace truccarmi, mi piaccio truccata.

Fino a qualche tempo fa pensavo che le ragazze truccate fossero delle oche, mentre le altre, quelle "acqua e sapone", fossero migliori così, sulla base di niente. Ero io l'oca mi sa, che giudicava una persona dal colore dell'ombretto o dalla presenza o meno dell'ombretto.

Ben venga il trucco, l'importante è sceglierlo bene e adatto a noi.
Poi andare in giro a comprare trucchi, usarli, curarsi un pochino è divertente. Personalmente mi rilasso un sacco e prima di uscire ne ho bisogno.

:)

Concordo in pieno con tutto.
Soprattutto quando parli delle discriminazioni e dei "pregiudizi" nei confronti delle ragazze che si truccano, come se automaticamente fossero tutte delle oche superficiali che non sanno pensare ad altro che a truccarsi. Boh, io lo vedo semplicemente come un hobby come un altro, è come se le persone a cui piace leggere o, che so, fare giardinaggio, debbano essere definiti solo in base a queste loro attività, escludendo di fatto che magari possano avere anche altri interessi.
A me piace truccarmi, sia in modo semplice e naturale sia, per le occasioni speciali, in modo un po' più articolato e vistoso. Mi piace comprare ed avere tanti trucchi e mi piace guardare video tutorial sull'argomento, perchè mi diverte e mi fa passare il tempo piacevolmente, ma non per questo non ho altri interessi o sono una ragazza poco "seria". Che poi, anche questa cosa che le ragazze cosiddette "acqua e sapone" siano per forza semplici e umili anche di carattere, mica è sempre vera, anzi.
Poi un'altra cosa che noto è che spesso l'idea di donna truccata sia associata a quella di "truccata in modo appariscente". Esistono tantissimi modi per truccarsi e primo su tutti c'è il natural/nude look. Ovvero, il trucco c'è ma non si vede. E temo che sia ad esso che gli uomini inconsciamente si riferiscono quando dicono che preferiscono la donna "al naturale".
Poi, come ultima cosa, ci sono anche molti uomini appassionati di make up (che lavorano nel settore e non) e che anche loro utilizzano alcuni prodotti per migliorarsi e nascondere le proprie imperfezioni (ovviamente non rossetti e ombretti colorati ma cose tipo correttori per le occhiaie e via dicendo).

Io proprio non ci vedo niente di male nel truccarsi, non l'ho mai interpretato come una finzione o come indossare una maschera, è semplicemente un passatempo come un altro. Per me, le maschere nella vita sono altre, e considero più grave che una persona mi menta su un aspetto del suo carattere o della sua vita piuttosto che sul fatto che non ha i brufoli o le occhiaie perchè se li è coperti col trucco.
  • 2

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Messaggioda Bulli » 20/02/2016, 14:24

Perché se io sto vivendo un momento difficile, magari una notte insonne, magari una giornata di pianto o che ne so, e voglio uscire ma sono un cadavere, mi metto un po di correttore, fondotinta, una bella riga di eyeliner e tanto mascara ed infine voglio risvegliare il viso con un bel rossetto acceso che mi trasmette allegria, voglia di vivere e di essere felice, un bel ROSSO, un FUCSIA o perché no un bel VIOLA acceso, insomma perché mi devo sentire gli occhi di tutti addosso solo per aver espresso la mia personalità, la mia libertà?
Ci sono varie forme di espressione, ognuno la usi come vuole. Io ormai del giudizio delle persone non me ne faccio più nulla, anzi mi diverte pure un po :P
  • 1

Bulli
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante." (Il Piccolo Principe)

Messaggioda vagabondo delle stelle » 20/02/2016, 14:37

La mia preferenza va alle ragazze acqua e sapone sinceramente, non so perchè ma una ragazza truccata mi sembra come se cambiasse l'aspetto... Le prime due cose che guardo in una donna sono occhi e capelli... Può anche non essere prorompente e formosa, ma se ha uno sguardo profondo e i capelli possibilmente ondulati per me va più che bene :)
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:

Messaggioda Bulli » 20/02/2016, 14:56

vagabondo delle stelle ha scritto:La mia preferenza va alle ragazze acqua e sapone sinceramente, non so perchè ma una ragazza truccata mi sembra come se cambiasse l'aspetto... Le prime due cose che guardo in una donna sono occhi e capelli... Può anche non essere prorompente e formosa, ma se ha uno sguardo profondo e i capelli possibilmente ondulati per me va più che bene :)

Se questa ragazza ipotetica avesse un acne molto grave, ti piacerebbe lo stesso? :dry:
  • 0

Bulli
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante." (Il Piccolo Principe)

Messaggioda vagabondo delle stelle » 20/02/2016, 15:01

E perchè no... tanto l'acne poi con l'andare degli anni scompare, la bellezza interiore resta...
  • 0

vagabondo delle stelle
Amico level five

Stato:

Messaggioda Bulli » 20/02/2016, 16:46

vagabondo delle stelle ha scritto:E perchè no... tanto l'acne poi con l'andare degli anni scompare, la bellezza interiore resta...

L'acne porta con se cicatrici sia esteriori che interiori. Mi domando perché una ragazza con questo problema non possa mettere del fondotinta per vedersi più bella... Apriamo la mente. ;)
  • 2

Bulli
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda colombabianca » 20/02/2016, 17:42

Truccata ma non troppo, nel caso sia una feminine ( il tipo di lesbica femminile) Ma nel caso si tratti di una dyke ( tipo di lesbica maschile) allora va bene acqua e sapone.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda Silvia<3 » 23/02/2016, 10:18

Io direi donna semplice, anche se curata. Io ad esempio mi trucco poco o niente. Tanti uomini però vanno con quelle truccatissime; forse non sanno che sotto di loro si nascondono dei cessi XD :dunno:
  • 1

Silvia<3
Amico level two

Stato:

Messaggioda Barone » 23/02/2016, 10:30

Eleonora<3 ha scritto:Io direi donna semplice, anche se curata. Io ad esempio mi trucco poco o niente. Tanti uomini però vanno con quelle truccatissime; forse non sanno che sotto di loro si nascondono dei cessi XD :dunno:

Menomale che tu sei figa!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT