La mia nuova paura stupida

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Messaggioda Miefo » 05/03/2016, 19:25

Sono solito ad avere paure stupide, che mi atterrano completamente. Da oggi ne ho una nuova... e ho bisogno di sentire qualche parere in merito.
Qualche tempo fa mi piaceva la nuova commessa di un negozio che frequento abitualmente, ma non avevo il coraggio di disturbarla sul lavoro per conoscerla. Tuttavia, sapevo quand'era il suo compleanno perché l'avevo sentita parlare con una collega, e mi faceva piacere l'idea di farle un regalo. Quindi, qualche giorno prima, le ho imbucato nella buchetta del negozio un pacchetto con un regalo simpatico ed un biglietto di auguri, lasciandole il mio numero di cellulare nel caso le andasse di fare due chiacchiere. Non mi ha mai contattato e, le volte che sono riandato in negozio nei mesi successivi, non l'ho più vista.
A questo punto, la paura che mi assilla è: e se mi avesse frainteso e querelato per stalking?
Probabilmente vi sembrerà tragicomico, ma io ci penso davvero. Bastano due azioni per cadere nel reato, e nel mio caso ci sono le visite al negozio ed il pacchetto semi-anonimo. Poi magari lei è sensibile all'argomento, si è messa paura e si è licenziata, rientrando così nella definizione del reato.
Cosa ne pensate? :(
  • 1

Miefo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda anto87 » 05/03/2016, 19:49

ciao miefo!stai tranquillo, non c'e' nessun pericolo del genere, e' stato un gesto carino il tuo, niente di più...
  • 0

anto87
Amico level four

Stato:
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...

Messaggioda paffy92 » 05/03/2016, 20:03

Che pippe mentali ! No dai , non essere esagerato .
Per così poco arrivare a denuciarti per stalking e addirittura licenziarsi ... non credo proprio .
E poi il tuo gesto è stato davvero carino , in nessun modo avrebbe potutto sentirsi in pericolo .
Pensa piuttosto che non ti ha risposto perchè magari si frequenta già con qualcuno o è fidanzata .
  • 0

Che cos'è che spinge una Persona a Detestarsi? Forse la Vigliaccheria. Oppure l'eterna Paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli Altri si aspettano.

È grave sforzarsi di essere Uguali: provoca Nevrosi, Psicosi, Paranoie. È grave voler essere Uguali, perché questo significa Forzare la Natura, significa andare Contro le Leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, Non ha creato una sola foglia Identica a un'altra.

<3 :pazzo: <3 Veronika Decide Di Morire - Paulo Coelho
paffy92
Amico level two

Stato:
Citazione: Sorridi oggi , che domani sarà peggio ! :D
Genere: Femminile

Messaggioda Miefo » 05/03/2016, 21:08

Grazie! :)
Spero che anche lei abbia pensato ad un gesto carino e non a cattive intenzioni che non c'erano.
  • 1

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda samhaim » 07/03/2016, 14:48

se non ti è ancora arrivata la polizia a casa vuole dire che non ti ha denunciato, comunque denunciarti e licenziarci per una cosa del genere lo trovo esagerato (anche se al mondo anche la cosa che riteniamo più assurda può purtroppo rivelarsi vera)
comunque forse era meglio se oltre al tuo numero ci scrivevi anche qualcosa invece di lasciare solo il tuo numero
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Valentina G. » 07/03/2016, 15:26

Miefo ha scritto:Sono solito ad avere paure stupide, che mi atterrano completamente. Da oggi ne ho una nuova... e ho bisogno di sentire qualche parere in merito.
Qualche tempo fa mi piaceva la nuova commessa di un negozio che frequento abitualmente, ma non avevo il coraggio di disturbarla sul lavoro per conoscerla. Tuttavia, sapevo quand'era il suo compleanno perché l'avevo sentita parlare con una collega, e mi faceva piacere l'idea di farle un regalo. Quindi, qualche giorno prima, le ho imbucato nella buchetta del negozio un pacchetto con un regalo simpatico ed un biglietto di auguri, lasciandole il mio numero di cellulare nel caso le andasse di fare due chiacchiere. Non mi ha mai contattato e, le volte che sono riandato in negozio nei mesi successivi, non l'ho più vista.
A questo punto, la paura che mi assilla è: e se mi avesse frainteso e querelato per stalking?
Probabilmente vi sembrerà tragicomico, ma io ci penso davvero. Bastano due azioni per cadere nel reato, e nel mio caso ci sono le visite al negozio ed il pacchetto semi-anonimo. Poi magari lei è sensibile all'argomento, si è messa paura e si è licenziata, rientrando così nella definizione del reato.

Sei un amore di ragazzo!
Ma va ... ti pare che si sia licenziata per una cosa del genere?
Ma dai ... il lavoro oggigiorno non si trova sotto i cavoli.
Non hai fatto niente di male, anzi! Stai tranquillo
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 07/03/2016, 15:55

Valentina G. ha scritto:
Miefo ha scritto:Sono solito ad avere paure stupide, che mi atterrano completamente. Da oggi ne ho una nuova... e ho bisogno di sentire qualche parere in merito.

Miefo più che della denuncia mi preoccuperei della figuraccia :facepalm: . Cioè va bene essere timidi ma quello che hai fatto è da immaturi propri, spero che tu abbia meno di 18 anni altrimenti riprenditi. Cosa pensi che farà questa ragazza quando riceverà il biglietto con un numero di telefono, te lo dico io 1 morirà dalla curiosità, 2 si farà risate con le colleghe, 3 appena saprà chi sei penserà, ah che sfigato! Se vuoi conoscerla, lascia perdere biglietti, letterine e cagate varie, vai in negozio a comprare e parlaci e dopo presentati e chiedile un appuntamento per un caffè, accetta avrai una chance se rifiuta lascia perdere e toglitela dalla testa.
Addiu
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Barone » 07/03/2016, 15:57

Barone ha scritto:
Valentina G. ha scritto:

Miefo più che della denuncia mi preoccuperei della figuraccia :facepalm: . Cioè va bene essere timidi ma quello che hai fatto è da immaturi propri, spero che tu abbia meno di 18 anni altrimenti riprenditi. Cosa pensi che farà questa ragazza quando riceverà il biglietto con un numero di telefono, te lo dico io 1 morirà dalla curiosità, 2 si farà risate con le colleghe, 3 appena saprà chi sei penserà, ah che sfigato! Se vuoi conoscerla, lascia perdere biglietti, letterine e cagate varie, vai in negozio a comprare e parlaci e dopo presentati e chiedile un appuntamento per un caffè, se accetta avrai una chance se rifiuta lascia perdere e toglitela dalla testa.
Addiu
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Miefo » 07/03/2016, 18:32

A me farebbe piacere ricevere un pensiero così, ma in ogni caso una gran figuraccia non ce l'ho fatta visto che sono rimasto anonimo. Però non lo rifarei, visti i pensieri negativi che mi creo. :(
  • 0

Miefo
Amico level one

Stato:

Messaggioda Arturus » 07/03/2016, 19:02

Barone ha scritto:Miefo più che della denuncia mi preoccuperei della figuraccia :facepalm: . Cioè va bene essere timidi ma quello che hai fatto è da immaturi propri, spero che tu abbia meno di 18 anni altrimenti riprenditi. Cosa pensi che farà questa ragazza quando riceverà il biglietto con un numero di telefono, te lo dico io 1 morirà dalla curiosità, 2 si farà risate con le colleghe, 3 appena saprà chi sei penserà, ah che sfigato! Se vuoi conoscerla, lascia perdere biglietti, letterine e cagate varie, vai in negozio a comprare e parlaci e dopo presentati e chiedile un appuntamento per un caffè, accetta avrai una chance se rifiuta lascia perdere e toglitela dalla testa.
Addiu

Ammazza, che criticità :lol:
Magari non funzionerà, o magari sì (le persone non sono tutte uguali, che ne sai che non potrebbe farle piacere?), comunque finora c'è stato solo questo commento (nella discussione) a sostenere che sia stata una brutta idea. Per gli altri era stata una cosa carina, quindi non mi pare poi così scontato...
  • 1

Arturus
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore