Avete rapporti con i vostri attuali / ex compagni di classe?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda ugly » 10/03/2016, 14:00

Io no, cioè, all'asilo già ero visto come "diverso", alle elementari ho iniziato a soffrire di emarginazione e bullismo a tutti gli effetti e ho legato solo con un altro considerato "sfigato" da tutti, con il quale sono andato alle medie, anche qua, soprattutto a causa della mia acne ho sofferto di emarginazione e bullismo, in seconda media mi ha voltato le spalle anche quel tipo con il quale avevo legato, che ha tentato di riconciliarsi in diversi modi in terza media, però non ho voluto saperne, nel frattempo in terza media ho legato molto con un albanese con il quale ho passato l'anno scolastico a divertirmi e a scherzare, soprattutto con il ragazzo albanese, con il quale avevo intenzione di andare alle superiori, se non fosse stato per i miei che sapendo che il ragazzo abita in un paese piuttosto degradato, non vedevano di buon occhio la mia amicizia ossessiva e praticamente esclusiva con lui (voglio precisare che anche io faccio parte del ceto medio-basso e che il ragazzo albanese mi ha difeso dai suoi compaesani italiani che conosceva da quando era arrivato in Italia, cioè almeno 8 anni se non di più, quando sono andato nel suo paese e hanno iniziato a prendermi in giro e quando me ne sono andato mi ha seguito)..così mi sono trovato totalmente solo e di nuovo emarginato e preso in giro e l'unica cosa relativamente positiva è che in seconda superiore è arrivato uno che veniva all'asilo e alle elementari con me con il quale ho iniziato a studiare insieme, anche se mi ha sempre tenuto fuori dalla sua vita e mi ha sempre preso in giro, si è solo fatto vedere sporadicamente fino alla scorsa settimana, ora che è andato a fare il militare, nulla..pertanto posso dire di essere totalmente solo e di aver sempre e solo subito emarginazione, prese in giro, offese e bullismo senza restare in contatto con nessun compagno di classe...
  • 0

ugly
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Premio Nobel » 10/03/2016, 14:28

Non ho rapporti con i miei vecchi compagni di classe anche perché penso nessuno riesca mantenere i contatti di tutti .
Se tu consideri una media di 20 persone in una classe a partire dalla scuola materna passando per le scuole elementari medie superiori risulta che tu dovresti frequentare circa 80 persone cose che realtà non è ma elementari medie superiori risulta che tu dovresti frequentare circa 80 persone cose che realtà non avviene mai

All'università poi dovresti frequentare almeno circa 100 persone ma questo è assolutamente falso perché non frequenti tutte le persone che sono nella tua stessa classe

Io ad esempio frequente soltanto alcuni miei ex colleghi di università e l'unico delle scuole superiori con cui mi vedevo non l'avevo iniziato a frequentare la scuola ma incontrandolo al bar
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda semplicementeio » 10/03/2016, 15:12

Mi vedo regolarmente con "lo zoccolo duro" dei miei compagni di classe delle elementari.
Ho 37 anni e, con alcuni di loro, ci conosciamo addirittura dall'asilo.
Delle medie vedo rarissimamente qualcuno. Più per caso, che altro.
Del liceo preferirei non vedere nessuno ma, fortunatamente, si cambia.
Anche in questo caso più per caso che altro.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda C1P8 » 10/03/2016, 15:14

Alle scuole medie avevo diversi amici, ma a tutt'oggi sono in contatto solo con uno di loro.

Alle superiori odiavo tutti :cute:
  • 0

HATE SPEECH IS NOT FREE SPEECH
C1P8
Amico level six

Stato:
Citazione: La matematica non si capisce; alla matematica ci si abitua. -John von Neumann

Messaggioda Semplicità » 10/03/2016, 17:33

Ho qualche sporadico rapporto con qualche ex compagna delle elementari, ma sporadico appunto. Tutto il resto non ho mantenuto alcun legame, perchè di nulla erano fatti. Non ho mai avuto nulla in comune con le mie compagne di scuola... e le poche amicizie che nella mia vita ho creato, sono state al di fuori di quel contesto... e si sono rivelate di gran lunga migliori. Mi dispiace molto per tutto ciò che hai dovuto passare riguardo il bullismo... immagino, e so cosa significa non seguire la massa, essere semplicemente diversi dagli altri... mentre si vivono quei momenti, si soffre... ma ora a distanza di tempo, si realizza che noi siamo stati solo noi stessi... e che l'unico problema è nella mente altrui!
  • 1

Semplicità
Amico level two

Stato:
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.
Genere: Femminile

Messaggioda emmeffe » 10/03/2016, 17:38

Con nessuno e sono contentissima!
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Lilli » 10/03/2016, 19:46

Di tutte le persone che ho conosciuto a scuola sono rimasta molto amica solo di una ragazza, e ne sento un'altra abbastanza sporadicamente; gli altri zero, buio assoluto.
Personalmente mi dispiace, ogni tanto penso che -forse- se mi fossi comportata diversamente (specie al liceo) probabilmente oggi avrei più amici con cui condividere determinati ricordi... però ormai la frittata è fatta :pinch:
  • 0

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Lilli
Amico level four

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 10/03/2016, 20:25

emmeffe ha scritto:Con nessuno e sono contentissima!

idem.
Quando mi interpellano per un'eventuale serata o "rimpatriata" che dir si voglia tratto tutti come meritano, cioè a pesci in faccia.
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Just Soul » 10/03/2016, 20:44

perso tutti i contatti ormai...ma anche loro non ci hanno mai tenuto veramente visto che non si è nemmeno fatta la classica pizzata dopo 10 anni dal diploma.
La cosa che più mi dispiace è il fatto di incontrare ogni tanto qualche ex compagno delle superiori in giro per la città e vedere che fanno finta di niente e nemmeno salutano. Vergognoso.
Mentre all'Università erano quasi tutte amicizie da opportunismo e quindi non è rimasto niente.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Randolph Carter » 10/03/2016, 21:41

Per fortuna nessun contatto. Anche se devo dire che gli ultimi anni delle superiori sono stati belli e avevo un buon rapporto con i compagni e con alcuni mi vedevo fuori da scuola. Poi dopo il mio disturbo mi ha portato ad emarginarmi.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa