Mancanza di fiducia e autostima nel rapporti con le ragazze...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Rorschach » 28/03/2016, 12:47

Guarda, per me puoi star sereno, le ragazze, parlando da un punto di vista estetico, guardano solo il volto e alcune il fisico, il volto inteso come lineamenti. Tutto qua.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Dragonfirez » 28/03/2016, 12:57

Rorschach ha scritto:Guarda, per me puoi star sereno, le ragazze, parlando da un punto di vista estetico, guardano solo il volto e alcune il fisico, il volto inteso come lineamenti. Tutto qua.

Ciao, sì è vero, conosco tante ragazze alla fine che guardano proprio queste cose e anche gli occhi ad esempio(cosa che amo molto anche io nella donna, assieme appunto al volto).

La tua comunque è una semplice "ipotesi" o esperienza personale?:P

Comunque da tutto ciò sto semplicemente pensando che: alla fine è un miglioramento che voglio fare prima di tutto per me stesso. era una cosa che a prescindere da questa conoscenza con questa ragazza volevo attuare già da tempo, anche se poi ho dato priorità ad altre cose
  • 1

Dragonfirez
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rorschach » 28/03/2016, 13:16

no no è esperienza personale, non che valga molto di piu eh, pero almeno è affidabile. Tutte le ragazze con cui sono stato me l'hanno confidato.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Dragonfirez » 28/03/2016, 13:47

Rorschach ha scritto:no no è esperienza personale, non che valga molto di piu eh, pero almeno è affidabile. Tutte le ragazze con cui sono stato me l'hanno confidato.

Capito, chiesto perchè appunto la tua affermazione mi era sembrata fin da subito basata su validi fattori/esperienze.
  • 0

Dragonfirez
Amico level two

Stato:

Messaggioda Dragonfirez » 29/03/2016, 14:42

Comunque sono ben accetti anche altri consigli! :P
  • 0

Dragonfirez
Amico level two

Stato:

Messaggioda Tenace » 29/03/2016, 14:49

Ma sei quello di spaziogames?
  • 0

Tenace
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Dragonfirez » 29/03/2016, 17:58

No. Il sito lo conosco, ma non so di chi parli XD Tutti i nickname con "dragon " o roba del genere era occupati,quindi ho aggiunto la z alla fine..
  • 0

Dragonfirez
Amico level two

Stato:

Messaggioda paffy92 » 29/03/2016, 17:58

Ma no dai ....
Secondo Me è più una tua fissazione ormai .
Ti sei focalizzato su quel tuo piccolo difetto ( perchè in confronto a tanti altri problemi fisici lo ritengo davvero minimo ) e allora lo ingrandisci , più di quanto le altre persone che ti circondano possano notare .
Anch'Io fin da piccola ho una macchiolina bianca proprio su un dente principale anteriore , a me fu colpa di un antibiotico preso da piccola , anche se devo dire che per mia fortuna lo smalto dei miei denti è molto bianco , però se si guarda da vicino si nota ugualmente .
Ma al posto di farmene un problema , l'ho sempre pensato come una particolarità mia .
A Me colpiscono e piacciono sempre di più i particolari in una personna .
Credo fermamente che una persona si renda conto della differenza tra pulizia e di alcuni difettucci , che a parer mio a lungo andare non si notano neanche più .
Se una persona ti attrae e ti piace veramente a lungo andare non solo non ci farà più caso , ma magari quando di tanto in tanto se ne accorgerà lo apprezzerà come una particolarità solo tua , una tua caratteristica che gli saprà di Te .
Io ti consiglierei di parlarne dal vivo , dopo esservi incontrati , magari quando lei lo noterà o quando parlando del più o del meno ti andrà di confessarle questo tuo cruccio .
Credimi , davvero , non sono queste cose che creano problemi o allontanamenti .
Spero che ti decida ad incontrarla al più presto , a me non piacciono le cose tirate alla lunga XD
In bocca al lupo !
  • 1

Che cos'è che spinge una Persona a Detestarsi? Forse la Vigliaccheria. Oppure l'eterna Paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli Altri si aspettano.

È grave sforzarsi di essere Uguali: provoca Nevrosi, Psicosi, Paranoie. È grave voler essere Uguali, perché questo significa Forzare la Natura, significa andare Contro le Leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, Non ha creato una sola foglia Identica a un'altra.

<3 :pazzo: <3 Veronika Decide Di Morire - Paulo Coelho
paffy92
Amico level two

Stato:
Citazione: Sorridi oggi , che domani sarà peggio ! :D
Genere: Femminile

Messaggioda Tenace » 29/03/2016, 18:04

Dragonfirez ha scritto:No. Il sito lo conosco, ma non so di chi parli XD Tutti i nickname con "dragon " o roba del genere era occupati,quindi ho aggiunto la z alla fine..

Hai scelto proprio il nick dell' ex redattore !
  • 0

Tenace
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Dragonfirez » 29/03/2016, 18:10

paffy92 ha scritto:Ma no dai ....
Secondo Me è più una tua fissazione ormai .
Ti sei focalizzato su quel tuo piccolo difetto ( perchè in confronto a tanti altri problemi fisici lo ritengo davvero minimo ) e allora lo ingrandisci , più di quanto le altre persone che ti circondano possano notare .
Anch'Io fin da piccola ho una macchiolina bianca proprio su un dente principale anteriore , a me fu colpa di un antibiotico preso da piccola , anche se devo dire che per mia fortuna lo smalto dei miei denti è molto bianco , però se si guarda da vicino si nota ugualmente .
Ma al posto di farmene un problema , l'ho sempre pensato come una particolarità mia .
A Me colpiscono e piacciono sempre di più i particolari in una personna .
Credo fermamente che una persona si renda conto della differenza tra pulizia e di alcuni difettucci , che a parer mio a lungo andare non si notano neanche più .
Se una persona ti attrae e ti piace veramente a lungo andare non solo non ci farà più caso , ma magari quando di tanto in tanto se ne accorgerà lo apprezzerà come una particolarità solo tua , una tua caratteristica che gli saprà di Te .
Io ti consiglierei di parlarne dal vivo , dopo esservi incontrati , magari quando lei lo noterà o quando parlando del più o del meno ti andrà di confessarle questo tuo cruccio .
Credimi , davvero , non sono queste cose che creano problemi o allontanamenti .
Spero che ti decida ad incontrarla al più presto , a me non piacciono le cose tirate alla lunga XD
In bocca al lupo !

ciao paffy, grazie mille per la tua risposta.
Sì hai ragione, forse sto ingigandendo troppo la cosa. Che poi, come spiegavo, a me l'unica macchia realmente notabile(perchè diciamo rimane visibile anche se cambia la "luce" esterna diciamo, è quella sul canino, che certamente è un dente visibile, ma non come gli incisivi centrali o quelli laterali(e su questi due come dicevo ne ho ma in maniera non molto notabile). Comunque oggi sono andato dal dentista e venerdì affronterò prima l'estrazio di un dente(cosa ovviamente più importante) e poi provvederò a risolvere(per quanto possibile) l'estetica dei miei denti(ipotizzo tra l'altro che dovrò portare anche un apparecchio, forse anche quelle mascherine invisibili, perchè all'arcata inferiore i miei denti tendono a sovraffollarsi un pò). Comunque sai che proprio oggi avevo pensato a ciò che mi hai detto?(cioè del confessarle questo mio cruccio xD, anche se in realtà io avevo pensato prima di vederci e non dopo, ma forse è meglio come consigli tu ;p).

Comunque sì,figurati, anche io non vedo l'ora di incontrarla. Comunque noi già ne abbiamo parlato qualche settimana fa e entrambi abbiamo deciso che ci va bene non vederci subito,visto gli impegni personali,università etc(lei deve partire anche per una vacanza con i genitori tra breve).
Massimo massimo inizio giugno sarò da lei :)
  • 1

Dragonfirez
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza