Live ha scritto:No.
Episodi come quello che hai descritto ce ne sono stati tanti, ma non capisco perché quando qualcosa non si riesce a spiegare, allora si deve pensare che abbia qualcosa a che fare con il paranormale. Ad esempio, ancora non si riesce a spiegare come faccia a formarsi l'embrione da una cellula. Come funzionano tutti i processi che ci sono in gioco. Ma non per questo la gente avanza ipotesi del tipo: forse sono i fantasmi.
Un motivo ci sarà per cui quegli oggetti si sono mossi, che si capisca il perché o no. Altrimenti è come dire: siamo così bravi ed intelligenti che se non capiamo perché succede qualcosa, dev'esserci per forza un evento paranormale dietro.
Cosa c'è di male nell'ammettere piuttosto che non siamo poi così infallibili ed intelligenti e che ci vuole tempo per ottenere delle risposte? E perché nell'attesa dobbiamo pensare che sia stato il fantasma che abbiamo visto nel film uscito al cinema il mese scorso?
Oh no, no, no... Io non credo ai fantasmi e continuo a non crederci.
Ho solo collegato le due cose perché una mia collega sosteneva convinta di vedere la gente morta e sul cantiere diceva di vedere gli spiriti delle persone che stavamo scavando.
Non credo al paranormale ma l'argomento "fantasmi" non era ancora stato toccato.