NobelPrize1992 ha scritto:Ma in qualsiasi caso unoi potrebbe parlarti male alle spalle, sia che ti risponda o meno ai messaggi.
Non mi sembra un comportamento così maleducato, anche perchè da quanto ho capito, tu stavi chattando con questa persona è quest ultima non ti ha più risposto, cosa che ti ha dato fastidio.
Non credo che a te piacerebbe essere nella mia situazione

Io sono sempre il primo a dare rispetto e l'unica cosa che mi aspetto sempre è che l'altra persona si comporti con rispetto. E' una cosa fondamentale, alla base di tutto. Una persona può anche decidere, di punto in bianco, di tagliare i ponti con me, ma me lo deve dire. Non deve lasciarmi aspettare una risposta, facendomi preoccupare inutilmente sul perchè non risponde col rischio di non farmi dormire la notte (e mi è successo!), finchè dopo mille pensieri non capisco che ha tagliato i ponti nel modo peggiore. Bisogna essere sempre chiari, con chiunque, altrimenti la gente si fa inutilmente mille viaggi mentali per capire il perchè una persona non risponde! Se c'è qualcosa che non è chiara, si deve parlare per chiarire un eventuale malinteso. Se non si dice nulla, che cavolo ne posso sapere se ho detto qualcosa che è stato frainteso? E così, se magari si poteva risolvere il malinteso in poco tempo, invece il malinteso resta e viene rovinato il rapporto (di qualsiasi genere sia) per motivazioni sconosciute e non verificate! Questi sono superficialità e menefreghismo, che sfociano nella mancanza di rispetto e nella maleducazione. Una persona può avere una marea di motivazioni accettabili sul perchè non risponde ai messaggi e non li legge nemmeno e questo mi sta benissimo, lo accetto ed aspetto. Ma se legge un messaggio al quale c'è bisogno di rispondere, deve rispondere. Nessuno può rispondere ai messaggi che, per qualche motivo, non ha ancora letto, nemmeno io. Ma se leggo un messaggio rispondo, prima di tutto per rispetto ed educazione perchè chi mi ha scritto si aspetta una risposta, poi per qualunque altra motivazione sia legata alla situazione. Tanti problemi per una risposta non data, tanti problemi che potevano essere evitati con una semplice risposta.
NobelPrize1992 ha scritto:Non era un tuo amico che invece di punto in bianco scompare dalla circolazione senza darti più notizie.
Non ho specificato il genere di rapporto che avevo con questa persona. Non ho specificato nulla a riguardo perchè, che tu abbia indovinato o meno, non cambia nulla perchè sto facendo un discorso generale, non riferito solo ad un episodio e che non vale solo per me.
Comunque ringrazio tutti per le risposte