Perchè molte persone non riescono ad accettare il proprio aspetto fisico?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Kalessin » 15/06/2016, 16:14

kemka ha scritto:Ma è la natura... le persone belle hanno geni migliori e noi vogliamo mischiare i nostri con i loro.
Secondo voi agli animali interessa qualcosa dell'intelligenza o della gentilezza ecc.ecc? No... e noi a volte dimentichiamo di essere animali.
Sono tutte frottole, la bellezza conta moltissimo ed è giusto così. Non in tutto ovviamente, avete mai visto uno scienziato che è fa lo scienziato solo perchè è bello? Ma è normale che le persone belle sono più accettate nei contesti sociali ad esempio... a me non piacerebbe farmi vedere in giro con un'amica brutta, ne con un fidanzato brutto!
E' davvero tutto così semplice!!!

Questo è quello che mi aspetterei di leggere da chi nella vita ha solo bellezza esteriore e prestigio sociale :rolleyes:

In linea di massima penso che il problema nasca dalla sopravvalutazione dell'argomento in questione e dal non rassegnarsi al fatto che non si può piacere a tutti
  • 1

Kalessin
Amico level one

Stato:
Citazione: "I read a letter I never sent
and saw me smiling on a picture
this is nothing I remember
whatever made me feel so"
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 15/06/2016, 17:14

kemka ha scritto:Ma è la natura... le persone belle hanno geni migliori

wtf?! quindi una modella bellissima che crepa a vent'anni a causa di una malattia di origine genetica avrebbe "geni migliori" di una persona bruttina ma perfettamente in salute, secondo te?
noi vogliamo mischiare i nostri con i loro.
Secondo voi agli animali interessa qualcosa dell'intelligenza o della gentilezza ecc.ecc? No... e noi a volte dimentichiamo di essere animali.

gli animali ricercano gli individui che sono più adatti a generare figli sani in modo da portare avanti la specie... è un concetto un po' diverso dalla semplice "bellezza" fisica.

perché, spesso, ci [si, parlo da persona brutta] viene continuamente fatto notare, dalla prima infanzia al momento in cui la bruttezza ci abbandona all'interno del forno crematorio. potrei dilungarmi sull'argomento, ma le persone che hanno risposto prima di me hanno già detto abbastanza.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kemka » 15/06/2016, 18:05

Vedo gente brutta che non si fa problemi, gente brutta che è sicura di se e viene accettata. Vero che le persone brutte nn hanno tutto 'sto '' prestigio sociale '' cm kuelle belle però una persona senza carattere può essere anche bella, e non è che per le persone belle la vita è proprio semplice eh... ci sono molte aspettative, tipo appena dici una cosa stupida passi x la solita BOTTANA che pensa ad una cosa sola, e devi anche capire se ad esempio un ragazzo ti vuole sl xk sei bella o xk gli piaci anche cm persona e sta bene cn te... x molte cose essere belle fa schifo sopratutto se sei una figòna megagalattica. O le persone che sono gelose e ti trattano male solo perchè sei più bella di loro?
Non è tutto rosa e fiori x le persone attraenti, ci sono molte difficoltà che i brutti e le brutte nn immaginano nemmeno, almeno loro vivono nel dimenticatoio e non hanno pressioni. Ma comunque, una persona priva di carattere può essere sia bella che brutta, 'sto fatto '' sono timida/o / insicuro/a perchè sn brutto/a '' non lo accetto proprio e mi fa innervosire.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Valhalla » 15/06/2016, 18:49

kemka ha scritto:Non è tutto rosa e fiori x le persone attraenti, ci sono molte difficoltà che i brutti e le brutte nn immaginano nemmeno, almeno loro vivono nel dimenticatoio e non hanno pressioni.

Difficolta? Tipo scegliere se andare a letto con quello o con quell'altro? lamentarsi se un ragazzo bruttarello di manda un messaggio su fb? Avere tanti ammiratori?
Questi si che sono i problemi della vita...
Non parlare di difficoltà dai, almeno per quanto riguarda l'aspetto non ne hai minimamente idea.
  • 0

Valhalla
Amico level one

Stato:
Citazione: Alberi massacrati. Sorgono case. Facce, facce dappertutto. L'uomo si estende. L'uomo è il cancro della terra

Messaggioda kathellyna » 15/06/2016, 19:01

boh, i tuoi discorsi mi perplimono. mi ricordi la tipica persona ricca che ogni domenica va in chiesa e dice "beato te" al barbone che chiede l'elemosina davanti all'ingresso, e che si lamenta perché pensa che qualcuno dei suoi tanti conoscenti gli sia amico solo perché spera di ottenere qualcosa da lui. è anche vero che chi non ha mai avuto difficoltà tende ad essere particolarmente superficiale, ma mi sembra una cosa un po' ridicola. poi, senza offesa, mi stupisce che tu ti preoccupi di essere considerata una ragazza "di facili costumi" a causa del tuo aspetto fisico quando, in un altro post, hai scritto esplicitamente che hai fatto e inviato dei video nei quali fai sesso con ragazzi incontrati casualmente.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda kemka » 15/06/2016, 19:10

Valhalla ha scritto:
kemka ha scritto:Non è tutto rosa e fiori x le persone attraenti, ci sono molte difficoltà che i brutti e le brutte nn immaginano nemmeno, almeno loro vivono nel dimenticatoio e non hanno pressioni.

Difficolta? Tipo scegliere se andare a letto con quello o con quell'altro? lamentarsi se un ragazzo bruttarello di manda un messaggio su fb? Avere tanti ammiratori?
Questi si che sono i problemi della vita...
Non parlare di difficoltà dai, almeno per quanto riguarda l'aspetto non ne hai minimamente idea.

Prima di tutto, se un ragazzo bruttarello mi manda un messaggio mi fa piacere perchè è sempre buono avere un potenziale amico che ti aiuta nel momento del bisogno, e poi hanno anche loro il diritto di provarci e anzi li ammiro per il coraggio e provo anche un po' di compassione, quindi non è un problema...
a scuola ho avuto un sacco di problemi con la prof di matematica, era una cèssa complessata che trattava male le ragazze più carine di proposito. Mi sono portata il debito pur essendo decente in matematica, IL DEBITO PER 5 ANNI.
Ecco, un esempio di persona gelosa solo perchè sei più bella...
oppure, vogliamo parlare delle persone che non capiscono le tue difficoltà solo xk sei bella? Non è che una persona bella deve essere per forza sempre felice, o immune a tutto, non siamo robot, così non sono robot le persone bruttarelle...
e comunque, a meno che una persona non è proprio un 3 su 10, non è vista male da nessuno, una persona che è un 5 su 10 non può sentirsi insicura solo xk non è un 8, è debolezza di carattere, ed invidia per le persone attraenti.
Sono persone superficiali, perchè creano un problema che non c'è... o forse vorrebbero avere loro 'sto prestigio sociale? E' superficialità, perchè non c'è nulla di sbagliato nel non essere attraenti. Non c'è nulla di sbagliato nell'essere trattati in modo normale dalle persone, dove sta scritto ch
Se parliamo di dating, beh una persona poco bella è superficiale se va dietro soltanto alle belle!
Ecco fatto, superficialità e mancanza di carattere, quest'è... siamo sempre la.
Nn ti puoi lamentare solo perchè la gente non ti mette sul piedistallo!

Ah Kathellyna, l'ho fatto, ma non è che lo faccio sempre! Che stupidaggine, sono abbastanza sicura che tutte le ragazze nella loro vita hanno fatto le tròie almeno una volta ma non tutte lo sono.
  • 1

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Premio Nobel » 15/06/2016, 19:40

Ma non è vero che soltanto i cessi studiano e i fighi invece vivono tutta la vita sulle spalle degli altri o al più facendo i modelli o le modelle.
Prendi ad esempio Rita Levi Montalcini, lei, se vai a vedere le sue foto da giovane era indubbiamente una bella donna, magari non miss Italia, però sicuramente bella... Non per questo allora non è riuscita a studiare e a dare fondamentali contributi alla scienza.

Non solo... Se proprio una persona volesse mantenersi soltanto tramite la propria bellezza, dovrebbe essere così bello che facendo il modello per quegli anni ( facciamo 10, dai 16 anni ai 26 anni) riesca ad arricchirsi così tanto da poter poi vivere di rendita.... Una cosa che accade ma a molte poche persone, un po' come avviene per i calciatori.
Quindi, investire nella bellezza come fonte di reddito non è proprio facile. --- anche per questo una può fare la zoccola più facilmente a 20 anni che a 40 anni...tuttavia, sicuramente nel corso del tempo, altre caratteristiche hanno maggiore importanza ( perchè per costruire qualcosa insieme, probabilmente non ti puoi basare su una cosa che non durerà e che non dà garanzie)

Detto ciò, secondo me come ho già detto, la bellezza conta, e non tanto per la società quanto piuttosto per il valore intrinseco che una persona da alla bellezza ( la società può influenzare cosa per me può essere bello, e in parte il peso che io posso dare a ciò)... Se io potessi essere più bello, ma per il resto essere completamente uguale, probabilmente preferirei essere più bello ( così come essere più ricco, od essere più intelligente, o più simpatico)
  • 1

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda Camel » 15/06/2016, 20:20

kemka ha scritto:
Camel ha scritto:natura str***a, dovrebbe farci nascere tutti fighi. :sleep:

Non te la prendere con la natura, prenditela con i tuoi. XD

ma i miei non sono mica nati sotto un cavolo :dry: sempre natura è u.u
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]

Messaggioda kemka » 15/06/2016, 20:44

Camel ha scritto:
kemka ha scritto:
Camel ha scritto:natura str***a, dovrebbe farci nascere tutti fighi. :sleep:

Non te la prendere con la natura, prenditela con i tuoi. XD

ma i miei non sono mica nati sotto un cavolo :dry: sempre natura è u.u

Ahahaahaha
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Closed » 15/06/2016, 21:07

kemka ha scritto:Vedo gente brutta che non si fa problemi, gente brutta che è sicura di se e viene accettata. Vero che le persone brutte nn hanno tutto 'sto '' prestigio sociale '' cm kuelle belle però una persona senza carattere può essere anche bella, e non è che per le persone belle la vita è proprio semplice eh... ci sono molte aspettative, tipo appena dici una cosa stupida passi x la solita BOTTANA che pensa ad una cosa sola, e devi anche capire se ad esempio un ragazzo ti vuole sl xk sei bella o xk gli piaci anche cm persona e sta bene cn te... x molte cose essere belle fa schifo sopratutto se sei una figòna megagalattica. O le persone che sono gelose e ti trattano male solo perchè sei più bella di loro?
Non è tutto rosa e fiori x le persone attraenti, ci sono molte difficoltà che i brutti e le brutte nn immaginano nemmeno, almeno loro vivono nel dimenticatoio e non hanno pressioni. Ma comunque, una persona priva di carattere può essere sia bella che brutta, 'sto fatto '' sono timida/o / insicuro/a perchè sn brutto/a '' non lo accetto proprio e mi fa innervosire.

Ci sono persone brutte che hanno successo dal punto di vista relazionale, lo hai detto tu.
Quindi, il tuo discorso su "i belli hanno geni migliori, per questo hanno successo", è sbagliato, perché un brutto, secondo questo ragionamento, avrebbe geni "peggiori", come farebbe ad avere successo?
Se per istinto, una persona cerca altre persone dai geni "migliori" (quindi più belle, come dici tu), un brutto non avrebbe mai, in nessun modo, alcuna possibilità di successo, perché rifiutato a pelle, in modo istintivo, a prescindere dal carattere.
La bellezza è soggettiva, sembra una frase fatta, ma non lo è.
Non esistono geni migliori o peggiori in assoluto, chi lo dovrebbe decidere?
Tu stessa hai detto di aver ricevuto dei rifiuti, ma anche di avere facilità nelle relazioni, poiché molto bella, quindi i tuoi geni sono un giorno migliori, e un giorno peggiori?
No, a chi ti ha rifiutato, evidentemente, non piacevano i tuoi geni (aspetto fisico), ma questo non significa che siano "peggiori" (stessa cosa vale per il discorso inverso).
Tutto questo, non tenendo conto della sfera caratteriale.
Insomma, il tuo discorso non solo non si reggeva in piedi, ma lo hai praticamente auto-smentito.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza