kemka ha scritto:Vedo gente brutta che non si fa problemi, gente brutta che è sicura di se e viene accettata. Vero che le persone brutte nn hanno tutto 'sto '' prestigio sociale '' cm kuelle belle però una persona senza carattere può essere anche bella, e non è che per le persone belle la vita è proprio semplice eh... ci sono molte aspettative, tipo appena dici una cosa stupida passi x la solita BOTTANA che pensa ad una cosa sola, e devi anche capire se ad esempio un ragazzo ti vuole sl xk sei bella o xk gli piaci anche cm persona e sta bene cn te... x molte cose essere belle fa schifo sopratutto se sei una figòna megagalattica. O le persone che sono gelose e ti trattano male solo perchè sei più bella di loro?
Non è tutto rosa e fiori x le persone attraenti, ci sono molte difficoltà che i brutti e le brutte nn immaginano nemmeno, almeno loro vivono nel dimenticatoio e non hanno pressioni. Ma comunque, una persona priva di carattere può essere sia bella che brutta, 'sto fatto '' sono timida/o / insicuro/a perchè sn brutto/a '' non lo accetto proprio e mi fa innervosire.
Ci sono persone brutte che hanno successo dal punto di vista relazionale, lo hai detto tu.
Quindi, il tuo discorso su "i belli hanno geni migliori, per questo hanno successo", è sbagliato, perché un brutto, secondo questo ragionamento, avrebbe geni "peggiori", come farebbe ad avere successo?
Se per istinto, una persona cerca altre persone dai geni "migliori" (quindi più belle, come dici tu), un brutto non avrebbe mai, in nessun modo, alcuna possibilità di successo, perché rifiutato a pelle, in modo istintivo, a prescindere dal carattere.
La bellezza è soggettiva, sembra una frase fatta, ma non lo è.
Non esistono geni migliori o peggiori in assoluto, chi lo dovrebbe decidere?
Tu stessa hai detto di aver ricevuto dei rifiuti, ma anche di avere facilità nelle relazioni, poiché molto bella, quindi i tuoi geni sono un giorno migliori, e un giorno peggiori?
No, a chi ti ha rifiutato, evidentemente, non piacevano i tuoi geni (aspetto fisico), ma questo non significa che siano "peggiori" (stessa cosa vale per il discorso inverso).
Tutto questo, non tenendo conto della sfera caratteriale.
Insomma, il tuo discorso non solo non si reggeva in piedi, ma lo hai praticamente auto-smentito.