Depressione da disoccupazione

video

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda Resiliente » 20/06/2016, 12:43

Guarda su youtube.com
  • 3

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Messaggioda Tormento Supremo » 22/06/2016, 17:15

Grazie Resiliente per questo video! Mi hanno chiesto di fare del volontariato, ma non riesco a rimettermi in piedi... non ho le forze. Adesso sto controllando l'alimentazione per stare meglio. Ma dannazione... non trovo il tempo di fare nulla, adesso sono stata al pc quasi 3 ore per eseguire una serie di bonifici e il sito bloccato... e paga e paga ogni giorno. Come si fa senza introiti e da soli... Qualcuno mi ha proposto un volontariato da fare saltuariamente, aiutare persone in difficoltà, ma tra questi ci sono anch'io, almeno spero di trovare un po' di solidarietà. Trovato anche un piccolo lavoretto al pc, ma deve riprendere a funzionarmi il cervello, ci provo lo stesso. Bisogna ritrovare la forza, mi sto distruggendo da sola, le difficoltà mi abbattono, mi trascino... se mi lascio andare finirò nel degrado totale. Sento una stanchezza assurda, micidiale ma avanti lo stesso! Ciao, grazie!
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda Barone » 22/06/2016, 18:05

io grazie al corso un po' mi sto ripigliando e mi son fatto nuovi amici...
  • 2

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda Resiliente » 25/06/2016, 18:13

Barone ha scritto:io grazie al corso un po' mi sto ripigliando e mi son fatto nuovi amici...

:coolok: sei un grande ...continua così! :clapclap:
  • 0

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda Resiliente » 25/06/2016, 18:26

Tormento Supremo ha scritto:Grazie Resiliente per questo video! Mi hanno chiesto di fare del volontariato, ma non riesco a rimettermi in piedi... non ho le forze. Adesso sto controllando l'alimentazione per stare meglio. Ma dannazione... non trovo il tempo di fare nulla, adesso sono stata al pc quasi 3 ore per eseguire una serie di bonifici e il sito bloccato... e paga e paga ogni giorno. Come si fa senza introiti e da soli... Qualcuno mi ha proposto un volontariato da fare saltuariamente, aiutare persone in difficoltà, ma tra questi ci sono anch'io, almeno spero di trovare un po' di solidarietà. Trovato anche un piccolo lavoretto al pc, ma deve riprendere a funzionarmi il cervello, ci provo lo stesso. Bisogna ritrovare la forza, mi sto distruggendo da sola, le difficoltà mi abbattono, mi trascino... se mi lascio andare finirò nel degrado totale. Sento una stanchezza assurda, micidiale ma avanti lo stesso! Ciao, grazie!

Tormento capisco come ti senti. Se vuoi parlarne un po' io ci sono. Quello che posso dirti è che sei in un circolo vizioso di pensieri che ti tolgono energia. Prova a pensare "qual è il passo più piccolo che posso fare oggi per andare in una direzione migliore?" Cambia prospettiva e pensa che non devi fare per "dovere", ma per "volere"..è ben diverso. Ti assicuro che il volontariato non è una perdita di tempo o un controsenso, ti consiglio di provarlo prima di riempirti la testa con pensieri che ti pregiudicano una sana esperienza di arricchimento "spirituale" che ha sempre un riscontro positivo a livello energetico e maggiori energia=maggiore possibilità di lavorare. Fidati!
  • 1

Resiliente
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda alex__super__tramp » 02/07/2016, 9:32

se posso permettermi di aggiungere qualcosa oltre al volontariato (che è utilissimo) prendetevi anche un cane (costa meno di una seduta dallo psicologo e nel 99% dei casi ti dà più amore degli amici)
  • 1

alex__super__tramp
Amico level one

Stato:

Messaggioda Tormento Supremo » 03/07/2016, 0:29

Svegliata in preda alla depressione ho appena letto questo:
http://www.italiansinfuga.com/2014/11/1 ... -mia-vita/
qui il problema è al contrario... non sò più che pensare... può essere che da una situazione di difficoltà logicamente motivata ne possa derivare una falsa convinzione limitante?
Qui il tipo col bel posticino fisso si lamenta di aver buttato la sua vita... Io mi lamento perché senza lavoro rischio di finire a dormire su una panchina. E' la nostra convinzione a determinare i nostri comportamenti, quindi... se siamo convinti che la disoccupazione sia una tragedia come la fine del mondo, di conseguenza ci comporteremo come lo fosse davvero precludendoci ogni possibilità di evolvere e chiudendoci nell'immobilità, nella nostra prigione di pensieri e atteggiamenti devastanti. Sono sicura che questo strano meccanismo mentale funziona così, anche se lo scrive Tormento e non un personaggio famoso, la soluzione è riuscire ad interrompere questo schema ripetitivo:
disoccupazione= sofferenza, solitudine, malattia, morte
per acquisire più lucidità mentale e quindi azione... Sto convincendo anche me stessa (soffro di depressione reattiva): ma in fondo, è proprio così? O questa potrebbe essere la conseguenza più estrema della situazione? E se continuo con questo schema di credenze fisse limitanti, non rischio davvero di fare quella maledetta fine?
  • 1

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda Tormento Supremo » 03/07/2016, 2:07

alex__super__tramp ha scritto:se posso permettermi di aggiungere qualcosa oltre al volontariato (che è utilissimo) prendetevi anche un cane (costa meno di una seduta dallo psicologo e nel 99% dei casi ti dà più amore degli amici)

Alex, un cane o un gatto mi piacerebbe tantissimo. Un tempo avevo gli animali (cane, gatti, cani, uccellini, pesci) ma stavo con i miei, non avevo problemi, poi è successo il putiferio, una sfiga dopo l'altra e purtroppo adesso non posso tenere animali per il fatto che non sono fissa da nessuna parte, 3 gg di qua... 3 gg di là... poi qualche ricovero per una malattia rara e sono completamente sola e non ho nessuno che potrebbe tenermeli, soffrirebbero troppo. E poi, a parte il fatto che sono a K.O. in media 3 gg su 4 e che qualche volta avrei bisogno di una badante... a parte ciò, non saprei come mantenerli... anche se mi verrebbe la tentazione... almeno un micetto... ma no, non posso... :cute: :'(
  • 1

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda alex__super__tramp » 03/07/2016, 7:58

Tormento Supremo ha scritto:
alex__super__tramp ha scritto:se posso permettermi di aggiungere qualcosa oltre al volontariato (che è utilissimo) prendetevi anche un cane (costa meno di una seduta dallo psicologo e nel 99% dei casi ti dà più amore degli amici)

Alex, un cane o un gatto mi piacerebbe tantissimo. Un tempo avevo gli animali (cane, gatti, cani, uccellini, pesci) ma stavo con i miei, non avevo problemi, poi è successo il putiferio, una sfiga dopo l'altra e purtroppo adesso non posso tenere animali per il fatto che non sono fissa da nessuna parte, 3 gg di qua... 3 gg di là... poi qualche ricovero per una malattia rara e sono completamente sola e non ho nessuno che potrebbe tenermeli, soffrirebbero troppo. E poi, a parte il fatto che sono a K.O. in media 3 gg su 4 e che qualche volta avrei bisogno di una badante... a parte ciò, non saprei come mantenerli... anche se mi verrebbe la tentazione... almeno un micetto... ma no, non posso... :cute: :'(

ma chi sei? la mia copia al femminile? a me è successa la medesima cosa, con la differenza che io invece di spostarmi ogni tre giorni mi sposto 2 volte l'anno, ma non potrei portare gli animali con me quindi non posso tenerli.
  • 1

alex__super__tramp
Amico level one

Stato:

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale