Prospettiva realistica inerente l'amore platonico

Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la donna

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Ti fidanzeresti con un uomo senza genitali?

Si.
12
80%
No.
3
20%

Voti totali : 15

Messaggioda Perplex » 03/07/2016, 15:15

alex__super__tramp ha scritto:perplex non è risolvibile neanche tramite operazione chirurgica?

Purtroppo no, i nervi non si risaldano purtroppo. L'urologo dice che con un po di fortuna la lesione non interessa diciamo il "nucleo" del nervo e quindi continuo a "sentire", ma è un sentire sensibilizzato e quindi diventa dolore dopo anche poca stimolazione. Infatti nel quotidiano non ho problemi, è solo in "quei" momenti che parte il dolore.
Ho preso antidolorifici ma col tempo danno assuefazione e mi hanno pure dato diversi effetti collaterali...
Per ora faccio training autogeno e mi aiuta molto a rilassarmi.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda alex__super__tramp » 03/07/2016, 15:32

mi dispiace perplex, in merito alla tua domanda iniziale secondo me non esistono regole, anche perchè ci sono diversi modi per una donna di raggiungere un'orgasmo, oltretutto quello più efficace è la stimolazione del clitoride, per cui la penetrazione serve a ben poco, quindi volendo hai tutte le carte in regola per vivere un amore completo...
  • 0

alex__super__tramp
Amico level one

Stato:

Messaggioda heisenblue » 03/07/2016, 16:27

E' una domanda veramente complessa... Penso che non si possa rispondere "sì" o "no" così di punto in bianco. Io non mi sono mai innamorata veramente di un uomo (nel senso di un amore adulto, maturo, non le cotte o le infatuazioni), quindi non so fino a che punto si possa arrivare quando ami veramente una persona e vuoi trascorrere la sua vita con lei. Ci sono persone molto malate che hanno al loro fianco mogli/mariti che non li abbandonerebbero per nulla al mondo. Poi su questi argomenti c'è un buonismo pazzesco, tutti a dire "sì sì" ma nella realtà non è facile accettare certe cose. Onestamente, penso che incontrare una persona del genere sia raro, si parla di una donna che di default accetta una relazione in cui non è e sarà mai presente la sessualità. La sessualità è uno dei pilastri del rapporto uomo-donna "normale" e io non penso che possa essere interamente sostituito dalla masturbazione come se nulla fosse... Potrebbe essere un palliativo temporaneo, ma a lungo andare è una questione grossa come un elefante. Senza contare che la mancanza di rapporti sessuali si traduce anche nell'impossibilità di avere figli (naturalmente intendo, con tecniche di fecondazione in vitro si potrebbe ovviare a questo problema almeno).
Una persona asessuale potrebbe essere felice con te!!! :bookread: Qualcuno di completamente disinteressato al sesso. Perchè altrimenti la vedo come una situazione davvero complicata. E' reale, esistono queste persone, ma sono rare.
Non perdere la speranza, ti sono vicina! <3
  • 1

Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.
:cute:
heisenblue
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Perplex » 03/07/2016, 17:05

heisenblue ha scritto:E' una domanda veramente complessa... Penso che non si possa rispondere "sì" o "no" così di punto in bianco. Io non mi sono mai innamorata veramente di un uomo (nel senso di un amore adulto, maturo, non le cotte o le infatuazioni), quindi non so fino a che punto si possa arrivare quando ami veramente una persona e vuoi trascorrere la sua vita con lei. Ci sono persone molto malate che hanno al loro fianco mogli/mariti che non li abbandonerebbero per nulla al mondo. Poi su questi argomenti c'è un buonismo pazzesco, tutti a dire "sì sì" ma nella realtà non è facile accettare certe cose. Onestamente, penso che incontrare una persona del genere sia raro, si parla di una donna che di default accetta una relazione in cui non è e sarà mai presente la sessualità. La sessualità è uno dei pilastri del rapporto uomo-donna "normale" e io non penso che possa essere interamente sostituito dalla masturbazione come se nulla fosse... Potrebbe essere un palliativo temporaneo, ma a lungo andare è una questione grossa come un elefante. Senza contare che la mancanza di rapporti sessuali si traduce anche nell'impossibilità di avere figli (naturalmente intendo, con tecniche di fecondazione in vitro si potrebbe ovviare a questo problema almeno).
Una persona asessuale potrebbe essere felice con te!!! :bookread: Qualcuno di completamente disinteressato al sesso. Perchè altrimenti la vedo come una situazione davvero complicata. E' reale, esistono queste persone, ma sono rare.

Grazie Heisen per avermi dato il tuo parere, lo apprezzo moltissimo!
Si, forse dipende dal livello di profondità del sentimento. Non so.
Sicuramente sarebbe bello incontrare una asessuale! :squint:
Grazie per la vicinanza ^_^

P.s.: in firma la citazione è di Asuka, vero? Anche se io sono più reifag, ahah! :lol:
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda heisenblue » 03/07/2016, 17:25

Perplex ha scritto:
heisenblue ha scritto:E' una domanda veramente complessa... Penso che non si possa rispondere "sì" o "no" così di punto in bianco. Io non mi sono mai innamorata veramente di un uomo (nel senso di un amore adulto, maturo, non le cotte o le infatuazioni), quindi non so fino a che punto si possa arrivare quando ami veramente una persona e vuoi trascorrere la sua vita con lei. Ci sono persone molto malate che hanno al loro fianco mogli/mariti che non li abbandonerebbero per nulla al mondo. Poi su questi argomenti c'è un buonismo pazzesco, tutti a dire "sì sì" ma nella realtà non è facile accettare certe cose. Onestamente, penso che incontrare una persona del genere sia raro, si parla di una donna che di default accetta una relazione in cui non è e sarà mai presente la sessualità. La sessualità è uno dei pilastri del rapporto uomo-donna "normale" e io non penso che possa essere interamente sostituito dalla masturbazione come se nulla fosse... Potrebbe essere un palliativo temporaneo, ma a lungo andare è una questione grossa come un elefante. Senza contare che la mancanza di rapporti sessuali si traduce anche nell'impossibilità di avere figli (naturalmente intendo, con tecniche di fecondazione in vitro si potrebbe ovviare a questo problema almeno).

Grazie Heisen per avermi dato il tuo parere, lo apprezzo moltissimo!
Si, forse dipende dal livello di profondità del sentimento. Non so.
Sicuramente sarebbe bello incontrare una asessuale! :squint:
Grazie per la vicinanza ^_^

P.s.: in firma la citazione è di Asuka, vero? Anche se io sono più reifag, ahah! :lol:

Certo, io sono una asukafag fino al midollo :love:
Avevo paura di averti offeso con il mio commento, è sempre delicato commentare certe questioni.
Continua a scrivere se ti va.
  • 0

Non disseppellire quel che ero infine riuscita a dimenticare.
:cute:
heisenblue
Amico level three

Stato:

Messaggioda Perplex » 03/07/2016, 17:42

Non avresti potuto offendermi perché hai solo detto quello che sentivi di dirmi in sincerità. Se fossi venuto qui a farmi prendere in giro sarei uno stupido, no?
Quindi tranquilla, ahah :lol:
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Smultron » 03/07/2016, 20:33

Ciao.

Sono d'accordo con heisenblue, forse l'asessualità potrebbe essere una soluzione. In Italia ci sono sicuramente comunità online di asessuali, quindi questo potrebbe essere un primo passo. In ogni caso, non dimenticare che gli asessuati saranno pure disinteressati al sesso, ma sono interessati al romanticismo :) Quindi, scegli il giusto approccio.

Se invece preferisci non tentare questa strada, ricorda che il sesso si vive in tanti modi, e altrettanto tanti modi non includono per forza un fallo altrui :lol: Sta tutto nello sperimentare.
  • 1

Smultron
Amico level one

Stato:

Messaggioda Lilli » 03/07/2016, 22:59

La situazione è molto complicata ed entrano in gioco molte variabili.

Ho amiche per cui il sesso in una relazione è la cosa più importante, e che non potrebbero pensare di fidanzarsi con qualcuno senza avere rapporti completi... altre che sono quasi completamente disinteressate al sesso, a cui farebbe piacere trovare un partner che non le assilli per avere qualcosa di cui non sentono il bisogno e senza cui vivono benissimo.

Io, che credo di essere una via di mezzo, ti direi che probabilmente sul lungo periodo non riuscirei ad accettarlo.

Il sesso non si riduce solo alla penetrazione nuda e cruda, anzi ci sono moltissime pratiche alternative estremamente divertenti... però -a meno di non incontrare una ragazza non interessata al sesso nel suo insieme- credo che la relazione finirebbe per diventare a senso unico, con tu che dai (per soddisfare pulsioni naturali e legittime) e la tua partner che riceve senza poter ricambiare.
Personalmente quello che mi frenerebbe sarebbe proprio la mancanza di reciprocità... perchè l'amore è bello se lo si fa in due e se entrambi -oltre a provare piacere- si impegnano a darlo.
Insomma: se mi dovessero proporre una storia in cui io fossi sessualmente soddisfatta al 100% (e anche senza ricorrere ad un pene ce n'è di materiale...) ma il mio compagno allo 0% non la accetterei.

Nel tuo caso, se qualsiasi pratica che potrebbe darti piacere finisce col farti male, trovare una partner asessuale potrebbe essere la soluzione migliore e concilierebbe due esigenze simili :)
  • 1

Ma non ero rassicurato. Mi ricordavo della volpe.
Si arrischia di piangere un poco se ci si è lasciati addomesticare.

(Antoine de Saint-Exupéry)
Lilli
Amico level four

Stato:

Messaggioda luci » 03/07/2016, 23:17

Ciao. Difficile spiegarsi bene su un argomento con tante variabili. Comunque io donna distinguo nettamente tra sesso e amore. Per il primo che in un rapporto non deve mancare ci sono molteplici alternative altrettanto soddisfacenti al posto della pura penetrazione. Per l'amore non esiste barriera si ama la persona non il suo affare. Quindi credo di poter dire si è possibilissimo. Ciao.
  • 1

luci
Amico level one

Stato:
Citazione: Esercitati ad essere felice, anche se devi far finta di esserlo, fino a quando non lo sarai davvero.

Messaggioda Perplex » 04/07/2016, 0:12

Smultron ha scritto:Ciao.

Sono d'accordo con heisenblue, forse l'asessualità potrebbe essere una soluzione. In Italia ci sono sicuramente comunità online di asessuali, quindi questo potrebbe essere un primo passo. In ogni caso, non dimenticare che gli asessuati saranno pure disinteressati al sesso, ma sono interessati al romanticismo :) Quindi, scegli il giusto approccio.

Se invece preferisci non tentare questa strada, ricorda che il sesso si vive in tanti modi, e altrettanto tanti modi non includono per forza un fallo altrui :lol: Sta tutto nello sperimentare.

Grazie, si, infatti mi sto informando a riguardo, ho già adocchiato una community, spero di riuscire a ingranare la marcia giusta.
Riguardo il romanticismo, guarda, sono anche fin troppo sentimentale ed emotivo, non credo proprio ci siano problemi da quel punto di vista, ahah! Xd.
---> viewtopic.php?f=37&t=14989
  • 0

Ultima modifica di Perplex il 04/07/2016, 0:21, modificato 1 volta in totale.
Perplex
Amico level seventeen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT