Sono nervosa... Vorrei un consiglio...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Tormento Supremo » 05/07/2016, 9:48

Salve ragazzi/e volevo chiedervi se il modo in cui mi comporto secondo voi sia giusto o sbagliato. Ho appena avvisato l'unica parente con la quale sono rimasta in contatto (gli altri fanno comunella...), una zia che se la passa molto bene, dicevo l'ho avvisata per telefono: "Ciao zia, volevo avvisarti che tra 2 mesi sarò per strada, poiché da sola e senza lavoro e con una malattia rara non riesco a pagare 2 appartamenti e non mi aiuta nessuno con la malattia e con il trasoloco, forse oggi qualcuno a portare un po' di scatole, zia, non avrò più il cellulare quindi non preoccuparti se non mi sentirai..." Risposta: "Scusami ma devo ancora lavarmi i piedi, metto giù... ciao" :'(
Cosa ne pensate? Non le ho mai chiesto nulla e nemmeno avevo intenzione di farlo. Io ho pensato di chiudere e un bel vfc a tutti i parenti!!! :'(
  • 0

Life is a game
but in this game you can't be saved,
you got only one chance
to live a life with dignity!
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda tom 2.0 » 05/07/2016, 10:03

O tua zia è la reincarnazione di qualcuno apparso 2mila anni fa, per cui la lavanda dei piedi è un passaggio fondamentale, o altrimenti non mi spiego.
Seriamente, visto il presupposto da cui sei partita (e mi spiace molto, possibile non si trovi qualche associazione o qualcuno che possa aiutarti), la "signora" potrebbe aver pensato che ti volessi far ospitare da lei, anche se visto che ci sei in contatto credo che conoscesse già, in linea di massima, la tua situazione. E' stato comunque, in ogni caso, un comportamento da menefreghista assoluta (e si, anche str***a, diciamocelo).
Visto che tanto già non ti aiuta nessuno, tanto vale evitare di contattare certa gente per farsi trattare come una pezza da piedi (per l'appunto).
  • 3

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Tormento Supremo » 05/07/2016, 10:10

tom 2.0 ha scritto:O tua zia è la reincarnazione di qualcuno apparso 2mila anni fa, per cui la lavanda dei piedi è un passaggio fondamentale, o altrimenti non mi spiego.
Seriamente, visto il presupposto da cui sei partita (e mi spiace molto, possibile non si trovi qualche associazione o qualcuno che possa aiutarti), la "signora" potrebbe aver pensato che ti volessi far ospitare da lei, anche se visto che ci sei in contatto credo che conoscesse già, in linea di massima, la tua situazione. E' stato comunque, in ogni caso, un comportamento da menefreghista assoluta (e si, anche str***a, diciamocelo).
Visto che tanto già non ti aiuta nessuno, tanto vale evitare di contattare certa gente per farsi trattare come una pezza da piedi (per l'appunto).

Grazie Tom! E' che qualche tempo fa', appena morta mia mamma i parenti insistevano per fare da tutori visto che ho la sindrome di Behçet, ma io non gli ho dato modo di farlo anche perché sono uscita molto bene da un intervento agli occhi abbastanza rischioso. Il loro scopo era quello di poter gestire i beni e li avevo tutti addosso. Adesso hanno capito che c'è solo da pagare e mi tengono alla larga... Hanno paura che gli resti da pagare a loro. Comunque capitano di queste cose, ne ho sentite di simili in giro. Devo riuscire a fregarmene
  • 0

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 05/07/2016, 10:21

Ovvio, tutti pronti a prendersi il bimbo con la grande eredità e nessuno vuole l'orfanello povero -.-
Ti toccherà andare avanti con le tue forze, magari trovando qualcuno di sconosciuto che riesca a darti una mano, che a volte fa molto più una persona appena conosciuta che una persona di famiglia. Buona fortuna per tutta la situazione e tienici aggiornati :hug:
  • 1

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Riccardina » 05/07/2016, 10:40

Saluta così i parenti serpenti.
Immagine
  • 2

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Georgiana Spencer » 05/07/2016, 11:09

Quando ci si trova in situazioni così estreme meglio rivolgersi ai servizi sociali oppure a qualche struttura psicologica, tipo consultorio, che possa dare un aiuto reale. I parenti in questi casi non danno mai aiuto, quindi non ci sperare più. Mi spiace che ti trovi in una situazione del genere ma l'unica cosa è chiedere aiuto ai servizi sociali della tua città e farti dare una mano.
  • 1

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Tormento Supremo » 05/07/2016, 11:16

Georgiana Spencer ha scritto:Quando ci si trova in situazioni così estreme meglio rivolgersi ai servizi sociali oppure a qualche struttura psicologica, tipo consultorio, che possa dare un aiuto reale. I parenti in questi casi non danno mai aiuto, quindi non ci sperare più. Mi spiace che ti trovi in una situazione del genere ma l'unica cosa è chiedere aiuto ai servizi sociali della tua città e farti dare una mano.

Grazie Geogiana e benvenuta in questo sito! Purtroppo i servizi sociali non mi possono aiutare per il fatto che anche se non ho entrate ma solo uscite, risultando proprietaria di una topaia, ISEE va alto e poi perché preferiscono aiutare le famiglie pittosto che i singoli. Comunque adesso parto con un gorilla che mi aiuta con il trasloco! Finalmente un'anima buona, non vuole essere pagato ma io pago. Nessuno si permetterà di avvicinarsi! Ciao! Grazie!
  • 1

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 05/07/2016, 11:26

ma questa "topaia" non è vendibile? anche se sottoprezzo?
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Tormento Supremo » 05/07/2016, 19:08

tom 2.0 ha scritto:ma questa "topaia" non è vendibile? anche se sottoprezzo?

Ciao, sono tornata adesso. La topaia è vendibile a 1/5 del valore, non ci guadagno nulla ma almeno non pago. Il problema è svuotarla. E sono 160 Km. E' venuto questo tipo e praticamente non ha fatto un tubo e dopo un'ora era già morto... 1 h e 1/2 di lavoro per modo di dire tra una sigaretta e l'altra, per 30 euro + da mangiare e da bere... e per fortuna che aveva detto che non voleva essere pagato... avrei fatto molto di più da sola ma era indispensabile che ci fosse qualcuno con me, i malintenzionati della zona sono partiti all'attacco ma vedendo questo gorillone sono scappati subito. Poi ho detto ai vicini che era mio cugino e che è un carabiniere in modo che si diano una regolata e la prox volta che tornerò là da sola starò più tranquilla. Tra 2 o 3 gg, torno là. Devo riuscire assolutamente. Altri 10 euro me li ha fregati il giardiniere per togliere 2 ciuffetti d'erba davanti al garage che non uso e poi l'amministratore e il mutuo e... p*rca trota... tutti che chiedono soldi... meglio che non ci penso altrimenti mi prendono le paranoie e gli attacchi di panico e vedo tutto che gira, mammamia... mi sta prendendo un attacco anche in questo momento e mi verrebbe da appendermi al gancio del lampadario... cerco di pensare positivo :bye:
  • 0

Life is a game
you got only one chance
Remember this

Alexander Gysich

Immagine
Tormento Supremo
Amico level two

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 05/07/2016, 19:24

domanda, tanto per capire la situazione: ma questa roba che fine deve fare? Nel senso, devi portarla all'altra casa, da qualche altra parte, va buttata, cosa? Perchè se c'è roba che va buttata, puoi separarla dentro casa e trovare qualcuno che svuota appartamenti e cantine (se ne trovano, magari anche chiedendo in giro) così intanto ti potresti alleggerire parte del trasloco.
Poi si, il fatto di praticamente svenderla è un peccato, ma se di valore effettivo non ne ha, almeno ci guadagni qualcosa e ti levi una bella spesa, oltre al fatto che non ti farebbe più reddito.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa