Le donne hanno vita facile (nei forum e ovunque)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Baraddur » 17/07/2016, 20:47

Le donne non capiranno mai la vera solitudine che può provare un uomo.

- Nei vari forum, compreso questo, spesso ricevono MP per il solo fatto di essere donne, già dopo pochi messaggi scritti, quando ancora non sono arrivate al limite di 15 e neppure li possono leggere. Quante volte avete letto di qualche ragazza che chiedeva perché non poteva leggere i messaggi privati e le veniva risposto che doveva arrivare a 15 messaggi. Io tante. Erano sempre ragazze.

- Nelle chat, spesso c'è gente che gli dà attenzioni per il solo fatto di essere donne. Provate ad entrare in una qualunque chat con un nick femminile, e notate quante chat private vi si aprono, solo perché avete un nick femminile.

- In un qualunque social network per incontri, la più brutta delle ragazze riceve più messaggi e attenzioni del più bello dei ragazzi.

- Nella vita di tutti i giorni, i maschi si avvicinano e fanno i simpatici, gli chiedono di uscire, cercano di intrattenerle, di coinvolgerle, solo perché sono donne e un minimo carine. Cercano anche di coinvolgerle in un gruppo, una compagnia, anche mista.

- Se un uomo apre un topic dicendo che è solo e cerca compagnia femminile, viene considerato uno sfigato o un maniaco, se lo fa una donna si ritroverà in men che non si dica la casella di messaggi privati piena e provocherà solidarietà da parte di tutti.

- In forum come questo ho visto tanti maschi lamentare solitudine sentimentale e duratura, spesso solitudine quindi totale, lato amicizie e lato partner, ma mai femmine. Quando succedeva a una femmina, durava un breve periodo, vista la mole di attenzioni che avrebbe immediatamente avuto.

- Nei vari siti d'annunci ci sono due categorie di persone in cerca di amicizia: donne che cercano amicizia esclusivamente femminile, precisando che escludono quella maschile, e uomini che cercano "amicizia" esclusivamente femminile, spesso con secondi fini. Nessuno cerca amicizia maschile.
  • 8

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Messaggioda elle8n » 17/07/2016, 21:13

Baraddur ha scritto:Le donne non capiranno mai la vera solitudine che può provare un uomo.

Gli uomini non capiranno mai la vera solitudine che può provare una donna.
Siamo diversi e proviamo cose diverse, non mi dilungo a rispondere a tutto perchè sembra che questa debba essere una gara e non mi sembra il caso. Io penso che tu viva così male la cosa da vedere tutto più nero per voi e più semplice per noi ma nella vita non è affatto più semplice (un bel ragazzo ha più contatti di una brutta ragazza, tanto per precisare).
Non prendere male la mia risposta, penso solo che come tu affermi che noi non capiamo io affermo che voi non potete capire.
Onestamente forse riuscirei a trovare un ragazzo con cui stare ma non troverei un ragazzo che si voglia REALMENTE impegnare e questa è una cosa che mi fa male. Cerchiamo di comprenderci a vicenda, siamo tutti diversi individui ed ognuno di noi prova cose diverse.
  • 9

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Messaggioda Serluc » 17/07/2016, 21:20

Tu non hai idea di quanto mi diapiace leggere quello che hai scritto . La vita è fatta anche di questo ,qui siamo una famiglia capace di aiutare per essere aiutati e comprendere problematiche che possano dare una soluzione per la nostra esistenza e il gioco piu bello per ina giusta guarigione è anche quello di intraprendere delle conoscenze barra situazioni che mettono una soluzione in piu a disposizione dell esistenza di ognuno di noi. In un mondo sordo evviva chi ancora sente battere il proprio cuore e quello degli altri.
  • 4

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

Messaggioda kathellyna » 17/07/2016, 21:22

sinceramente inizio a credere che i post come questi, e come pure i vari "cosa cercano le donne?", "cosa cercano gli uomini?", "le donne nei siti di incontri", "vorrei essere nato femmina", che inevitabilmente degenerano in discussioni infinite con conseguente intervento della moderazione e chiusura del post, vengano aperti al solo scopo di provocare dei flame.
  • 5

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Serluc » 17/07/2016, 21:25

kathellyna ha scritto:sinceramente inizio a credere che i post come questi, e come pure i vari "cosa cercano le donne?", "cosa cercano gli uomini?", "le donne nei siti di incontri", "vorrei essere nato femmina", che inevitabilmente degenerano in discussioni infinite con conseguente intervento della moderazione e chiusura del post, vengano aperti al solo scopo di provocare dei flame.

Quanto ti quoto kathy :clapclap:
  • 1

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

Messaggioda Black_lapse » 17/07/2016, 21:29

Baraddur ha scritto:ho visto tanti maschi lamentare solitudine sentimentale e duratura, spesso solitudine quindi totale, lato amicizie e lato partner, ma mai femmine.

elle8n ha scritto:Onestamente forse riuscirei a trovare un ragazzo con cui stare

elle8n, capisci da sola che la situazione di partenza è assai diversa; la donna difficilmente vive una solitudine totale (come scrive baraddur)...
  • 3

Ultima modifica di Black_lapse il 17/07/2016, 21:36, modificato 1 volta in totale.
Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)

Messaggioda elle8n » 17/07/2016, 21:32

Blacklapse ha scritto:
elle8n, capisci da sola che la situazione di partenza è assai diversa; la donna difficilmente vive una solitudine totale (come scrive baraddur)...

Io sono stata sola, totalmente sola per questo non posso concordare, capisci?

Probabilmente hai ragione Kathy.
  • 0

Ultima modifica di elle8n il 17/07/2016, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Rothko2 » 17/07/2016, 21:33

Anch'io alcuni anni fa aprii per curiosità un profilo femminile su Badoo: divenne ingestibile dopo poche ore. Ma effettivamente, al di là dell'effetto virtuale, che non va comunque preso per oro colato, anche al di fuori della rete è evidente che la nostra cultura è ancora ancorata a una condotta sessuale che oserei definire arcaica, se non tribale. Nondimeno, qualcosa è cambiato negli ultimi trent'anni: ora è la donna che prende l'iniziativa e le sue decisioni sono assolutamente irrevocabili: se una donna tenta di conquistare un uomo che non è inizialmente molto propenso, è possibile/probabile che ci riesca, mentre il caso contrario è del tutto improbabile, per non dire impossibile. Ora la domanda che mi pongo è: da cosa dipende tutto ciò? E soprattutto, perché ciò accade soprattutto in certi paesi (ovviamente penso soprattutto al nostro paese) e non in altri?
I fattori in causa sono sicuramente molteplici, ma vorrei citarne in particolare uno di cui non si parla mai.
Gli individui di sesso maschile che si comportano in tal modo (nella modalità "zerbino-pavone", tanto per rendere l'idea, ma si capisce comunque) agiscono sotto la spinta di varie istanze sociali ormai interiorizzate dall'educazione in generale - per educazione non intendo solo quella convenzionale, ma anche quella indotta dalla società, dall'uso dei media e dai modelli di riferimento. Essere vincenti è un valore supremo che implica anche la capacità di conquista sentimentale. è per tale ragione che le generazioni recenti (non parlo solo dei ragazzi, ma anche dei quarantenni e cinquantenni) trovano in generale disdicevole andare con le prostitute, e se lo fanno (non nego che in molti lo facciano) tale comportamento è auto-giustificato inserendolo in un contesto trasgressivo e ludico, negando quindi categoricamente una necessità più o meno fisiologica legata all'atto sessuale in sé: "io non ho bisogno di andare a puttane, non sono mica uno sfigato!". Tale atteggiamento è speculare a quello che avevano le generazioni precedenti, vissute in un'epoca in cui un certo tipo di repressione - diverso dalla repressione di oggi, che sotto un'altra forma ideologica pure esiste - giustificava il fatto di separare le esigenze sessuali dalla vita sentimentale propriamente detta.
Nel paesi in cui la prostituzione non è mal vista, le donne non possono permettersi di considerare chi ci prova come uno sfigato e/o maniaco, perché hanno meno potere decisionale. In pratica, lì dove vige una morale sessuale meno "machista", si realizza un equilibrio di genere che comporta un "potere sentimentale" della donna meno marcato di quello che sperimentiamo qui.
  • 6

Rothko2
Amico level three

Stato:

Messaggioda Rothko2 » 17/07/2016, 21:42

Solo una postilla: io non credo che l'uomo e la donna siano diversi, al di là della differenza che l'uomo ha un pene e la donna una vagina. Secondo me è sbagliato ragionare ancora in questi termini, anche perché sappiamo tutti che i sessi non sono solo due. Qui ci stiamo scaldando tanto per questioni culturali e morali circoscritte alle nostre povere vite vissute in questo preciso momento storico, in questo povero stivaletto in crisi (non solo economica eh).
  • 2

Rothko2
Amico level three

Stato:

Messaggioda Satoshi » 17/07/2016, 21:59

Onestamente sono d'accordo, o almeno lo sono per alcuni aspetti.Infatti è innegabile il fatto che ormai la donna sia sempre più favorita (anche se purtroppo si sentono ancora storie di maltrattamenti) e che online riescano a far amicizia molto più facilmente(anche sinceramente non vedo tutto sto favoritismo in questo forum) ma è anche vero che innanzitutto esistono sempre delle eccezioni e poi parliamoci chiaro, i rapporti che si creano così son al dir poco superficiali e non so quanto questi possono aiutare una persona
  • 2

Satoshi
Amico level one

Stato:
Citazione: " Il porcospino avrebbe voluto fare amicizia con il prossimo, ma quando si avvicinava a un suo simile, entrambi si ferivano con gli aculei che ricoprivano i loro corpi. Lo stesso capita ad alcune persone"

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT