alla fonte di lourdes per es
Moderatore: Bonifacio
Rothko2 ha scritto:Qualche anno fa lessi un libro di Mario Guarino, "Santo impostore". Lo consiglio a chi fosse interessato a conoscere meglio la figura controversa di questa popstar forse intramontabile. Cosa penso delle stigmate? Che sia un imbroglio da quattro soldi, per altro spiegabilissimo e realizzato anche male, come spiega Guarino.
P.S.: la Sacra Sindone è un falso che risale al basso medioevo, è già una decina d'anni che è stato accertato dall'esame del carbonio 14. Fra l'altro anche un teologo di cui ora non ricordo il nome l'ha detto chiaramente in una puntata della trasmissione di Radio 3 "Uomini e profeti" (questo per dire che anche una parte della Chiesa lo ammette, non potendo negare l'evidenza. [beh... ora mi viene in mente il miracolo di San Gennaro... lasciamo perdere]).
Non mi considero ateo, cerco di fare meditazione e ritengo che i fenomeni al momento inspiegabili siano moltissimi; il mio non è un preconcetto, ma sinceramente le madonne che lacrimano e le stigmate provocate per altro nei punti sbagliati mi fanno sorridere.
semplicementeio ha scritto:Non si può datare al C14 una cosa che rimasta più volte coinvolta in incendi.
L'esame dei pollini e delle fibre la data al I sec. d. C.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite