lavoro come animatrice ma mi sento a disagio a stare in costume

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda evangeline85 » 15/08/2016, 11:45

cos'è che mi fa vergognare tanto? il mio fisico tanto magro e poco atletico con la pelle bianca come una mozzarella.
il completino mi dava sicurezza ma non ha potuto niente quando quelle persone si sono decise a farmelo stravolgere. sto rimuginando un po' e mi rendo conto che tutto è cominciato stamattina a quella cavolo di lezione di fitness quando l'istruttrice, una donna con dei muscoli da atleta e abbronzatissima è venuta a guardarci se facevamo gli esercizi con le posture corrette.

quando è venuta da me come prima cosa mi aveva detto "pancia in dentro!". intanto batteva con la mano sulla pancia e diceva che non si capiva se ero nella posizione giusta o no. mi aveva detto "qui dovrei sentire la pancia dritta e in dentro come le altre in costume e invece sento solo i bottoni di sto blazer". poi era passata a controllare le spalle e la schiena e anche li' "qui sento solo cotone su cotone e non si capisce se sei dritta o no con questo cavolo di completo di mezzo!"

quelli sono stati gli ultimi momenti del mio completo intero..forse se andavo subito a cambiarmi lo salvavo e a quest'ora lo avevo ancora a posto per rimetterlo oggi pomeriggio che non c'è più fitness????

prima della pausa pranzo ho chiacchierato con una collega che ha visto tutto e mi ha detto che secondo lei sono un po' troppo timida. mi dice che ormai mi tocca affrontare le cose come stanno e passare a tshirt e pantaloncino o meglio ancora costume e stop almeno di sopra. come le altre e grande parte dei clienti oltretutto.

mi ha detto che mi vede troppo tempo attaccata al cellulare e che mi farebbe solo bene stare senza completo almeno senza tasche addosso non ho più modo di avere sempre il cellulare appresso. tanto secondo lei è l'unica funzione rimasta per il mio blazer..visto che ormai quella protettiva è andata a farsi friggere senza più abbottonatura da chiudere. si ho le maniche lunghe ancora, ma dice che tanto un blazer e una camicia aperti sul bikini oltre a non ripararmi più di tanto non hanno più neanche la loro funzione estetica. si sforza di provarci ma dice che vede solo un completino "stravolto" su di me che non riesce più a fare il suo lavoro di vestire sobrio e aderente come dovrebbe essere. inoltre mi dice che mi sono giocata un bel completo perchè anche se a settembre me lo rimettono a posto anche secondo lei l'abbottonatura rinforzata non sarà più resistente come prima adesso che è stata scucita..quindi dovrò fare attenzione ai giochi con i bambini perchè potrebbe scucirsi molto più facilmente.

adesso sono qui a pranzo e alcune colleghe mi dicono che finalmente mi vedono con il costume e questa con cui ho un po' più di confidenza mi dice che secondo lei è meglio che al posto di quello che mi è rimasto con le maniche lunghe farei bene a mettere la crema e prendere il sole mentre lavoro dicendo addio a tutto quel cotone..
sono così indecisa.
parli di bianco e nero. io preferivo il grigio: fare bene il mio lavoro vestita con il completo che mi hanno dato loro!! uffa
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Luce_90 » 15/08/2016, 11:56

evangeline85 ha scritto:cos'è che mi fa vergognare tanto? il mio fisico tanto magro e poco atletico con la pelle bianca come una mozzarella.
il completino mi dava sicurezza ma non ha potuto niente quando quelle persone si sono decise a farmelo stravolgere. sto rimuginando un po' e mi rendo conto che tutto è cominciato stamattina a quella cavolo di lezione di fitness quando l'istruttrice, una donna con dei muscoli da atleta e abbronzatissima è venuta a guardarci se facevamo gli esercizi con le posture corrette.

quando è venuta da me come prima cosa mi aveva detto "pancia in dentro!". intanto batteva con la mano sulla pancia e diceva che non si capiva se ero nella posizione giusta o no. mi aveva detto "qui dovrei sentire la pancia dritta e in dentro come le altre in costume e invece sento solo i bottoni di sto blazer". poi era passata a controllare le spalle e la schiena e anche li' "qui sento solo cotone su cotone e non si capisce se sei dritta o no con questo cavolo di completo di mezzo!"

quelli sono stati gli ultimi momenti del mio completo intero..forse se andavo subito a cambiarmi lo salvavo e a quest'ora lo avevo ancora a posto per rimetterlo oggi pomeriggio che non c'è più fitness????

prima della pausa pranzo ho chiacchierato con una collega che ha visto tutto e mi ha detto che secondo lei sono un po' troppo timida. mi dice che ormai mi tocca affrontare le cose come stanno e passare a tshirt e pantaloncino o meglio ancora costume e stop almeno di sopra. come le altre e grande parte dei clienti oltretutto.

mi ha detto che mi vede troppo tempo attaccata al cellulare e che mi farebbe solo bene stare senza completo almeno senza tasche addosso non ho più modo di avere sempre il cellulare appresso. tanto secondo lei è l'unica funzione rimasta per il mio blazer..visto che ormai quella protettiva è andata a farsi friggere senza più abbottonatura da chiudere. si ho le maniche lunghe ancora, ma dice che tanto un blazer e una camicia aperti sul bikini oltre a non ripararmi più di tanto non hanno più neanche la loro funzione estetica. si sforza di provarci ma dice che vede solo un completino "stravolto" su di me che non riesce più a fare il suo lavoro di vestire sobrio e aderente come dovrebbe essere. inoltre mi dice che mi sono giocata un bel completo perchè anche se a settembre me lo rimettono a posto anche secondo lei l'abbottonatura rinforzata non sarà più resistente come prima adesso che è stata scucita..quindi dovrò fare attenzione ai giochi con i bambini perchè potrebbe scucirsi molto più facilmente.

adesso sono qui a pranzo e alcune colleghe mi dicono che finalmente mi vedono con il costume e questa con cui ho un po' più di confidenza mi dice che secondo lei è meglio che al posto di quello che mi è rimasto con le maniche lunghe farei bene a mettere la crema e prendere il sole mentre lavoro dicendo addio a tutto quel cotone..
sono così indecisa.
parli di bianco e nero. io preferivo il grigio: fare bene il mio lavoro vestita con il completo che mi hanno dato loro!! uffa

Evangeline tu stai lavorando... detto questo purtroppo devi piegarti a certe 'regole ' che il lavoro prestabilisce.
In un certo senso non so se tu ti sei resa conto, ma scegliendo questo lavoro, non ti stai mettendo solo in difficoltà ma ti stai dando un'occasione per provare a viverla più serenamente.
Io rispetto il tuo imbarazzo, rispetto i tuoi timori e non voglio metterti addosso la pulce che le altre ragazze con i loro atteggiamenti, vogliono prenderti per il c*lo.
Io la vedo da esterna perciò in questo caso, potrebbero anche starti addosso per aiutarti a scioglierti di più.
Diciamo che questo abbigliamento dovevi tenerlo in conto, gli animatori hanno un certo tipo di vestiario ed é anche giusto e funzionale che sia così.
Non voglio condizionarti perché il giusto non sta da nessuna delle due parti (come il bianco ed il nero) ma semplicemente sta nel come vuoi viverla tu.
Peró devi prendere una decisione, non puoi viverla così. Il grigio ci sarebbe pure fanciulla, fra tutte le cose, ma te lo devi creare tu con i mezzi che hai.
So che la divisa ti fa sentire a tuo agio, so che scoprirti non é quello che desideri ma quello che vogliono loro... eppure ti posso dire che puoi andare oltre queste cose.
Affronta la scelta lavorativa che hai fatto.
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Perplex » 15/08/2016, 12:31

Stai prendendo la tua divisa come se fosse la copertina di Linus.
Liberatene.
Non hai niente di cui vergognarti. Se ti hanno scelta per quel lavoro, sicuramente hai un bell'aspetto. Anche se a te non sembra.
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda evangeline85 » 15/08/2016, 12:40

Luce_90 ha scritto:So che la divisa ti fa sentire a tuo agio, so che scoprirti non é quello che desideri ma quello che vogliono loro... eppure ti posso dire che puoi andare oltre queste cose.
Affronta la scelta lavorativa che hai fatto.

fosse facile..

Perplex ha scritto:Stai prendendo la tua divisa come se fosse la copertina di Linus.
Liberatene.

non capisco bene che cosa significa. perchè dovrei liberarmene se mi fa sentire a mio agio?

Mikasa ha scritto:sì vabeh, sono pessime e quoto luce, non si devono permettere: io al posto tuo mi riattaccherei i bottoni alla giacca giusto per far loro un dispetto xD non è difficile attaccare dei bottoni

i bottoni li hanno presi loro..non ne ho più da mettere, si sono tenute anche quelli di scorta pensa te..

Mikasa ha scritto:Un'altra cosa che ti potresti mettere sopra la t shirt ed i pantaloncini è una maglia aperta, anche se non fa parte della divisa: una maglietta aperta, leggera, magari bianca, che almeno ti copre le braccia (basta che la lasci aperta così che si veda l'eventuale logo sulla t shirt)
Te lo dico perché questa è una cosa che ho visto fare spesso a gente in divisa, cioè indossare un qualcosa di anonimo che non fa parte della divisa per proteggersi dal freddo magari
una magliettina risulta meno strana di una giacca, e se ti dicono qualcosa usa delle scuse: cioè che sei una persona freddolosa e non riesci a stare senza, oppure che la tua pelle è troppo delicata e devi proteggerla dal sole

sono salita in albergo e ho preso al volo dalla valigia uno scaldacuore. il tipo e il colore sono questi: Immagine

alle 3 riprendo a lavorare e pensavo di indossarlo sopra il bikini e il pantaloncino, non so ancora se mettere anche la tshirt, con la mia maglia almeno sarei riparata anche davanti..la tshirt del club è scollatissima (per me) e ha le maniche larghe sulle spalle, sicuramente lo scaldacuore mi coprirebbe di più. chissà se andrà bene..che preoccupazione accidenti!!
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:

Messaggioda Perplex » 15/08/2016, 12:53

Ti consiglio di liberartene perché la coperta di Linus è solo una illusione di sicurezza.
Quella stessa sicurezza la puoi avere anche senza alcun oggetto di mezzo. È difficile ma non impossibile.
Comincia da un pensiero razionale: mi hanno scelta per lavorare al pubblico, quindi sono presentabile (come minimo).
Parti da questo e vai avanti.

https://ramonadimuro.com/articoli-3/sindrome-di-linus/
  • 2

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda A.M. » 15/08/2016, 13:46

Io non capirò mai cosa la gente ci trovi di sexy nell'abbronzatura (che tra l'altro invecchia la pelle e la rovina).
Non ti ho mai vista, ma dalla descrizione sembri una bella ragazza magra e dalla pelle chiara.
Il tipo nordico che a molti piace.
Lasciati andare.
Un consiglio per riuscirci è indossare una maschera.
Della serie fingi di essere qualcun'altro.
Sentiti come si sentirebbe un'attrice o qualcos'altro.
Spesso si viene percepiti più belli, quando ci sentiamo belli e lo facciamo credere agli altri.
Più una persona è disinvolta e sicura e più piace alla gente.
All'inizio moltissimi animatori, ballerini, dj, ecc... sono impacciati, ma poi si sciolgono.
Approfittane :-)
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda A.M. » 15/08/2016, 13:49

Cmq la tua situazione mi ricorda molto quella della protagonista del film "le ragazze del coyote ugly". Non so se l'hai mai visto.
Anche lei è piuttosto timida all'inizio e poi si scioglie nell'abbigliamento e nel comportamento, superando i suoi limiti :-)
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda evangeline85 » 15/08/2016, 16:15

no, non lo conosco quel film, magari un giorno me lo guarderò!
intanto oggi pomeriggio sto provando a seguire alcuni vostri consigli ma le cose non vanno per il verso giusto. ho indossato costume e pantaloncino con sopra il mio scaldacuore grigio. apriti cielo!!
all'inizio tutto bene, poi mentre si giocava con i bambini e una bambina si è aggrappata al cordino di dietro della mia maglia l'ha slegato. allora ho interrotto il gioco per riallacciarla. stessa cosa successa dopo mentre si correva, il cordino era rimasto impigliato nello scivolo e si è aperto.
a un certo punto la responsabile viene da me, mi slega il cordino dello scaldacuore e me lo sfila via in un attimo. non vi dico la sensazione quando sono passata dalla maglia a maniche lunghe al bikini da solo! un disagio!!
poi siccome lo aveva lasciato su una sdraio, appena ho potuto sono andata a rimettermelo visto che i giochi coi bimbi erano conclusi e dovevo solo aiutare in riva al lago..appena finisco di sistemarlo da dietro sento una collega che apre il cordino che avevo appena finito di annodare e così lo scaldacuore resta spalancato. lo porto aperto sul costume finchè mi dicono "ma che senso ha quello scaldacuore aperto che ti svolazza tutto? ti intralcia e non scalda proprio un bel niente! è ferragosto diamine!", me lo prendono e lo gettano nel lago dove un'altra collega lo strizza e me lo porta a stendere su uno steccato.
adesso è tutto fradicio e io sono in costume con il completino della divisa che non posso più abbottonare e lo scaldacuore fradicio.
non so più con cosa provare..un tubino con maniche a 3 quarti? in valigia dovrei averlo e magari me lo lasciano?
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:

Messaggioda Luce_90 » 15/08/2016, 16:47

Un tubino??
tesoro ma lo hai capito o no che non ti ci vogliono vedere con sta roba addosso?
mi sembra chiaro oramai.... non giustifico i loro modi anche perché se fossi in te, col c***o che mi facevo spogliare, li gonfiavo di botte.
Sei finita in mezzo a un gruppo di matti.
Ma c'é anche da dire che te lo stanno facendo capire palesemente che così non puoi lavorare.
Valuta tu se vale la pena stare li : questo é solamente il primo giorno
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda evangeline85 » 15/08/2016, 16:55

sto cercando di trovare una soluzione anche grazie ai vostri consigli! mi avevate dato l'idea di mettere qualcosa di sopra per coprire le braccia e si è visto che fine ha fatto lo scaldacuore.

pensavo a un tubino perchè è ancora più leggero, altrimenti non so magari una felpina? qualsiasi cosa che mi copra il costume va bene! la tshirt del club è talmente sbracciata e scollata che se la levi stai uguale!!

sullo spogliarmi che cosa potevo fare? a slacciarmi il cordino e sfilarmi le maniche hanno fatto così in fretta che non potevo mica fare tanto per cercare di tenerlo purtroppo

intanto mi sono già presa la prima scottatura..un prurito uffa! finchè c'era lo scaldacuore ero al sicuro, ma sbracciata e in costume figurati tu
  • 0

evangeline85
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress