da Dorian_Gray » 31/08/2016, 2:17
Essendo molto metodico e puntiglioso, avrei un bel daffare: prima di tutto, essendo io una persona gelosa delle proprie cose, dovrei assolutamente eliminare tutto ciò di personale che mi riguarda: i miei manoscritti, i miei appunti, i file e i vari documenti dal computer. No: non ho niente da nascondere, ma mi irrita il solo pensiero che post-mortem, gli altri potrebbero ficcare il naso nelle mie cose e in caso di suicidio non è raro che avvengano anche indagini in tal senso.
Secondo: dovrei lasciare più lettere a più persone, ed essendo grafomane, questo consisterebbe nello scrivere più lettere da decine e decine di pagine, nelle quali non solo tenterei di esporre le motivazioni che mi hanno portato al gesto estremo; vorrei dedicare parole personali ad ogni persona che mi è cara.
Terzo: lascerei disposizioni, ai miei familiari o ai miei amici, circa il fatto di prendersi cura delle mie piante e del Gatto.
Quarto: le mie ultime volontà, che nel caso consisterebbero nel fatto che non voglio assolutamente cerimonie di alcun tipo; non voglio il funerale e non voglio che il mio corpo possa giacere tristemente nella tomba di un cimitero; semmai preferirei la cremazione e che le mie ceneri venissero sparse in parte dalla cima di una montagna, una parte in un prato, ed una parte nel mare: se deve rimanere qualcosa di me, vorrei che rimanesse nella natura alla quale mi sono sempre sentito molto legato, siccome è l'unica cosa, che in vita, mi porta armonia.
Quinto ma non meno importante: come accade in certe popolazioni Africane, mi piacerebbe che gli altri, amici e familiari, facessero una festa in mio onore. Niente pianti né tristezza.
‘I mestieri della notte io li ho fatti tutti un po';
e le ho date e preso botte che nel cuore ancora ho.’