Prima di suicidarsi...

Pensare alle ultime cose da fare

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Black_lapse » 20/08/2016, 14:45

Mi sta venendo la curiosità di sapere, da quanti hanno pensato al suicidio, se eventualmente prima di compiere l'ultimo gesto, hanno pensato a compiere il penultimo o i penultimi gesti: se uno non ci sarà più, non temerà punizioni... :D
  • 1

Black_lapse
Amico level three

Stato:
Citazione: Non è possibile o non è facile mutare col ragionamento ciò che da molto tempo si è impresso nel carattere.
(Aristotele)
Genere: Maschile

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Ego » 20/08/2016, 16:08

Gli stessi gesti ripetitivi di una giornata qualunque, per andarmene come se non fosse dipeso da me.
  • 0

Ego
Amico level one

Stato:

Re: Prima di suicidarsi...

Messaggioda Closed » 20/08/2016, 17:25

Sì ci penso sempre, di certo se devo andarmene non mi porrò limiti nei penultimi gesti, perché, come hai detto tu, non potrei essere punito.
  • 0

"VI AUGURO UNA MORTE LENTA E DOLOROSA" cit. Closed

closed1976@virgilio.it
Closed
Amico Top Level

Stato:

Prima di suicidarsi...

Messaggioda elle8n » 20/08/2016, 18:34

Solo messo a posto alcune cose nella mia vita, lasciato le 'ultime direttive' in una busta sulla scrivania...
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: Prima di suicidarsi...

Messaggioda sun75 » 20/08/2016, 19:07

elle8n ha scritto:Solo messo a posto alcune cose nella mia vita, lasciato le 'ultime direttive' in una busta sulla scrivania...

anche io mi sono regolata come elle8n
  • 0

sun75
Amico level three

Stato:

Prima di suicidarsi...

Messaggioda semplicementeio » 20/08/2016, 19:17

Ogni volta che ho tentato non ho mai fatto penultimi gesti.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Luke » 20/08/2016, 21:58

ci penso da anni, ma non ho mai provato, se lo facessi , non ci sarebbero penultimi gesti ma solo un gesto unico e definitivo.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Jigsaw » 21/08/2016, 8:16

Ho l ansia di finire sui telegiornali o da barbara durso...
  • 0

Jigsaw
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Aspera » 21/08/2016, 8:48

Jigsaw ha scritto:Ho l ansia di finire sui telegiornali o da barbara durso...

Non siamo "importanti" come "le vacanze di Belen a Formentera", quindi non credo la D'urso sia un problema.
Ma capisco la sensazione che provi. Beh la risposta credo sia che succedere: avresti la commiserazione e la pietà di tutti per il "tuo gesto disperato".
Purtroppo il suicidio viene visto solo come l'azione di un folle, non il gesto pensato e voluto di qualcuno che, razionalmente, non ce la fa più a incassare tanto dolore.
  • 2

"Anche la speranza è un vizio che nessuno riesce mai a togliersi completamente."
Aspera
Amico level eight

Stato:

Prima di suicidarsi...

Messaggioda Dorian_Gray » 31/08/2016, 2:17

Essendo molto metodico e puntiglioso, avrei un bel daffare: prima di tutto, essendo io una persona gelosa delle proprie cose, dovrei assolutamente eliminare tutto ciò di personale che mi riguarda: i miei manoscritti, i miei appunti, i file e i vari documenti dal computer. No: non ho niente da nascondere, ma mi irrita il solo pensiero che post-mortem, gli altri potrebbero ficcare il naso nelle mie cose e in caso di suicidio non è raro che avvengano anche indagini in tal senso.
Secondo: dovrei lasciare più lettere a più persone, ed essendo grafomane, questo consisterebbe nello scrivere più lettere da decine e decine di pagine, nelle quali non solo tenterei di esporre le motivazioni che mi hanno portato al gesto estremo; vorrei dedicare parole personali ad ogni persona che mi è cara.
Terzo: lascerei disposizioni, ai miei familiari o ai miei amici, circa il fatto di prendersi cura delle mie piante e del Gatto.
Quarto: le mie ultime volontà, che nel caso consisterebbero nel fatto che non voglio assolutamente cerimonie di alcun tipo; non voglio il funerale e non voglio che il mio corpo possa giacere tristemente nella tomba di un cimitero; semmai preferirei la cremazione e che le mie ceneri venissero sparse in parte dalla cima di una montagna, una parte in un prato, ed una parte nel mare: se deve rimanere qualcosa di me, vorrei che rimanesse nella natura alla quale mi sono sempre sentito molto legato, siccome è l'unica cosa, che in vita, mi porta armonia.
Quinto ma non meno importante: come accade in certe popolazioni Africane, mi piacerebbe che gli altri, amici e familiari, facessero una festa in mio onore. Niente pianti né tristezza.
  • 0

I mestieri della notte io li ho fatti tutti un po';
e le ho date e preso botte che nel cuore ancora ho.
Dorian_Gray
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte