Sono un brutta persona?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Sono un brutta persona?

Messaggioda 九喇嘛 » 23/08/2016, 10:53

Scusate per lo sfogo.

Ieri mentre giocavo a un videogioco con una persona molto più brava perdiamo una partita in cui purtroppo io non ho dato il mio meglio (1 persa su 8), lui si arrabbia dicendo che non ho fatto il mio lavoro (ovviamente nel gioco) aveva ragione e poi mi dice che ha giocato praticamente da solo e che alla fine tutti lo hanno lasciato giocare da solo, e poi disse una cosa che mi ha colpito in pieno, "anche nella vita reale sono solo".
Una frase banale ma che prende fino in fondo l'argomento e forse si stavo già da più di 24 ore su quel gioco ma cavoli mi sento in colpa davvero tanto e vorrei aiutarlo ma non so come, lui vive a Parigi, in realtà ci sono già stato una settimana fa li da un amica, ma non posso andarci tutti i giorni, e non posso nemmeno invitarlo a casa mia come io fui invitato da qualcun altro.
Sento una sensazione di impotenza completa, il veder triste qualcuno ed il non poterlo aiutare starli vicino quando ha bisogno perché si sente abbandonato.
Non ricordo più niente di cos'era la solitudine quando ero anch'io solo a 15 anni, adesso spesso la cerco per stare lontano dalle persone che mi vogliono, forse sono troppe e so che loro hanno solo il bisogno di vedermi, ma non capisco questo bisogno strano, insomma se per una settimana non esco tutti si preoccupano e mi chiedono dove hanno sbagliato, ma la verità è che volevo stare un po' in solitudine, si sentono abbandonati da una persona come me.
Sto diventando uno schifo come questa società forse?
O forse ho perso "qualcuno" che rendeva il mio viaggio magico ed unico?
Quando conobbi la mia amica la prima cosa che notai fu la sua relazione col suo tipo, era uguale alla mia, identica relazione l'unica differenza è che il suo tipo era un po' più maturo, ho potuto guardare ciò che non aveva funzionato nella mia (sono sempre una delusione).
Lei mi disse "io gli amici li uso".
Insomma che cosa vuol dire nel senso che diavolo succede, ho visto in lei me stesso, ma non mi sono schifato di lei anzi è stata gentilissima a invitarmi a casa sua, ma ero rimasto schifato di me.
"Usare" una parola che solo a sentirla mi fa salire i sensi di colpa, posso drogarmi quanto voglio ma i sensi rimangono, non so come riparare al danno non so come tornare nel tempo e cogliere quella fottuta occasione che mi fu data di nuovo dopo che avevo sbagliato mille volte.
Avevo tutto ed ho distrutto il mio mondo ma anche quelli degli altri, non mi importa del mio mondo, voglio ricostruire il mondo degli altri.
è tutta colpa mia, mi sono lasciato andare come un drogato quando dice "un ultima dose..." e poi muore.
Non apprezzavo le cose che avevo finché non li ho perse.
Non so cosa voglio, mi fa schifo perfino quello che studio, non ho nemmeno scelto io l'indirizzo dell'università, lo faccio per sopravvivere perché cosi vuole questa società, perché cosi mi hanno detto di fare.
Ed ora la cosa più strana: perché degli amici dovrebbero preoccuparsi se non mi vedono più, nel senso io tempo fa neanche li conoscevo e io non mi preoccupo se uno mi scrive dopo un anno magari era impegnato?
Ho amato troppo in fretta, sono cresciuto troppo in fretta, il mio corpo è cambiato troppo in fretta, la mia famiglia è cambiata troppo in fretta, è successo tutto troppo in fretta.
Come si può creare un mondo in un anno dal nulla, non avevo nulla ed ora boom, ma la cosa più triste è che sto continuando ad allargare questo mondo di cui non me ne frega un c***o perché tanto la base l'ho distrutta quei principi in cui credevo, e conosci nuove persone che si aggiungono a quelle che ti cercano, ma poi aspetti un messaggio da chi invece non ti scriverà mai. Forse mi sento abbandonato anch'io?

Dovrei forse mollare tutto e buttarmi nella vera solitudine in un paese che non conosco senza niente, si sono in grado di farlo, ma senza la base del mio mondo non riesco a percepire i sapori del "vivere".

E tutto questo per una frase "anche nella vita reale sono solo".
La morte non è una soluzione ma può essere una liberazione ma preferisco non pensarci ora come ora.
Mi sento in colpa, mi sento impotente, mi sento insensibile.
Comincio a provare odio per le persone, quasi un disgusto, voglio stare da solo, ma allo stesso tempo vorrei poter aiutare le persone.

Una persona importante mi disse che sono vuoto dentro, bhe aveva ragione.
Immaginate un muro in rovina, ti dicono ripararlo e tu invece lo dipingi cosi bene che sembra essere nuovo ma è sempre un muro in rovina.
Non riesco a scappare da quello che sono, mi dicono che ogni mese divento un'altra persona ma io vedo la stessa faccia nello specchio.

Sono una brutta persona?
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.
Genere: Maschile

Sono un brutta persona?

Messaggioda AzoV2 » 23/08/2016, 12:11

è Dota che ti rende una brutta persona.Un consiglio?Disinstallalo.Dopo che io l'ho fatto la mia vita è cambiata. :coolok:
  • 0

U know what i like about life?The one i'm living into......is mine.
AzoV2
Amico level one

Stato:
Citazione: I'm not saying it's going to be easy. Nothing in life is easy. But that's no reason to give up. You'll be surprised what you can accomplish if you set your mind to it.After all, you only have one life, so you should try to make the most of it.

Sono un brutta persona?

Messaggioda 九喇嘛 » 23/08/2016, 12:19

A random guy ha scritto:è Dota che ti rende una brutta persona.Un consiglio?Disinstallalo.Dopo che io l'ho fatto la mia vita è cambiata. :coolok:

Hahaha no in realtà gioco a lol e a volte dota 2, però si è vero
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Sono un brutta persona?

Messaggioda Waitme » 23/08/2016, 13:32

Ho provato anche io lol,se avessi continuato sarei diventato una brutta persona.
Dopo 5 minuti dall'inizio della partita stavo già impazzendo e urlando addosso alla gente ^^
Se riesci a giocarci sei una brava persona :hi:
  • 0

Waitme
Amico level two

Stato:

Sono un brutta persona?

Messaggioda DanieleB » 23/08/2016, 14:24

Ciao Clinkz,

il videogioco fa parte della dimensione riguardante il mondo virtuale. Giocare al gioco della vita fa parte del mondo reale; il gioco del mondo virtuale, puoi sempre disattivarlo e decidere come e quando rientrare a confrontarti con il gioco della vita nel mondo reale, non si può fare altrettanto con il gioco della vita.
Si nasce soli e si muore soli ma si vive inseriti nel contesto della società. La società è formata da individui con ciascuno le proprie necessità. Tutti dipendiamo per un verso o per un altro da qualcuno. La nostra è una comunità di mutuo soccorso. Per quanto noi tentiamo di isolarci, dobbiamo in ogni caso scendere a patti con i comuni mortali e avviare una serie di contatti. La solitudine in senso stretto è solo una condizione illusoria che prelude ad una forma di presunta autarchia - Io posso fare a meno di tutti e di tutto, basto a me stesso - E' una volontà di potere irrealizzabile.

Vabbè, chiudo altrimenti rischio di annoiarti.

Quando qualcuno riesce a provare ancora dei sentimenti, non può essere considerato una brutta persona.

Un salutone!!!
  • 1

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.

Sono un brutta persona?

Messaggioda elle8n » 23/08/2016, 20:10

Caro Clinkz, nessuna frase è banale (fondamentalmente il tuo amico ha utilizzato il suo senso di solitudine online per esprimere la sua reale sensazione di solitudine quindi non è affatto banale).
La domanda che tu ci poni è veramente difficile e penso che nessuno abbia il diritto, non conoscendoti, di rispondere ma posso dirti che anche il solo domandare a te stesso se sei o meno una brutta persona, ironicamente, fa di te una persona migliore di quanto tu pensi di essere.
Diverse cose che hai affermato ti rendono un persona migliore di quanto tu ti ritenga, ho riletto un paio di volte ciò che hai scritto e mi pare ovvio che si: ti senti solo. Ti senti estremamente solo, la solitudine è subdola: si può essere soli anche con decine di persone vicino, delle figure solitarie nella folla. Io sono una di quelle ma ne vedo il lato positivo: a volte mi da l'opportunità di vedere cose che non avrei mai visto prima se non fossi stata uno sguardo fra la folla.
Chi hai perso? Dici che forse hai perso una persona con il quale condividere il viaggio... avere questa persona accanto avrebbe fatto la differenza? Se si non c'è nessun modo per averla di nuovo vicino a te? O ricreare quel qualcosa che ti dava?
Dici di rivederti nella tua amica, quindi vuol dire che anche tu usi le persone o perlomeno le hai usate ma a questo c'è rimedio, se ti senti in colpa per qualcosa devi prima di tutto chiedere scusa e cambiare.
Anche quando cambiamo noi spesso ci vediamo sempre uguali sai io cosa faccio? Ogni giorno mi guardo allo specchio ma non mi guardo il volto: osservo solo i miei occhi e li vedo vorticare ogni frammento del mio essere. Non hai mai pensato di essere importante per i tuoi amici? Se ti cercano vuol dire che per loro vali, per loro sei importante!
Un ultima cosa, dici che una volta una persona importante ti disse che sei vuoto dentro e tu ti senti esattamente così ma non è una cosa definitiva: basta riempire quel vuoto. Sai, anche a me è capitato di dover riempire un vuoto, cè stato un periodo nella vita nel quale dovevo ricostruire le mia vita e mi sentivo vuota e così ho ricominciato a riempire questo vuoto con ciò che ritenevo importante e ricorda che non è mai troppo tardi per ricostruire la base del tuo mondo.
Ti auguro di riuscire a comprenderti fino in fondo ed uscire da questo vortice.
Un abbraccio, Elena.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Sono un brutta persona?

Messaggioda elle8n » 23/08/2016, 21:54

Ciao Clinkz, ho letto ora il tuo messaggio privato.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

Sono un brutta persona?

Messaggioda Tosh » 23/08/2016, 22:06

elle8n ha scritto:Un ultima cosa, dici che una volta una persona importante ti disse che sei vuoto dentro e tu ti senti esattamente così ma non è una cosa definitiva: basta riempire quel vuoto. Sai, anche a me è capitato di dover riempire un vuoto, cè stato un periodo nella vita nel quale dovevo ricostruire le mia vita e mi sentivo vuota e così ho ricominciato a riempire questo vuoto con ciò che ritenevo importante e ricorda che non è mai troppo tardi per ricostruire la base del tuo mondo.

Boh, perdonami, vorrei davvero credere nel tuo post. Ma ora (ancora) suona vuoto, privo di una valida efficacia.
C'è chi continua a gettare delle basi e poi deve ricominciare.
E ancora una volta.
E ancora.
Ma ogni volta si mescolano sensazioni spiacevoli, strascichi di esperienze che non si avrebbe voluto vivere. Insomma la base successiva parte già contaminata. Non ci capisco più nulla.
  • 0

Tosh
Amico level three

Stato:

Sono un brutta persona?

Messaggioda elle8n » 23/08/2016, 22:51

Quando si parla di noi stessi, del nostro personale mondo non esiste una valida efficacia: non è possibile perchè siamo tutti diversi ma se ci sentiamo vuoti dobbiamo solo provare a riempirlo quel vuoto, almeno provarci.
  • 0

Immagine

11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:

Sono un brutta persona?

Messaggioda Tosh » 23/08/2016, 22:58

Oh, ma c'è anche chi ci prova, ma ripetutamente qualcosa non funziona.
  • 0

Tosh
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa