Ciao a tutti
beh, non so proprio dove iniziare...ma per evitare di scrivere un post lungo che magari a nessuno viene voglia di leggere, cercherò di fare un riassunto
non riesco a dirlo a nessuno, vorrei ma non riesco
da anni, nelle mie "crisi" di maggior tristezza, a volte mi passava nella testa l'idea di suicidio. Ma ho sempre avuto una piccola speranza nel futuro e mi ripetevo che comunque ci sarebbero stati periodi migliori.. ho anche 19 anni quindi il fatto di esser giovane mi ha aiuto appunto nei momenti più bui a voler in qualche modo vedere cosa mi riserverebbe il futuro, e allora il pensiero di farla finita non si era mai concretizzato. Anche il pensiero di fare una cosa del genere alla mia famiglia mi faceva capire che non potevo farlo
Ma...da due mesi forse, il pensiero del suicidio si fa sentire... in maniera diversa.
non viene solo nei momenti peggiori, a volte cammina nella mia testa anche in giornate "normali". E...per quanto riguarda le motivazioni precedenti che "mi tenevano in vita" (ovvero il pensiero alla famiglia, e verso il futuro), ora le sta inghiottendo piano piano l' apatia..
Sento che la preoccupazione e la paura di come starebbero mio padre, mia madre, mio fratello, il mio ragazzo, mi importa sempre meno...
Il futuro, beh...quello non mi interessa più proprio. non me la sento di dover finire la scuola, di iniziare a lavorare, magari di fare una mia famiglia se continuo ad avere quei periodi un po' troppo lunghi di depressione
voi...avete esperienze simili? E cosa fate?
Grazie a tutti