Differenza d'età

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Differenza d'età

Messaggioda elle8n » 08/09/2016, 13:24

Ciao, è innegabile il fatto che fra di voi ci sia una grande differenza d'età e, di conseguenza, di esperienze.
Ovviamente c'è il piccolo tarlo che mi dici di dirti di stare attenta, che la differenza di età è troppa ma dall'altra parte conosco una coppia dove lei ha 32 anni in meno di lui e sono felicemente sposati. La domanda reale è: sei davvero innamorata o questa è solo un infatuazione? Penso che solo il tempo potrà dirtelo e per quanto riguarda gli altri fregatene! Che pensano quel che vogliono. Tu devi pensare alla tua felicità :)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Differenza d'età

Messaggioda simplicio » 08/09/2016, 13:31

Clarissa98 ha scritto:Se penso a noi due da soli ci vedo felici ma se poi provo ad immaginarci camminare mano nella mano tra la gente ho paura che ci prendano come due fenomeni da baraccone.

io dico, di non farti problemi di cio' che la gente pensa di voi.l'importante che tu sei felice di stare con lui.
  • 0

simplicio
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Differenza d'età

Messaggioda Alive » 08/09/2016, 14:20

Barone ha scritto:Che mentalita' chiuse cattoliche in questo forum,la state terrorizzando quando non sappiamo niente dilei e sto tipo. Penso che sia libera di vivere la storia come meglio.crede tutelandosi ovviamente vista la sua giovane eta e poca esperienza. Ma non.buttiamole ansia... che palle

Ecco il vero Gion :cincin:

Io ho avuto l'esperienza da 40enne con una 18enne, lei era dall'età di 15 anni che si faceva sotto e io da buon evitante e pseudocattolico bacchettone la evitavo come fosse stata la peste in persona :facepalm: ma mi sbagliavo di grosso, era molto sveglia, matura, bella e sicura di se come poche, per esperienza sapeva bene quello che voleva, lo sprovveduto babbeo ero io... Difatti si rivelo una bella relazione viscerale per entrambi, profondamente voluta da lei all'inizio, poi tutti i miei dubbi e paure si rivelarono infondadate, In ogni modi, tu a 18 anni hai tutta la vita davanti a te, lui da 40enne è già al giro di boa della vita e oltre, dal mio punto di vista, se vuoi fare sul serio iniziare una relazione con una 18enne e rischiosisissimo per il futuro, rimanere delusi a 40 è pesante, rimanere delusi a 18 avendo ancora il futuro dalla tua parte e diverso... , comunque, da quello che scrivi sembra una brava persona, in ogni modo fai le cose sul serio e non solo per sfizio, nessuno ti costringe ad avere una storia cone lui o di sposarti con lui... Valuta te di cosa hai bisogno veramente, le opinioni da bacchettoni o liberiste che trovi qui o altrove non faranno mai la tua vita o la tua storia, al limite possono solo influenzare in negativo o positivo le tue pare mentali.
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Differenza d'età

Messaggioda Masquerade » 08/09/2016, 14:53

Clarissa98 ha scritto:Mi ritrovo in una situazione che fino a qualche mese fa avrei considerato ridicola.
Ho diciotto anni e mi sono innamorata di un uomo di quaranta e la cosa é reciproca.
Lui non dimostra la sua età ma sembra molto più giovane inoltre é colto, simpatico, acuto e intelligente.
Ha una delicatezza e una sensibilità nei modi di fare che quasi mi ipnotizzano.
All'inizio credevo di essere semplicemente colpita dal suo comportamento ma ora mi rendo conto di amare tutto di lui.
Ne abbiamo parlato e a parte la notevole differenza d'età non ci sarebbero altri grandi ostacoli ( lui non é nemmeno sposato).
Potrebbe funzionare?
Se penso a noi due da soli ci vedo felici ma se poi provo ad immaginarci camminare mano nella mano tra la gente ho paura che ci prendano come due fenomeni da baraccone.

Potrei dirti le stesse cose che ti sono già state dette anche qui, aggiungendo solo che, da come lasci intendere, è iniziata da poco e sicuramente è presto per capire se sia amore o infatuazione. E per capirlo puoi solo viverla questa storia, magari giorno per giorno.
Ciò che però mi colpisce è la frase finale che hai scritto. La paura che la gente possa prendervi per due fenomeni da baraccone. E' così importante per te il giudizio della gente? Riuscirebbe sul serio a farti desistere dal vivere questa storia?
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Re: Differenza d'età

Messaggioda Clarissa98 » 08/09/2016, 20:10

Masquerade ha scritto:
Clarissa98 ha scritto:Mi ritrovo in una situazione che fino a qualche mese fa avrei considerato ridicola.
Ho diciotto anni e mi sono innamorata di un uomo di quaranta e la cosa é reciproca.
Lui non dimostra la sua età ma sembra molto più giovane inoltre é colto, simpatico, acuto e intelligente.
All'inizio credevo di essere semplicemente colpita dal suo comportamento ma ora mi rendo conto di amare tutto di lui.
Ne abbiamo parlato e a parte la notevole differenza d'età non ci sarebbero altri grandi ostacoli ( lui non é nemmeno sposato).
Potrebbe funzionare?
Se penso a noi due da soli ci vedo felici ma se poi provo ad immaginarci camminare mano nella mano tra la gente ho paura che ci prendano come due fenomeni da baraccone.

Potrei dirti le stesse cose che ti sono già state dette anche qui, aggiungendo solo che, da come lasci intendere, è iniziata da poco e sicuramente è presto per capire se sia amore o infatuazione. E per capirlo puoi solo viverla questa storia, magari giorno per giorno.
Ciò che però mi colpisce è la frase finale che hai scritto. La paura che la gente possa prendervi per due fenomeni da baraccone. E' così importante per te il giudizio della gente? Riuscirebbe sul serio a farti desistere dal vivere questa storia?

Il giudizio degli altri per me non é importante però sarebbe fastidioso camminare per strada mano nella mano e la gente che inizia a bisbigliare.
Oggi comunque ne abbiamo parlato e sono consapevole del fatto che più avanti potremmo avere dei problemi ma questo non mi spaventa; io adesso sono felice e mi dispiacerebbe se altri non accettassero i nostri sentimenti
  • 1

Clarissa98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: A volte le persone sono belle.
Non per come sembrano.
Non per come parlano.
Proprio per quello che sono

Re: Differenza d'età

Messaggioda Masquerade » 09/09/2016, 13:38

Clarissa98 ha scritto:
Masquerade ha scritto:
Potrebbe funzionare?

Il giudizio degli altri per me non é importante però sarebbe fastidioso camminare per strada mano nella mano e la gente che inizia a bisbigliare.
Oggi comunque ne abbiamo parlato e sono consapevole del fatto che più avanti potremmo avere dei problemi ma questo non mi spaventa; io adesso sono felice e mi dispiacerebbe se altri non accettassero i nostri sentimenti

La gente bisbiglierà sempre. È nella natura umana. Qualunque cosa tu faccia troverà sempre motivo di bisbigliare. Se ti dà fastidio è sicuramente un problema, ma lo è per te. Perché loro trarranno forza da questo tuo fastidio. L'unico modo per annientare un bisbiglio è non darvi importanza. Perché la gente si stanca di bisbigliare se non trova reazione. Non smette di bisbigliare, sia ben chiaro. Cambia solo persona su cui sparlare. :lol: Comprendo che può dispiacere se altri non accettano sentimenti e scelte, ma non li si può certo obbligare a farlo. Né ci si può limitare sempre per pensare a ciò che dà fastidio o meno agli altri. Per come la vedo io, l'importante è che tu sia ben consapevole che può essere una storia con difficoltà precise da affrontare. Messo in conto questo, impara a non dare "forza" a critiche e bisbigli e concentrati a vivere la tua storia giorno per giorno. ;)
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Differenza d'età

Messaggioda Sarah Winchester » 12/09/2016, 20:10

Allora, premetto che sono una persona molto aperta (gay, lesbiche, trans...) e per me l'amore sano è qualcosa di bellissimo.
Però, onestamente, in certi casi l'età c'è (e si sente!).
Se una persona ha 18 anni e si mette con uno intorno ai 30 anni, secondo me, risulta un po' una relazione instabile (?) nel senso... si è in momenti diversi della propria vita. La prima persona è nel fiore degli anni (non che a 30 anni si sia vecchi eh ahah): spensierato, superficiale, immaturo diciamo così (ovvio con delle eccezioni). L'altra è già più avanti, verso i 30 anni si è più stabili e ci si vuole sistemare.
Mentre se la differenza è tra uno di 30 e uno di 40 pesa meno la differenza, perchè si è comunque in entrambi i casi adulti.

Non so se riesco a spiegarmi bene; per rispondere a te nel dettaglio io credo che una persona giovanissima non si possa mettere con uno di 40 anni, vent'anni di differenza sono davvero troppi anche se tu avessi 30 anni e lui 50... Pensa che quando ne avrai 40 lui ne avrà 60, siamo realistici :(
  • 0

Chi ci perde oggi, ci rimpiange domani
Sarah Winchester
Amico level two

Stato:

Differenza d'età

Messaggioda crazycarolina1997 » 02/10/2016, 8:55

La differenza di età è notevole e potrebbe comportare difficoltà perché magari lui ha delle aspettative e tu ne hai delle altre, tanto per farti un esempio lui magari vuole mettere su famiglia e tu ancora no perché ti senti troppo giovane. Ma comunque è giusto che vi diate una possibilità; provate a stare insieme e vedrete se la cosa è fattibile oppure no.
  • 0

crazycarolina1997
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT