Sarà una vita di merda finchè campo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sarà una vita di merda finchè campo

Messaggioda EmozioneViolenta » 15/09/2016, 11:37

Lavoro full time a 820€ al mese, dalle 7 alle 17 con un ora di macchina per tornare a casa, no mezzi pubblici, contratto rinnovabile mensilmente perchè guai a dare un pò di stabilità.
400€ d'affitto per un monolocale di 40mq a 30km dal lavoro
100€ di spesa
100€ di bollette mensili
60€ di benzina
80€ di assicurazione

Mi avanzano la bellezza di 70-80€ al mese, col risultato che se buco una gomma a momenti non la posso neanche sostituire.
Affitti meno costosi non se ne trovano se non andando al confine con l'Abruzzo o in qualche località ancora più sperduta.
Uno stipendio migliore è pure utopia, è già un miracolo che abbia trovato questo dopo anni di call center a 300€ al mese.

Non capisco per quale motivo dovrei vivere, i sacrifici di solito si fanno in ottica di un qualcosa migliore, chessò vivere per un anno con 80€ al mese per mettere da parte 20-30 mila € per prendere un mutuo, ad esempio, ma così è pura sopravvivenza e mi chiedo che senso ha? Devo continuare ad andare avanti anche se spero di avere (e magari causare) un incidente mortale ogni mattina?
  • 1

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Sarà una vita di cacca finchè campo

Messaggioda Standingflame » 15/09/2016, 11:57

Ciao! Si la tua è una vita molto dura...ma tu si che hai le pall€... Io so che e scontata noiosa quotidianità,secondo me ti servirebbe una partner con i piedi per terra, gente come chi sopravvive economicamente ha anche molte battaglie interiori che aggravano la quotidianità, cerca di spezzare la routine,cerca di raggiungere degli obiettivi anche piccoli, ricorda che tu sei unico e che il mondo ha bisogno di gente che ha fegato come te...in mezzo a tanti cogliocchi...
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

Messaggioda EmozioneViolenta » 15/09/2016, 12:43

Ma che partner, ma chi mai vorrebbe stare con uno ridotto così? E poi anche trovando qualcuna non potrei frequentarla neanche volendo, uscire costa comunque almeno 10 o 20€.
Non ha senso questa vita.
  • 0

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Messaggioda arcade » 15/09/2016, 16:09

Scusa, così tanto paghi per l'assicurazione dell'auto? 960 euro all'anno?
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Messaggioda EmozioneViolenta » 15/09/2016, 17:30

Purtroppo si, 938€ per la precisione, con una franchigia di 250€ in caso di incidente con colpa, ed è la più bassa, i primi anni pagavo intorno ai 1100€, è una Punto del 2003 1.3 diesel, sono in 11 classe mi pare, sono assicurato solamente da due o tre anni.
Purtroppo a Roma e dintorni la situazione di mutui, affitti e assicurazione è ridicola, una mia ex per un bilocale di 75mq a Torino pagava quanto pago io per un monolocale.
  • 0

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alone » 15/09/2016, 17:43

1) Se ti trovi la tipa, lei non deve stare o non stare con te per la tua situazione economica perchè non sei Babbo Natale;
2) Per uscire non c'è bisogno di spendere soldi ogni volta;
3) Si può cenare in casa;
4) Nonostante la tua situazione economica sia difficile, tieniti caro quel lavoro perchè sei piuttosto fortunato ad averlo. Ma nel frattempo non smettere di cercare di meglio ;)
5) Sono cagni con gli affitti :consolw:

P.S.: so che "cagni" non si può dire XD
  • 2

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda arcade » 15/09/2016, 18:43

EmozioneViolenta ha scritto:Purtroppo si, 938€ per la precisione, con una franchigia di 250€ in caso di incidente con colpa, ed è la più bassa, i primi anni pagavo intorno ai 1100€, è una Punto del 2003 1.3 diesel, sono in 11 classe mi pare, sono assicurato solamente da due o tre anni.
Purtroppo a Roma e dintorni la situazione di mutui, affitti e assicurazione è ridicola, una mia ex per un bilocale di 75mq a Torino pagava quanto pago io per un monolocale.

Ecco, il problema è che sei dentro a una classe di merito bassissima...non sono un esperto del settore, ma non si inizia in prima classe all'inizio quando ti fai la tua primissima assicurazione?
Però, che ladri queste assicurazioni.
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

Messaggioda EmozioneViolenta » 15/09/2016, 18:58

arcade ha scritto:
EmozioneViolenta ha scritto:Purtroppo si, 938€ per la precisione, con una franchigia di 250€ in caso di incidente con colpa, ed è la più bassa, i primi anni pagavo intorno ai 1100€, è una Punto del 2003 1.3 diesel, sono in 11 classe mi pare, sono assicurato solamente da due o tre anni.

Ecco, il problema è che sei dentro a una classe di merito bassissima...non sono un esperto del settore, ma non si inizia in prima classe all'inizio quando ti fai la tua primissima assicurazione?
Però, che ladri queste assicurazioni.

No è il contrario, si parte dall'ultima, la più costosa e le scali con gli anni se non fai incidenti con colpa, oppure puoi prendere quella di un familiare tramite il decreto bersani ma... non li ho.
Ma anche se fosse che risparmierei 50€ in piu al mese sarebbe si qualcosina ma non mi cambierebbe certo la vita. Sempre a rischio imprevisto
Alone ha scritto:1) Se ti trovi la tipa, lei non deve stare o non stare con te per la tua situazione economica perchè non sei Babbo Natale;
2) Per uscire non c'è bisogno di spendere soldi ogni volta;
3) Si può cenare in casa;
4) Nonostante la tua situazione economica sia difficile, tieniti caro quel lavoro perchè sei piuttosto fortunato ad averlo. Ma nel frattempo non smettere di cercare di meglio ;)
5) Sono cagni con gli affitti :consolw:

P.S.: so che "cagni" non si può dire XD

1. No certo, ma non farebbe mica un torto a nessuno a cercare un pò di stabilità anche economica, "amò andiamo in vacanza? no non ho soldi" "amò, andiamo qua? no non ho soldi" è mortificante per tutti, dovrei trovare praticamente un altra disperata come me...
2. No? anche solo 5€ di benzina partono, a menoche non ti trovi la tipa sotto casa ma non ci sono mai riuscito, tutte le mie ragazze stavano sempre ad almeno 20km che non sono niente per una persona con una situazione normale.
3. Si i pranzi sono il minimo infatti, ho già ridotto la spesa il più possibile con discount vari
4. Che bello eh... Sta cosa mi fà una rabbia che tu manco ti immagini, dovere accettare qualsiasi condizione perchè o così oppure finisci per strada, però poi tutti a indignarsi quando ci sono i cinesi sfruttati nelle fabbriche.

Sto pensando di delinquere, di fare qualche scippo, sicuramente non ne sono capace e vado dentro ma almeno provo a cambiare la situazione, mandare cv non serve a niente, negli ultimi tre mesi ne ho mandati circa 400, zero risultati.
  • 0

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Messaggioda Baraddur » 15/09/2016, 19:15

EmozioneViolenta ha scritto:Lavoro full time a 820€ al mese, dalle 7 alle 17 con un ora di macchina per tornare a casa, no mezzi pubblici, contratto rinnovabile mensilmente perchè guai a dare un pò di stabilità.
400€ d'affitto per un monolocale di 40mq a 30km dal lavoro
100€ di spesa
100€ di bollette mensili
60€ di benzina
80€ di assicurazione

Che lavoro fai? Mi sembra un trattamento economico da paese dell'Europa dell'est (dove c'è un diverso costo della vita) considerando che lavori a tempo pieno. Colpa del "bel" paese in cui viviamo. Se riesci, se hai voglia e ne hai le risorse emotive, vai in Germania, guadagneresti dal doppio al triplo facendo lo stesso che fai qui.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda EmozioneViolenta » 15/09/2016, 19:30

Operaio in una azienda che taglia e modella ferro ed alluminio principalmente, CCNL Metalmeccanica - Artigianato 6 livello, 1196€ lordi, ahimè è tutto in regola...

Non posso partire con 60€ in tasca e così non posso mettermi via nulla, inoltre non so proprio se ce la farei emotivamente, il mio inglese è buonino ma il tedesco è tosto tosto e rischierei di essere ancora più socialmente emarginato che qua.
  • 0

EmozioneViolenta
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte