consigli su come morire velocemente e senza dolore?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda A.M. » 21/09/2016, 8:22

Spero che tu e perplex riusciate ad incontrarvi. Dovremmo tutti infatti cercare di usare di più questo forum come un trampolino di lancio per cambiamenti veri e concreti nel reale. Sfogarsi online è positivo ma non sufficiente. Troppa gente sola dietro monitor e tastiere. Mai rifiutare un'occasione di incontro, altrimenti diventa una profezia che si autoavvera (sono solo e per questo mi chiudo a riccio e sono proprio le mie spine ad allontanare tutti). Se non si accetta l'aiuto altrui inutile lamentarsi.
  • 2

A.M.
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda La Musica del Vento » 21/09/2016, 8:28

Cara ragazza, dalle tue parole si capisce quanta sofferenza stia provando.
Qui su questo forum è vietata qualsiasi forma di istigazione o incoraggiamento al suicidio. La speranza è l'ultima a morire, e anche quando si nasconde in un angolino della nostra mente, può tornare viva in qualsiasi momento. Per questo ci siamo noi, per questo aspettiamo: non potremo mai sapere come sarà il nostro futuro.

Adesso non vedi vie d'uscita, ti senti malissimo e vorresti soltanto che tutto finisse... ma anche se non vedi, non significa che non ci sia un futuro diverso per te. I cambiamenti si fanno continuamente, a 40, 60, 80 anni, l'anima si evolve sempre. Ciò che bisogna cambiare è il modo in cui approcciarsi ai cambiamenti affinché questi non avvengano (e spesso lo fanno senza che ce ne accorgiamo!).
Quindi cara amica, affidati a noi per il momento, parla, racconta tutto quello che vuoi. E appena te la sentirai, cerca un aiuto concreto a chi può offrirtelo se non l'hai già fatto: psicologi, gruppi di mutuo aiuto... Le strade sono tante. :)
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda JustBreathing » 21/09/2016, 10:35

Come promesso cerco di aiutarti, partendo da quello che hai scritto. E soprattutto, dal fatto che hai scritto, e anche 3-4 volte; significa che in fin dei conti non hai tutta questa voglia di sparire. Chi cerca ancora il confronto con delle entità, anche se virtuali, cerca ancora una strada per uscire dal tunnel; ma questo l'avranno detto in tanti.

Scrivi che sei talmente brutta da non essere degna di contatto umano. Io ti dico che sono un bell'uomo, e ho sempre amato la mia immagine, specie adesso che, dopo un periodo dedicato alla cura del mio fisico, ho vissuto un vero rinnovo estetico. Attenzione: ho esordito dicendo di essere "un bell'uomo" senza che altri me lo dicano troppo spesso, dicendomelo, appunto, da solo; proprio perchè sono io che mi ritengo bello. E non mi interessa che altri mi ritengano, eventualmente, brutto (fermo restando che nessuno mi ha mai fatto intendere di esserlo)
E guarda un po'? Sono solo come te. Ho vissuto un anno in solitudine quasi totale, e mi appresto a iniziarne un altro.
Questo per dirti che non è l'aspetto estetico a rendere una persona degna di contatto umano.

È terribile avere problemi di salute. Ma se riuscirai a superarli, sarà il tuo primo passo verso il ritorno alla vita.
Affronta l'operazione con serenità, pensando che stare meglio in salute è la prima cosa che serve nella vita. Cerca di vederla come una specie di sfida; "l'operazione farà male, ma dopo l'intervento starò una favola." Non so che tipo di intervento sia, quindi potrei apparire forse superficiale e forse indelicato, ma lo faccio in buona fede, e comunque non riuscirei a scrivere diversamente.

Dopo il primo passo, che è quello di tornare in salute, preparati al secondo: riscoprire te stessa.
Hai delle passioni? Coltivale. Hai una laurea? Informati bene, anche con l'aiuto di personale qualificato, su quali possano essere i migliori sbocchi professionali per sfruttarla. Non ce l'hai? Sappi che molti personaggi di successo non l'hanno, ma tutti noi abbiamo un talento. Cerca di scoprire il tuo, e fanne oro.

Intanto però pensa a curarti e stare meglio.

Io non avrò mai la possibilità di essere felice. Eppure ho tutte quelle cose che tu dici di non avere. Questo per dirti che non è inseguendo l'approvazione altrui, o desiderando una presunta bellezza estetica, che la tua situazione migliorerà.
Hai la possibilità di partire da zero; segui i miei consigli, e saranno gli altri ad avvicinarsi a te. E scoprirai che hanno tutti i loro problemi, le loro lotte, i loro drammi, esattamente come li hai tu.
  • 0

JustBreathing
Amico level six

Stato:

Messaggioda Masquerade » 21/09/2016, 10:53

Con il nick che ti sei scelta, non trovo metodi indolori.
Trovo però molto dolore.
Non chiedere ciò che non possiamo e non vorremmo darti. Chiedi un abbraccio, a questo siamo più disponibili. Chiedi un abbraccio che ti trattenga qui, nonostante la vita possa sembrare uno schifo. Chiedi un abbraccio che faccia da bacchetta magica e trasformi questo nick che hai scelto.
Una mia amica si è suicidata. Credeva che non sarebbe importato a nessuno. Si sbagliava. Quanto si sbagliava.
  • 4

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda Perplex » 22/09/2016, 7:08

Perplex ha scritto:Io sto vicinissimo a Lucca!
Cerco amicizia come te... Se ti va possiamo provare?
Puoi trovare qualche into su di me qua: viewtopic.php?f=16&t=14827&

Ciao! :hi:

Fatti sentire! :lol:
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda Barone » 22/09/2016, 10:22

Bruttacessa...
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Memories » 20/03/2017, 19:26

Se avessi il metodo l'avrei già fatto da anni, comunque sono della tua stessa situazione, anch'io sto cercando metodi.
  • 0

Memories
Amico level one

Stato:

Messaggioda giorgio002 » 05/07/2017, 11:49

Anch'io sono work in progress, ma ho paura di fallire con il mio metodo e quindi continuo a rinviare.

E non è una bella cosa.

Saluti
  • 0

giorgio002
Amico level one

Stato:

Messaggioda Einstein » 05/07/2017, 12:36

Io ho già 46 anni e fumo pure.
Non dovrebbe rimanermi troppo tempo.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda giorgio002 » 05/07/2017, 13:34

E' certo che prima o poi si muore. :)

Però a 46 pensare che ormai rimanga poco da vivere...

Mia nonna era arrivata a 99.

A me fa paura proprio la vecchiaia con i problemi che già ho.

Saluti
  • 0

giorgio002
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte