da JustBreathing » 21/09/2016, 10:35
Come promesso cerco di aiutarti, partendo da quello che hai scritto. E soprattutto, dal fatto che hai scritto, e anche 3-4 volte; significa che in fin dei conti non hai tutta questa voglia di sparire. Chi cerca ancora il confronto con delle entità, anche se virtuali, cerca ancora una strada per uscire dal tunnel; ma questo l'avranno detto in tanti.
Scrivi che sei talmente brutta da non essere degna di contatto umano. Io ti dico che sono un bell'uomo, e ho sempre amato la mia immagine, specie adesso che, dopo un periodo dedicato alla cura del mio fisico, ho vissuto un vero rinnovo estetico. Attenzione: ho esordito dicendo di essere "un bell'uomo" senza che altri me lo dicano troppo spesso, dicendomelo, appunto, da solo; proprio perchè sono io che mi ritengo bello. E non mi interessa che altri mi ritengano, eventualmente, brutto (fermo restando che nessuno mi ha mai fatto intendere di esserlo)
E guarda un po'? Sono solo come te. Ho vissuto un anno in solitudine quasi totale, e mi appresto a iniziarne un altro.
Questo per dirti che non è l'aspetto estetico a rendere una persona degna di contatto umano.
È terribile avere problemi di salute. Ma se riuscirai a superarli, sarà il tuo primo passo verso il ritorno alla vita.
Affronta l'operazione con serenità, pensando che stare meglio in salute è la prima cosa che serve nella vita. Cerca di vederla come una specie di sfida; "l'operazione farà male, ma dopo l'intervento starò una favola." Non so che tipo di intervento sia, quindi potrei apparire forse superficiale e forse indelicato, ma lo faccio in buona fede, e comunque non riuscirei a scrivere diversamente.
Dopo il primo passo, che è quello di tornare in salute, preparati al secondo: riscoprire te stessa.
Hai delle passioni? Coltivale. Hai una laurea? Informati bene, anche con l'aiuto di personale qualificato, su quali possano essere i migliori sbocchi professionali per sfruttarla. Non ce l'hai? Sappi che molti personaggi di successo non l'hanno, ma tutti noi abbiamo un talento. Cerca di scoprire il tuo, e fanne oro.
Intanto però pensa a curarti e stare meglio.
Io non avrò mai la possibilità di essere felice. Eppure ho tutte quelle cose che tu dici di non avere. Questo per dirti che non è inseguendo l'approvazione altrui, o desiderando una presunta bellezza estetica, che la tua situazione migliorerà.
Hai la possibilità di partire da zero; segui i miei consigli, e saranno gli altri ad avvicinarsi a te. E scoprirai che hanno tutti i loro problemi, le loro lotte, i loro drammi, esattamente come li hai tu.