Buonasera a tutti, mi chiamo Elia, sono un ragazzo di 22 anni e desidero avere informazioni riguardo il suicidio assistito in quei stati dove venga permesso a chi non possiede malattie incurabili.
Voglio rubare un pò del vostro tempo per raccontarvi come mai sto valutando questa soluzione: da due anni ormai, vivo in uno stato di completo vuoto personale, nel senso che non so cosa fare della mia vita e non ho aspettative per il futuro, in ogni scelta che devo prendere vivo in uno stato di indecisione e di paura nel sbagliare e prendere una brutta strada.
Ho parecchi amici che hanno già idea di cosa fare per loro stessi, alcuni hanno deciso di smettere di studiare e di cominciare a lavorare, altri proseguono gli studi dedicandosi alla carriera universitaria.
Anche io ho provato a continuare gli studi, ma la mia insicurezza personale mi ha portato ad abbandonare per ben 2 volte la carriera universitaria. il motivo? indecisione, non vedevo in entrambe le facoltà che avevo scelto una possibilità lavorativa per il futuro.
Ora mi ritrovo per la terza volta a riprovare questa strada, perchè sono ormai convinto, dopo aver provato ad entrare con molta fatica nel mondo del lavoro e avendo fatto brevi esperienze lavorative nell'ambito di questi 2 anni buttati al vento, che al giorno d'oggi non hai possibilità di costruirti una vita vera e propria ed avere una possibilità lavorativa senza una laurea (non mi venite a dire che ci sono possibilità anche al di fuori dell'ambito universitario perchè non vi credo minimamente, scusate l'arroganza) soltanto che, per l'ennesima volta, mi sento insicuro di intraprendere di nuovo questa strada su un altra nuova facoltà, perchè mi sento già di sprecare tempo e denaro e di non raggiungere ciò che voglio veramente, essere felice e fare ciò che mi piace.
Non avendo quindi nè esperienza in ambito lavorativo, nè in ambito scolastico, l'unica via che mi rimane per non far soffrire la mia famiglia e per non continuare a soffrire in questo stato di "vuoto interiore" rimane il suicidio.
Scelgo questa soluzione non per codardia, bensì perchè ritengo che per me stesso possa essere la via migliore per essere felice, e per non far soffrire chi mi sta attorno.
Mancando di coraggio per tirarmi un colpo secco in testa, vi chiedo gentilmente se, conoscete o avete sentito parlare, di associazioni che vengano incontro a persone come me che vogliono semplicemente "farla finita" e che le aiutino a morire in pace.
Spero che il messaggio sia stato chiaro, e spero di poter ricevere una risposta.
Vi ringrazio in anticipo.