Suicidio assistito

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Suicidio assistito

Messaggioda Macheeelia » 27/09/2016, 10:29

Grazie a tutti per le risposte date, premetto una cosa, non voglio e non ho bisogno di aiuto psicologico,già provati e non mi sono serviti a niente, ho una passione che peró non trova fondamento perché sono condannato a livello di studi e lavoro totalmente diversi dal diploma che ho ottenuto studiando malvolentieri, che è carta igienica al confronto di un diploma di liceo
Purtroppo sono stato ingabbiato è costretto a seguire una facoltà che non mi suscita alcun interesse e non posso sceglierne altre, tutti continuano a rinfacciarmi che se abbandono perdo un altro anno di studi, quindi vogliono dirmi indirettamente che avrei commesso un ennesimo fallimento. Ogni mia buona intenzione di fare qualcosa si trasforma in un danno per me è per la mia famiglia che di conseguenza mi rinfacciano di nuovo ogni nuovo sbaglio.
Peccato che non accettino persone al di fuori dei malati terminali per il suicidio assistito, tolgono la possibilità di morire a chi non ne puó proprio più della vita, quindi devo prendere coraggio e farla finita a modo mio, di certo pongo fine alle mie sofferenze e a sofferenze future, per le sofferenze degli altri non me ne importa più niente, quando ho chiesto aiuto in questa cosa la mia famiglia e i miei amici non ci sono stati, hanno criticato di continuo le mie idee e le mie scelte.
Vivo ogni singolo giorno come una sofferenza, provo a vedere positivo ma finisco per accumulare tanta sfortuna che mi indirizza automaticamente ad essere negativo nei confronti di tutto.
Non ci sono cose al di fuori dell'ordinario che mi diano voglia di andare avanti.
Spero soltanto di rimanere ancora per poco tempo in questo mondo di merda(scusate la parolaccia ma è quella che più inquadra la mia vita)
E voglio aggiungere che non c'è qualcosa per cui vale la pena di vivere se non c'è l'hai e non la trovi.
  • 0

Macheeelia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Suicidio assistito

Messaggioda Ensō » 27/09/2016, 10:43

Mmmmm, sicuro? Ci sono tanti sistemi per farlo senza necessariamente scriverlo qui. Dirti di non farlo equivale ad un invito, quindi gioca bene le tue carte... sbagli una mano e sei fottuto.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Suicidio assistito

Messaggioda La Musica del Vento » 27/09/2016, 11:05

Macheeelia ha scritto:ho una passione che peró non trova fondamento perché sono condannato a livello di studi e lavoro totalmente diversi dal diploma che ho ottenuto studiando malvolentieri, che è carta igienica al confronto di un diploma di liceo

Di che passione si tratta? Averne una non è una cosa da poco, anzi... Hai mai pensato di concentrare le tue energie proprio su questo?
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Suicidio assistito

Messaggioda Macheeelia » 27/09/2016, 13:09

Ensō ha scritto:Mmmmm, sicuro? Ci sono tanti sistemi per farlo senza necessariamente scriverlo qui. Dirti di non farlo equivale ad un invito, quindi gioca bene le tue carte... sbagli una mano e sei fottuto.

Mi sono fatto trasportare un po' dalla rabbia e allora ho scritto quelle cose senza pensarci, per rispondere alla domanda di musica del vento: sono appassionato e ho delle competenze da autodidatta in informatica. Ho provato a cercare lavoro in questo ambito ma non ho trovato niente...sono in grado secondo molti datori di lavoro, ma non ho il titolo di studio giusto secondo loro.
  • 2

Macheeelia
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Suicidio assistito

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 29/09/2016, 13:11

Macheeelia ha scritto:Mancando di coraggio per tirarmi un colpo secco in testa, vi chiedo gentilmente se, conoscete o avete sentito parlare, di associazioni che vengano incontro a persone come me che vogliono semplicemente "farla finita" e che le aiutino a morire in pace.
Spero che il messaggio sia stato chiaro, e spero di poter ricevere una risposta.
Vi ringrazio in anticipo.

io parlo per me, assolutamente solo per me, e non sto consigliando nulla a nessuno, anzi lo sconsiglio!
ti posso dire che nei miei studi per farla finita, una volta mi venne in mente di autoinfettarmi il sangue con qualche malattia incurabile appunto del sangue, ne esistono diverse.
dopo di che avevo pensato che sarei andato in svizzera e l'avrei fatta finita , dato che la è legale l'eutanasia per i casi terminali.
poi però ho desistito perchè alla fine c'è da sbattersi troppo e ci vogliono anche troppi soldi per farsi ''gasare''.....

ora invece mi sono convinto a optare per Aokigahara, molti sono riusciti a ritrovare se stessi in quel posto, esistono molte testimonianze a proposito.
chi non ha ritrovato se stesso, è comunque riuscito a trovare finalmente la pace ponendo fine a tutto.
per questo ho intenzione di andarci molto presto.

il mio consiglio finale però è che devi rifletterci molto attentamente, la fine è una cosa seria, non ci si deve scherzare sopra.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Suicidio assistito

Messaggioda Mikasa » 29/09/2016, 17:18

sono appassionato e ho delle competenze da autodidatta in informatica. Ho provato a cercare lavoro in questo ambito ma non ho trovato niente...sono in grado secondo molti datori di lavoro, ma non ho il titolo di studio giusto secondo loro.

scusa la domanda banalissima, non ti puoi iscrivere alla facoltà di Informatica, così ti prendi il "giusto titolo di studio"? Magari alcuni di questi datori di lavoro ti assumerebbero addirittura mentre la stai frequentando, basta che ti prendi la laurea

ps adesso saresti ancora in tempo per iscriverti ad un'altra facoltà (non a numero chiuso ovviamente), massimo pagando una piccola mora
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Suicidio assistito

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 30/09/2016, 17:09

Macheeelia ha scritto:
Ensō ha scritto:Mmmmm, sicuro? Ci sono tanti sistemi per farlo senza necessariamente scriverlo qui. Dirti di non farlo equivale ad un invito, quindi gioca bene le tue carte... sbagli una mano e sei fottuto.

Mi sono fatto trasportare un po' dalla rabbia e allora ho scritto quelle cose senza pensarci, per rispondere alla domanda di musica del vento: sono appassionato e ho delle competenze da autodidatta in informatica. Ho provato a cercare lavoro in questo ambito ma non ho trovato niente...sono in grado secondo molti datori di lavoro, ma non ho il titolo di studio giusto secondo loro.

le solite panzane che ci raccontano...
se avessi avuto il titolo di studio ti avrebbero detto che tu sei troppo qualificato per quel tipo di lavoro, al contrario hanno usato il fatto che tu non ce l'abbia per dirti che mancandoti non possono assumerti o tenerti....
dai retta a uno che ormai ha i peli sullo stomaco e qualche pelo bianco di troppo, è così.
ti posso solo dire per esperienza che non devi aspettarti nulla dal prossimo, il mondo è un posto iper competitivo, pieno di squali, avvoltoi, volpi, iene e chi più ne ha più ne metta, e tu devi sempre essere allerta perchè sei solo e nessuno ti regala niente.....e se per caso qualcuno volesse regalarti qualcosa, drizza le antenne perchè ti trovi davanti a una delle bestie sopra citate da me!
una volta sono stato giovane anche io, e il mondo a quell'epoca lo vedevo anche io come un luogo pieno di speranza, tutto da scoprire e vivere, ma poi sono passati gli anni, e con gli anni si sono accumulate le esperienze, spesso negative.....e poi niente, poi ti ritrovi ad essere un cinico di mezza età che nonc rede più in niente e che non vuole nemmeno sentirsi dire che il mondo non è così, che c'è speranza, perchè la verità nuda e cruda è che il cinico deluso dalla vita è probabilmente tra i pochi ad aver capito davvero questo vita sulla terra, proprio perchè a differenza di tanti ha avuto più esperienze negative che positive, che sono poi quelle che davvero ti formano e ti aiutano a capire in che razza di cacca ci troviamo tutti quanti noi, anime perse che non riescono a vedere la luce alla fine del tunnel....
ti auguro di trovare quello che cerchi, qualsiasi cosa essa sia.
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Suicidio assistito

Messaggioda La Musica del Vento » 30/09/2016, 17:41

Macheeelia ha scritto:

Mi sembra così assurdo che richiedano un titolo di studio quando i migliori informatici sono proprio autodidatti! Correggimi se sbaglio, ma per questo genere di lavoro la prima cosa che serve è la passione.

P.s.: Vi ricordo nuovamente che qualsiasi consiglio e incoraggiamento a favore del suicidio è vietato da regolamento, nonché fortemente scoraggiante qui su questo forum.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Suicidio assistito

Messaggioda Ensō » 30/09/2016, 20:12

La Musica del Vento ha scritto:
Macheeelia ha scritto:

P.s.: Vi ricordo nuovamente che qualsiasi consiglio e incoraggiamento a favore del suicidio è vietato da regolamento, nonché fortemente scoraggiante qui su questo forum.

Ciao Musica,
scusa se mi permetto di fare un chiarimento ma se provassi a rileggere quello che ho scritto e la risposta che è stata data, tutto è fuorché un "incoraggiamento al suicidio". Il sistema migliore per indurre una persona a compiere gesti estremi è proprio quello di chiedergli di non farlo.
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.

Suicidio assistito

Messaggioda La Musica del Vento » 06/10/2016, 13:55

Scusami Ensō, non so se te l'avevo già detto ma avevo frainteso le tue parole. :)
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte