orchidea ha scritto:No, io non ce l'ho fatta.
E però non mi suiciderei perchè sento dentro di me la certezza che sarebbe la porta per un'angoscia eterna. E' solo una "certezza mia". Forse è un ossimoro, ma è per dire che, se anche è una mia certezza, non per questo è una certezza. E' appunto solo mia. Ma visto che credo questo, ho buttato così un messaggio. Magari a qualcuno sorge un dubbio. Oppure no. Ma volevo comunque gettare questo messaggio nel vento.
Non vorrei mai che alcune anime soffrissero penosamente, magari proprio quelle che stanno già soffrendo qui.
Dici e ripeti di "non avercela fatta". Eppure sembri aver lasciato uno spiraglio, un'apertura verso gli altri, come dimostra questo tuo altruistico "messaggio nel vento". Se ti fossi completamente chiusa nel tuo guscio non saresti stata nemmeno in grado di lanciarlo verso di noi.
Posso comprendere come ti senti, e non lo dico tanto per dire, visto che ogni giorno è per me una sfida arrivare a sera. Convivo da anni col pensiero del suicidio, eppure, condividendo il tuo modo di considerarlo, non mi appare come una via d'uscita dall'indicibile sofferenza del vivere.
In passato a trattenermi è stato spesso il pensiero del dolore che avrei inflitto ai miei cari, che già avevano sofferto troppo nella loro vita, ma ora ho perso anche loro e il dolore del lutto che mi porto dentro, la solitudine con la quale devo fare i conti, rischiano spesso di annientarmi. Ma so che quello che sfuggirò in questa vita mi seguirà nell'altra dimensione, e in altre vite. Quindi lotterò fino allo stremo, ed oltre. Ti auguro di trovare in te la forza di fare altrettanto.
Un abbraccio