ciao a tutti avevo scritto piu volte che volevo scrivere un email agli assistenti sociali di napoli
vi scrivero una bozza x avere un vostro parere
alla cortese attenzione dei servizi sociali di .......... mi chiamo............. ho..anni risiedo a ....i nel quartiere-----.
richiedo il vostro prezioso aiuto,in quanto mi trovo in una situazione famigliare ed economica molto complessa,dalla quale,fino ad ora, non ho trovato soluzione.Convivo con mia madre,una donna di .. anni,dichiarata invalida al 100x100 per parapresi spastica e compressione midollare,che la obbliga all'uso della sedia a rotelle,causata da un peggioramento della patologia osteo-articolare.Attualmente io sono disoccupata,non ho concluso gli studi universitari e non ho esperienze in ambito lavorativo;mia madre ivece possiede una pensione diivalidita + accompadnmento di...euro.
Mia madre ha un atteggiamento di totale ostracismo ed agressività nei miei confronti,dovuto per lo piu, per via di una forte depressione,causata dalle sue condizioni fisiche.Mio padre invece non l'ho mai conosciuto,ma ne conosco pero il nome-
Abitiamo in un immobile sto al.......,che si trova in condizioni fatiscenti(il bagno e spesso otturato,vi e umidita,molto rumoroso, ecc.),acquistato successivamente alla vendita(x.......euro)di un'altra abitazione.
Oltre alla casa dove siamo residenti,sempre a seguito della vendita sopra citata,comprammo un'alta abitazione sita.......,,vicolo......,dove attualmente continuano a locare da anni ormai,una famiglia di inquini morosi.
A causa della sua fragilità emotiva,mia madre,è spesso vittima di raggiri da parte di parenti(per il resto abbiamo sempre vissuto nel piu totale loro disinteresse)e vicini casa,quartiere,che la conducono a fare scelte e valutazioni poco oculate(come nel caso della scelta del quartiere per l'acquisto della casa),ed a richiedere il versamenti di grosse somme di denaro,tanto che allo stato odierno il nostro conto sfiora ormai il rosso,oltre a vari problemi con le tasse.
Inoltre, temo molto anche per la mia incolumità e quella del mio cane,in quanto il vicinato mi rivolge spesso epiteti poco edificanti,ai quali talvolta rispondo in maniera decisa.Mi è molto difficile contrastare mia madre,per via delll'aggressività che quotidiamente mi rivolge,ma mi rendo conto che questa situazione non puo perdurare.Mi affido a voi,e richiedo cortesemente un vostro intervento,quanto meno per un controllo ,un aiuto giusto da parenti e per comprendere come e meglio agire.In attesa di una vostra risposta vi porgo sistinti daluti......