la mia vita e finita

non ce la faccio piu

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

la mia vita e finita

Messaggioda efigenia89 » 23/10/2016, 12:51

ciao a tutti avevo scritto piu volte che volevo scrivere un email agli assistenti sociali di napoli
vi scrivero una bozza x avere un vostro parere
alla cortese attenzione dei servizi sociali di .......... mi chiamo............. ho..anni risiedo a ....i nel quartiere-----.
richiedo il vostro prezioso aiuto,in quanto mi trovo in una situazione famigliare ed economica molto complessa,dalla quale,fino ad ora, non ho trovato soluzione.Convivo con mia madre,una donna di .. anni,dichiarata invalida al 100x100 per parapresi spastica e compressione midollare,che la obbliga all'uso della sedia a rotelle,causata da un peggioramento della patologia osteo-articolare.Attualmente io sono disoccupata,non ho concluso gli studi universitari e non ho esperienze in ambito lavorativo;mia madre ivece possiede una pensione diivalidita + accompadnmento di...euro.
Mia madre ha un atteggiamento di totale ostracismo ed agressività nei miei confronti,dovuto per lo piu, per via di una forte depressione,causata dalle sue condizioni fisiche.Mio padre invece non l'ho mai conosciuto,ma ne conosco pero il nome-
Abitiamo in un immobile sto al.......,che si trova in condizioni fatiscenti(il bagno e spesso otturato,vi e umidita,molto rumoroso, ecc.),acquistato successivamente alla vendita(x.......euro)di un'altra abitazione.
Oltre alla casa dove siamo residenti,sempre a seguito della vendita sopra citata,comprammo un'alta abitazione sita.......,,vicolo......,dove attualmente continuano a locare da anni ormai,una famiglia di inquini morosi.
A causa della sua fragilità emotiva,mia madre,è spesso vittima di raggiri da parte di parenti(per il resto abbiamo sempre vissuto nel piu totale loro disinteresse)e vicini casa,quartiere,che la conducono a fare scelte e valutazioni poco oculate(come nel caso della scelta del quartiere per l'acquisto della casa),ed a richiedere il versamenti di grosse somme di denaro,tanto che allo stato odierno il nostro conto sfiora ormai il rosso,oltre a vari problemi con le tasse.
Inoltre, temo molto anche per la mia incolumità e quella del mio cane,in quanto il vicinato mi rivolge spesso epiteti poco edificanti,ai quali talvolta rispondo in maniera decisa.Mi è molto difficile contrastare mia madre,per via delll'aggressività che quotidiamente mi rivolge,ma mi rendo conto che questa situazione non puo perdurare.Mi affido a voi,e richiedo cortesemente un vostro intervento,quanto meno per un controllo ,un aiuto giusto da parenti e per comprendere come e meglio agire.In attesa di una vostra risposta vi porgo sistinti daluti......
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

la mia vita e finita

Messaggioda Standingflame » 23/10/2016, 13:27

Credo che vada bene,ricorda che anche se c'è qualche errore di ortografia va bene lo stesso,inviala e preparane un altra più formale in caso di mancata risposta.
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

la mia vita e finita

Messaggioda mmirko » 23/10/2016, 13:45

tanto penso..e mi dispiace davvero per te..che non risponderanno..non frega niente a nessuno che c'é gente con problemi gravi...non perché siano cattivi..a volte anche si..ma perché non hanno i mezzi economici per prestare aiuto..e qui mi ricollego sempre ad un discorso politico...si tende ormai a renderci impotenti e miserabili..

comunque non mi ascoltare..e lotta per quello che vuoi..non disperare mai..chi la dura la vince..in bocca al lupo..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

la mia vita e finita

Messaggioda efigenia89 » 23/10/2016, 16:29

ho paura di fare peggio;
1)che rinchiudano me e mia madre;
2)che si prendano la case, stesso gli assistenti social,i proprio con la scusa che siamo pazze;
3)che mi tolgono il cane ,e quella povera bestia vada di nuovo al canile;
4)non mi fido di nessuno e tutto corrotto e marcio e al sud dove sto e pure peggio;
5)volevo omettere la parte delle prese in giro col cane perche: penso veramente di essere ridicola, gli corro dietro perche non voglio sempre tirarlo( pero al ritorno cammina lentamente ,spesso sfoga ai giardinetti ,ma non e mai stanco)
6)poi ho paura x la casa in fitto, nessuno fa niente, dietro gli inquilini probabilmente c'e la criminilita organizzata e siamo tutti della zona
7)poi ho paura di mia madre ,se vengono gli assistenti a casa si arrabbia urla
8)poi non mi fido;gia andai in terapia, perche sono molto chiusa ho problemi relazionali e mai nessuno mi ha detto di rivolgermi ai servizi, nonostante, fosseun serviziopubblico ,ci sono arrivata da sola sfogandomi in forum come questo,ma mi ha detto fai l'invalidita , forse x un torna conto(soldi sulle perizie ecc)
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:

la mia vita e finita

Messaggioda Standingflame » 24/10/2016, 22:28

Le istituzioni possono non essere efficenti..ma credimi nonostante li detesto e una delle poche carte che hai...mi dispiace mi sento cosi impotente di fronte al tuo caso...hai bisogno di un aiuto che non riesco ad offrire..
  • 0

:violin:
Il mio fuoco e generato dalla rabbia e contenuto dall'amore, lotto contro questo equilibrio tra scaldare o incenerire...
Standingflame
Amico level eight

Stato:

la mia vita e finita

Messaggioda efigenia89 » 25/10/2016, 11:56

no vi ringrazio x il sostegno che mi date
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:

la mia vita e finita

Messaggioda pitxx84 » 25/10/2016, 16:45

Ciao,
mi spiace molto per la tua situazione è davvero terribile, forse dovresti provare a rivolgerti al centro di salute mentale della tua città, io ci vado e quando ho bisogno un po di cure me le offrono, io soffro di disturbo bipolare. Magari li trovi qualche esperto a cui rivolgerti e che può direzionarti per risolvere i tuoi vari problemi. Purtroppo risolverli tutti in una volta non si può
  • 0

pitxx84
Amico level one

Stato:

la mia vita e finita

Messaggioda Matbass » 25/10/2016, 17:00

Ciao, mi associo a tutti quelli che ti dicono che ci dispiace per la tua situazione.

Capisco in prima persona il problema di avere una madre fortemente depressa che non vuole essere aiutata e problemi abitativi ed economici vari.
Non mi sento di darti un consiglio perché io non ho risolto proprio nulla, anzi, con gli anni ci sono andato dentro anch'io, ma ti dico una cosa e te la dico dal cuore per davvero, come se potessi dirlo a me stesso di anni fa:

Se sei decisa a richiedere l'aiuto di qualcuno, non farti fermare dal fatto che tua madre potrebbe infuriarsi, urlare e cose simili...è il passo che non sono mai riuscito a fare io.
  • 0

:rotelle:
Matbass
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)

la mia vita e finita

Messaggioda efigenia89 » 01/11/2016, 13:03

ho scritto spesso la parola ostracismo poi spesso ho strillato con mia madre nel quartiere mi considerano una pazza che correcolcane ho risposto a parole ed e stato peggio io da una parte vorrei parlare per prevenire e dire che maltratto mia madre dall'altro ho paura di fare peggio di essere rinchiuse gli assistenti sono spesso ignoranti
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:

la mia vita e finita

Messaggioda efigenia89 » 01/11/2016, 13:03

ho scritto spesso la parola ostracismo poi spesso ho strillato con mia madre nel quartiere mi considerano una pazza che correcolcane ho risposto a parole ed e stato peggio io da una parte vorrei parlare per prevenire e dire che maltratto mia madre dall'altro ho paura di fare peggio di essere rinchiuse gli assistenti sono spesso ignoranti
  • 0

efigenia89
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte