Cosa fare se una persona vuole suicidarsi?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda La Musica del Vento » 26/10/2016, 13:11

Hai fatto bene a non leggere i nostri messaggi Standing, tanto siamo andati OT.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda jack.folla » 26/10/2016, 13:24

La Musica del Vento ha scritto:L'unico motivo del per cui vorrei che la discussione continuasse in privato, è perché non mi sembra giusto intasare il thread sparando a raffica su delle questioni personali perché ho cercato di seguire il proprio ruolo da moderatore, e anche perché, memorandum del regolamento, stiamo andando Off-topic.
Parlo anche con te, Fekir, dicendo che avrei cancellato il messaggio di jack.folla perché mi sembrava che scadesse in un altro argomento, quello della tua contrarietà verso la psicologia. Ho pensato che chi avesse letto il topic, cioè il post di colomba avrebbe cercato proprio un aiuto invece nella figura dello psicologo. Perché privare ad una persona la possibilità di poter essere aiutato concretamente? Io non sono pro-farmaci, non li adulo, anzi, se fosse per me la stragrande maggioranza degli psicofarmaci non dovrebbero essere prescritti.
Mi è parso che con il tuo messaggio, così come anche chi ti ha letto e segnalato, fosse un voler dire, a chi desiderasse un supporto psicologico di ogni genere, "dritti dal diavolo" o come dici tu che: "Neanche il diavolo stesso è così perverso come i maledetti "medici"."

Queste sono le mie opinioni, e quelle di molte altre persone, sì anche qui all'interno del forum.
Se vi ho urtato mi dispiace, e non sono perfetta, così come nessuno lo è. Faccio anch'io degli sbagli e il compito che svolgo non si impara perfettamente da un giorno all'altro. E di fatti ho lasciato tutto così, non ho eliminato messaggi, ne bloccato il thread. Proprio perché anche se non sono d'accordo con te, devo essere imparziale.
E davvero secondo voi da moderatrice avrei eliminato un messaggio soltanto perché "di opinioni diverse dalle mie"?

Atteggiamento passivo-aggressivo…o nel tuo caso viceversa. Sei passata da aggredire a fare la vittima…mentre nel privato continui ad aggredirmi e accusarmi. La lista di cui parli qui,quei utenti che sarebbero d'accordo con te sono forse gli stessi di cui mi scrivi in privato che ti accusano continuamente?…Non importa. Ritengo del tutto contro produttivo perdere il mio tempo con te e ribadisco che non sei per nulla adatta a fare il moderatore finché non cambierai atteggiamento, imparando ad essere IMPARZIALE ,prerogativa obbligatoria per fare il MODERATORE!
Quindi non ho alcuna intenzione di continuare ad intervenire qui nemmeno per difendermi o per difendere le mie opinioni. Inoltre spero di non ricevere più messaggi minacciosi in privato da te!
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!
Genere: Maschile

Messaggioda Alone » 26/10/2016, 15:22

Jack, dato il tuo comportamento che va contro il regolamento, non ti conviene sfidare la sorte e la pazienza degli stessi moderatori che tu stai cercando di mettere in cattiva luce. Non hai alcun diritto di giudicare l'operato dello staff, soprattutto in pubblico, soprattutto in un topic il cui argomento non ha nulla a che vedere con la moderazione del forum. Se nel tuo primo post eri minimamente in linea con l'argomento trattato, adesso sei completamente fuori tema.
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda jack.folla » 26/10/2016, 16:05

Caro amico di Musica e di GiorgianaSpencer -ex Colombabianca…..sono stato aggredito più di una volta sia pubblicamente che privatamente dalla MusicaDelVento. Non pensavo fosse contro il regolamento difendermi. Così come ritengo sbagliato che una persona che non è imparziale possa fare il moderatore. Personalmente non me la prendo nemmeno con i spacciatori per strada, figuriamo con quelli virtuali.
Trovo fastidioso e poco coretto ingigantire ai propri benefici una situazione di cui si è colpevoli per averla creata. Non ho mai parlato di "moderatori" (al plurale!) ma di un moderatore (la persona che mi ha aggredito ). Ho chiesto a chi mi aveva offerto l'aiuto di non intervenire proprio per non creare situazioni spiacevoli (gruppetti che litigano tra di loro) Invece la correttezza da parte mia non sembra sia ricambiata. Ho espresso le mie opinioni (diritto costituzionale) opinioni non in contraddizione con le leggi e mi sono difeso quando sono stato aggredito (tra l'altro , non solo in questa discussione e dalla stessa persona).
Detto questo,chiudo qui. Trovo inutile sprecare il mio tempo con certe persone e sono profondamente amareggiato da questa situazione che trovo del tutto ingiusta , quando in realtà le cose sono piuttosto evidenti.
1.Una persona imparziale non può "moderare"!
2.Una persona che assume psico farmaci non è una persona lucida . (senza alcuna offesa per chiunque!) . Una mente lucida è una mente prima di tutto non condizionata da alcun tipo di farmaci. -qualsiasi medico lo sa!Di conseguenza, una tale persona non va messa in funzioni di responsabilità.
Rimuovere la causa è il primo passo per rimediare al problema (di qualsiasi tipo sia).
Ora vi lascio tranquilli a scrivere tutto quello che volete e ad attaccarmi in santa pace. Non voglio rovinarvi il divertimento.
  • 0

Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!
jack.folla
Amico level six

Stato:
Citazione: Fermate il pianeta! Voglio scendere!

Messaggioda La Musica del Vento » 26/10/2016, 16:18

Vi prego di non scrivere più niente su questo thread. Una volta che si saranno risolte le cose e saranno stati presi i dovuti provvedimenti, il thread verrà aggiornato.
  • 1

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli

Messaggioda 九喇嘛 » 26/10/2016, 19:06

Perché?
Ditemi perché?
perché litigate?
sembrate due bambini come i miei genitori, ed ogni volta che litigano il figlio le prende perché a sua volta viene usato come arma, cosi fate anche voi non vi rendete conto di cosa c'è nella mente del lettore che pur di cercare un mondo tranquillo deve leggere le vostre stronzate.
ANIMALI
Ma avete letto quello che avete scritto?
e soprattutto andando fuori tema su un discorso serio, questa persona ha scritto un topic serio e voi litigate in faccia a loro senza rispetto.
L'interpretazione è il vostro problema, mettetevi nei panni di chi vi scrive e non prendetela sempre come un fatto personale per poi dire "e tu hai detto che .... bla bla bla".
Non tutte le persone sanno esprimere ciò che hanno nella testa, sapere e sapersi esprimere sono due cose differenti. Provate a cambiare i colori dei vostri occhi guardate in negativo magari il vostro cervello si sceglia.

Per tornare al discorso di prima io per esempio nel passato:
volevo solo sentire "fermati", perché secondo me se a qualcuno importava veramente mi avrebbe fermato, e in effetti cosi è stato, e ogni volta che ci ripenso so che esiste una persona che ci tiene che io viva.
In sostanza ascoltare è importante ma dipende sempre dal soggetto che hai di fronte.
Bisogna tornare su una via importante che tutti noi abbiamo perso di vista ed è il caos, esso colpisce senza probabilità, ed è proprio qui il punto il caos è calcolabile ma conoscere le sue variabili è impossibile, pensiamo per esempio a come viene influenzato una persona: prima di tutto l'ambiante è importante poi ci sono le culture il clima i genitori ma non solo, le compagnie, gli strumenti con cui hanno affrontato i dolori in passato e quelli odierni.
Ogni soggetto è diverso ed unico perciò si è importante ascoltare ma bisogna anche sapere che non sempre si vuole essere ascoltati. è un po' come dire "a me piace il cioccolato", ma detta cosi non ha logica nel senso che non è specifica, non ha mica detto che tipo di cioccolato, e qui arriva la mente di chi vuol aiutare un suicida che deve ragionare ovviamente ascoltandolo su come salvarlo ma non può basarsi su una sola cosa da ritenere principale come "ascoltare", se necessario deve scartarla, il suicida poi potrebbe anche parlare di altri problemi senza rendersi conto che non è ciò che li fa male e li ascoltare non serve a molto, non si risolve mica il problema.
Poi va bhe è solo un opinione. Carino il link anche se il titolo potevano migliorarlo XD.
  • 0

Voglio correre, voglio andarmene, oltre questa galleria, lei mi aspetta, e la devo trovare, se ritardo lei può farsi male.
Immagine
九喇嘛
Amico level nine

Stato:
Citazione: La vostra debolezza è la mia forza.

Messaggioda samhaim » 26/10/2016, 19:19

nel mio caso sarebbe meglio lasciarmi fare o darmi una mano
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Royalsapphire » 26/10/2016, 20:12

@jack.folla i toni polemici non sono graditi. Musica ha preso una posizione. Tu ne hai preso un'altra ma il tono delle tue parole è più da attaccabrighe che altro.
Grazie,

discussione chiusa_
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte