Sará la decima volta

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Sará la decima volta

Messaggioda Russell » 27/10/2016, 4:03

Sará la decima volta che provo a scrivere qualcosa di sensato su My Help ma non mi esce fuori nulla.
Forse ho esagerato, non saranno 10 volte ma sicuramente sono tante.
La veritá é che mi manca la normalitá, mi manca il ragazzo NORMALE che ero un tempo, perché tutto sommato, con la mia fobia sociale, con i miei pessimi genitori, con i voti bassi a scuola....Ero un ragazzo NORMALE, un ragazzo che poteva decidere per se stesso, come poteva riflettere, decidere, cambiare, poteva migliorarsi. Adesso non lo sono piú, e non so come dare senso a tutto questo.
Mi viene da pensare che l´unica cosa che possa dare un senso alla mia vita e liberarmi dalla sofferenza é il suicidio, ma sono troppo debole per suicidarmi.
Mi sento chiuso in cambia, e sembra che non esista una chiave per aprire la gabbia e liberare la mia mente...Perché tutto questo a me? É una sofferenza di quasi 24 ore su 24, non riesco a dire basta e a fermarla.
I momenti di frustrazione sono immensi, i momenti ti confusione anche e durano molto. Io che vorrei soltanto vivere in pace con me stesso e tutta l´esistenza, io che vorrei stare tranquillo, vorrei essere una persona buona, io che vorrei non riesco, ma forse e ció che mi merito, quando potevo non facevo molto per migliorare me stesso e adesso che sono chiuso dentro una cambia sono impossibilitato a farlo.
Quanto mi manca la liberta....
Mi odio...
E odio questo mondo questa vita.
Adesso un´altra giornata e conclusa, un altro senso di frustrazione sento dentro di me...
Spero di dormire tanto e di non fare incubi, magari un bel sogno, non troppo bello, se no poi quando mi sveglio ci rimango male.
  • 3

Russell

Stato:

Sará la decima volta

Messaggioda Ensō » 27/10/2016, 8:27

Ciao Russell, :)

prova dargli un'occhiata. ;)

http://www.tubechop.com/watch/8491894
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Sará la decima volta

Messaggioda Royalsapphire » 27/10/2016, 12:05

Ciao Russel,
niente è perduto :)
Da ragazzino non potevi che vivere come hai vissuto. Paradossalmente hai più possibilità di scelta ora che prima.
Credimi, la vita che stai vivendo ora è frutto di scelte fatte al meglio delle tue possibilità. E' facile guardarsi indietro col senno di ora e rammaricarsi per come oggi sentiamo che avremmo potuto agire. E' facile perché oggi sai come si sono svolti certi fatti, mentre prima non potevi sapere. Prendere decisioni è difficile, ed è direttamente proporzionale alle nostre capacità.
Quindi mettiti l'anima in pace per il passato, e cerca di migliorare il presente! Non hai bisogno di migliorare tu, hai bisogno di scoprire il potere che è in te. Tu sei perfettamente capace di vivere la vita che desideri esattamente come tutti gli altri. Comincia da oggi a farti delle promesse e a passare all'azione!!
Noi siamo qui con te :coolok:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Sará la decima volta

Messaggioda samhaim » 27/10/2016, 15:39

Royalsapphire ha scritto:Ciao Russel,
Credimi, la vita che stai vivendo ora è frutto di scelte fatte al meglio delle tue possibilità. E' facile guardarsi indietro col senno di ora e rammaricarsi per come oggi sentiamo che avremmo potuto agire. E' facile perché oggi sai come si sono svolti certi fatti, mentre prima non potevi sapere. Prendere decisioni è difficile, ed è direttamente proporzionale alle nostre capacità.
Quindi mettiti l'anima in pace per il passato, e cerca di migliorare il presente! Non hai bisogno di migliorare tu, hai bisogno di scoprire il potere che è in te. Tu sei perfettamente capace di vivere la vita che desideri esattamente come tutti gli altri. Comincia da oggi a farti delle promesse e a passare all'azione!!

the secret all'ennesima potenza, niente di più irritante poteva essere scritto come risposta almeno per me
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Sará la decima volta

Messaggioda Russell » 28/10/2016, 0:32

Ensō ha scritto:Ciao Russell, :)

prova dargli un'occhiata. ;)

http://www.tubechop.com/watch/8491894

Ciao, Proveró a dare un occhiata al film
  • 0

Russell

Stato:

Sará la decima volta

Messaggioda Russell » 28/10/2016, 0:45

Royalsapphire ha scritto:Ciao Russel,
niente è perduto :)
Da ragazzino non potevi che vivere come hai vissuto. Paradossalmente hai più possibilità di scelta ora che prima.
Noi siamo qui con te :coolok:

Ciao e grazie delle belle parole, un pó mi hanno aiutato. Non posso piangermi sempre addosso per le scelte sbagliate che ho fatto, come hai detto tu alcune di esse le ho fatto senza immaginare che in futuro mi avrebbero danneggiato.
Purtroppo anche se non dovrebbe essere cosi non credo di avere tanta possibilitá di scelta, la psicosi mi tiene incatenato per terra, non riesco piú a pensare e a comportarmi come un essere umano normale. La cosa mi provoca una grande sofferenza e non so piú cosa fare. La psichiatra mi ha aiutato e mi ha prescritto anche dei medicinali che un pó mi hanno aiutato, peró non penso che mi guariranno.
Adesso sono davvero stanco, vorrei avere dei veri amici con cui parlare dei miei problemi, pronti a sopportarmi e aiutarmi, ma nella realtá purtroppo non li trovo. Ho solo una amica e di tanto intanto mi sento con lei, ascolta i miei sfoghi malati e per questo gliene sono grato.
Avere amici sicuramente non mi guarirebbe ma forse potrebbe farmi stare un pó meglio.
Con i miei genitori non parlo mai della mia malattia, anche perché non capirebbero, peró mi piacerebbe parlare con mia madre sfogandomi con lei e parlando della mia mente devitata, peró alla fine a che servirebbe? Lei non potrebbe comunque fare niente per guarirmi e probabilmente i miei sfoghi la deprimerebbero soltanto.
Adesso non so che fare, manca un mese al prossimo appuntamento dalla psichiatra e poi potró sfogarmi con lei, sperando che mi dia qualche parola che mi potrebbe fare stare meglio.
Dopo domani prenderó un cane, quindi avró un ottima distrazione perché dovro concentrarmi su di lui, peró appunto é una distrazione non una cura.
Non so cosa fare, forse la cosa che dovrei fare in questo momento é parlare il piú possibile con qualcuno, per questo forse proveró a farlo con mia madre, forse é l´unica cosa che puó farmi stare meglio.
Grazie per quello che mi hai scritto :D
  • 0

Russell

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress