Si perde sempre ciò che più si ama

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda orizzonte » 28/10/2016, 16:32

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo sul forum. In questi mesi ho provato a ricostruire la mia vita.
Sono completamente sola a 33 anni posso dire che la mia vita ruota tra: lavoro, palestra e fb. Ma sono sola.
Ho perso qualche mese fa l'amica quella che non credevo di trovare alla mia età. noi avevamo un rapporto speciale ci siamo conosciute in GDR Slash (gioco di ruolo) ma io la conoscevo già perchè scriveva storie fantasy. Ci siamo legate tramite i nostri personaggi, la nostra amicizia era qualcosa di uno. fino a che non si è rotto tutto. Abbiamo avuto un forte litigio e dall'ora lei con le altre non hanno fatto altro che sputtarmi.
Io sarò una scema ma so che se lei bussasse di nuovo alla mia porta l'abbraccerei di nuovo.
Mi manca, mi manca parlare con lei le nostre chiacchiere. Ogni cosa e la solitudine che sento è sempre lì non contano le ore passate dalla psicologa per curare il mio non proprio tranquillo passato, non conta quanto tempi tieni impegnata la mente. Lei è sempre lì.
Ho sempre creduto nelle anime gemelle, so che lei era la mia, si l'amo ma non come un'amante ma di quell'amore unico ed ora sapere che condivide tutto questo con chi si è messo in mezzo per allontanarci (non bastasse il mio problema che stò cercando di risolvere)

Scusatemi lo sfogo, ma su questo forum ho sempre trovato conforto e persone che sanno ascoltare
  • 1

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni :shy: <3
orizzonte
Amico level three

Stato:
Citazione: Mira alla luna, male che vada avrai camminato tra le stelle
Genere: Femminile

Messaggioda Masquerade » 28/10/2016, 20:52

Io ho perso molte persone a cui tenevo. E come ho scoperto in seguito, ero io che ci tenevo. Perché le persone a cui ancora tengo, sai perché ci sono ancora? Perché anche loro tengono a me. Nonostante i litigi, i disaccordi.
Si perde ciò che si ama, vero, ma anche ciò che non ama noi. Per tenere vivo un rapporto bisogna essere in due. Bisogna volerlo da ambo le parti.
Non so se farete pace, ma ti auguro di incontrare altre persone con cui costruire rapporti... Insieme.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda orizzonte » 29/10/2016, 14:31

Grazie delle tue parole.
È vero che se dall'altra parte non c'è lo stessoaffetto alla fine il rapporto finisce.
Però allora tutte le parole, i gesti sono stati falsied inizi a pensare.
Non credo oramai abbiamo chiuso tutti i contatti non siamo neanche della stessa città.
Resta il dolore... e la solitudine che continuo a vivere.
  • 0

orizzonte
Amico level three

Stato:

Messaggioda dolce » 29/10/2016, 14:56

cara orizzonte ti capisc quanto faccia male perdere una amika sto passando un brutto momento una mia amika non mi para sono molto giu ma x te orizzonte ci siamo noi non sentirti sola
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Masquerade » 29/10/2016, 19:18

orizzonte ha scritto:Grazie delle tue parole.
È vero che se dall'altra parte non c'è lo stessoaffetto alla fine il rapporto finisce.
Però allora tutte le parole, i gesti sono stati falsied inizi a pensare.
Non credo oramai abbiamo chiuso tutti i contatti non siamo neanche della stessa città.
Resta il dolore... e la solitudine che continuo a vivere.

Sicuramente il lato affettivo è importante, ma non è tutto. Servono anche altri fattori. Caratteristiche in comune, interessi... Serve dare la stessa priorità ad un rapporto. Dall'altra parte forse ti ha mentito o forse cercava semplicemente qualcosa di diverso.
La solitudine tende ad amplificare ciò che proviamo. Ad esempio il dolore adesso ti sembra più grande. E forse allo stesso modo ha amplificato un rapporto per te facendolo sembrare più bello ed importante di ciò che era.
  • 0

Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
(Bert Hellinger)
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda orizzonte » 29/10/2016, 20:00

Dolce: grazie, mi spiace che anche tu sei in questa situazione. Lo so che qui ci sono tante persone come me che non mi fanno sentire sola. Ma la mancaza si sente :(
Masquerade: sai le tue parole sembrano le stesse che mi dice la mia psicologa.
Io so che quello che mi dici è giusto, che infondo ci sono tanti motivi perché finisce un rapporto. Ma io a distanza di 3mesi ancora non riesco a dimenticare
  • 0

orizzonte
Amico level three

Stato:

Messaggioda elle8n » 30/10/2016, 23:06

Carissima orizzonte, Stephen King scrive che 'Gli amici entrano ed escono nella nostra vita come camerieri in una sala di ristorante' e ha ragione: a volte ci vuole più tempo per farsene una ragione ma troverai qualcuno che, in un modo o nell'altro, colmerà il vuoto che senti ora.
So cosa vuol dire trovare l'anima gemella: io l'avevo trovata in un ragazzo: il mio migliore amico. E' morto qualche anno fa, investito da un auto che passava col rosso e da allora non ho mai più ritrovato un qualcuno come lui e nemmeno ci provo perchè so che non ci riuscirò.
Vado avanti con gli amici o conoscenti che incontro nella mia vita.
Vedrai che riuscirai a superare questo momento duro.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda orizzonte » 31/10/2016, 13:48

Elle8n ti abbraccio forte e so che il tuo amico, ovunque sia ora ti osserva e protegge io credo nelle anime che ritornano. Un giorno vi ritroverete e vivrete quello che ora non era destino.
Grazie del conforto delle tue parole, a volte mi manca lei, parlavamo di tutto ora non ho più nessuno con cui farlo ci sono giorni che rilego le nostre conversazioni. Giorni in cui mi sembra assurdo quello che mi ha detto quando abbiamo litigato. Cerco di andare avanti ma mi manca e credo che quel vuoto non si può colmare. Come non si colmerà il vuoto di non aver nessuno con cui parlare.
  • 0

orizzonte
Amico level three

Stato:

Messaggioda Masquerade » 31/10/2016, 16:13

orizzonte ha scritto:Masquerade: sai le tue parole sembrano le stesse che mi dice la mia psicologa.
Io so che quello che mi dici è giusto, che infondo ci sono tanti motivi perché finisce un rapporto. Ma io a distanza di 3mesi ancora non riesco a dimenticare

Non devi dimenticarlo. Devi accettarlo. E' un tantino diverso. E ciò che è giusto per te è trovare qualcuno con cui condividere tanto. Ma, è evidente, non può essere più questa persona.
Sì, lo so, ora mi ripeterai che parlo come la tua psicologa. Non sei la prima a dirlo. Ma per quanto l'argomento mi affascini, non sono del campo! ;)
  • 0

Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
(Bert Hellinger)
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda elle8n » 31/10/2016, 21:30

orizzonte ha scritto:Elle8n ti abbraccio forte e so che il tuo amico, ovunque sia ora ti osserva e protegge io credo nelle anime che ritornano. Un giorno vi ritroverete e vivrete quello che ora non era destino.
Grazie del conforto delle tue parole, a volte mi manca lei, parlavamo di tutto ora non ho più nessuno con cui farlo ci sono giorni che rilego le nostre conversazioni. Giorni in cui mi sembra assurdo quello che mi ha detto quando abbiamo litigato. Cerco di andare avanti ma mi manca e credo che quel vuoto non si può colmare. Come non si colmerà il vuoto di non aver nessuno con cui parlare.

Posso immaginare quanto ti manchi, quel vuoto non si può colmare ma colmerai altri spazi che neanche ti sembra, ora come ora, di dover colmare. Dai tempo al tempo. Un abbraccio. :hug:

P.S. anche io credo che le anime ritornino... lui lo sento sempre accanto a me <3
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere