Sono confusa: sono strana o anormale?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda penombra » 27/11/2016, 18:39

sono tutte difficoltà che si superano quando si ha un vero rapporto sincero con una persona. Chi pensa di avere prima una relazione sessuale e poi una relazione personale sbaglia grossolanamente amenochè non cerchi principalmente , se non esclusivamente , una relazione sessuale.
Secondo me nella scala del costruire una relazione prima c'è la stima, poi arriva l'amicizia o l'empatia, poi arriva l'amore, se ci sono queste cose si può dire e fare tutto e quindi anche l'amore fisico. Lo so....non è facile...ma dovrebbe funzionare così' no?
  • 1

penombra
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Marymeri » 27/11/2016, 22:09

Si forse funziona così.
Io non cerco amore fisico...sarebbe stupido e superficiale.
Al momento non cerco nulla e alla mia amica ho detto che non sono interessata all'incontro.
Voglio stare sola.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Luke » 27/11/2016, 22:31

Mary0600 ha scritto:Ho provato ad autoanalizzarmi ma ho paura delle risposte che mi sono data....
Ho scoperto che forse sono io a non volere nessuno...ogni volta che un' amica mi dice che vuole presentarmi un ragazzo io le dico che non voglio, mi faccio un problema. Forse non voglio che gli altri mi dicono chi devo conoscere...o forse davvero non voglio nessuno. Forse ho una gran paura di cambiare, di aprirmi con qualcuno, perche' se confido a qualcuno che non ho avuto nessuno...lui poi mi possa prendere in giro e non capire. Ho paura di queste cose per questo preferisco stare sola. In 35 anni non aver avuto nessuno e' un deficit per me, quindi e' molto meglio stare soli. Anche se a volte si sta male da soli e penso a quanto sarebbe bello vivere le emozioni mai provate prima e' molto piu' sicuro vivere in solitudine.

La risposta è semplice, poniti queste domande , e risponditi sinceramente :
ti piace veramente stare da sola ?
senti la mancanza di un compagno al tuo fianco?
soffri di solitudine ?

se le risposte sono affermative, tu non stai scegliendo di stare sola ma stai evitando di metterti in gioco per paura di soffrire o fallire .
La solitudine puo' essere una scelta che da pienezza e grande soddisfazione, ma solo se scelta in modo consapevole, se forzata o auto imposta invece, diventa una terribile condanna, quindi attenzione.
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda Marymeri » 27/11/2016, 23:54

Le risposte alle tue domande è che a volte mi piace stare sola e altre volte no.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Matbass » 28/11/2016, 9:09

Mary0600 ha scritto:Al momento non cerco nulla e alla mia amica ho detto che non sono interessata all'incontro.
Voglio stare sola.

Quando gli amici cercano di farti incontrare forzatamente qualcuno...io lo trovo odioso.
  • 0

:rotelle:
Matbass
Amico level four

Stato:
Citazione: "Non è sufficiente godere della bellezza di un giardino? Che bisogno c'è di credere che nasconda delle fate?" (Douglas Adams)

Messaggioda Marymeri » 28/11/2016, 10:17

Infatti queste cose non mi piacciono...scappo se mi dicono questo ragazzo va bene per te.
  • 1

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Giuseppe90 » 28/11/2016, 18:14

Mary0600 ha scritto:Ho provato ad autoanalizzarmi ma ho paura delle risposte che mi sono data....
Ho scoperto che forse sono io a non volere nessuno...ogni volta che un' amica mi dice che vuole presentarmi un ragazzo io le dico che non voglio, mi faccio un problema. Forse non voglio che gli altri mi dicono chi devo conoscere...o forse davvero non voglio nessuno. Forse ho una gran paura di cambiare, di aprirmi con qualcuno, perche' se confido a qualcuno che non ho avuto nessuno...lui poi mi possa prendere in giro e non capire. Ho paura di queste cose per questo preferisco stare sola. In 35 anni non aver avuto nessuno e' un deficit per me, quindi e' molto meglio stare soli. Anche se a volte si sta male da soli e penso a quanto sarebbe bello vivere le emozioni mai provate prima e' molto piu' sicuro vivere in solitudine.

Mi dispiace non avere dei veri propri consigli da darti, io ho 26 anni, e come te non ho mai avuto nessuno al mio fianco, mai stato fidanzato, e ora da un'annetto vivo da solo. Leggendo quello che hai scritto mi rispecchio in molte cose che hai detto, sinceramente non so se è per paura di un cambiamento o trovarsi in una situazione completamente nuova, cmq mi sono accorto anche io che nonostante non voglio continuare a stare solo e sento quel vuoto interminabile dentro di me che non mi da mai pace, non riesco a fare nuove conscenze. Ho avuto qualche occasione anche grazie ad internet, però c'è qualcosa dentro di me che non mi fa andare oltre, e questo rovina sempre tutto alla fine, non so davvero se si tratta di paura o cmq non essere abituati, resta il fatto che non voglio continuare a stare solo e faccio di tutto per restarci mi sa. Infondo al cuore ho sempre speranza, speranza di trovare la persona giusta che ci aiuterà ad uscire da questa solitudine.
  • 0

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere