Mary0600 ha scritto:Ho provato ad autoanalizzarmi ma ho paura delle risposte che mi sono data....
Ho scoperto che forse sono io a non volere nessuno...ogni volta che un' amica mi dice che vuole presentarmi un ragazzo io le dico che non voglio, mi faccio un problema. Forse non voglio che gli altri mi dicono chi devo conoscere...o forse davvero non voglio nessuno. Forse ho una gran paura di cambiare, di aprirmi con qualcuno, perche' se confido a qualcuno che non ho avuto nessuno...lui poi mi possa prendere in giro e non capire. Ho paura di queste cose per questo preferisco stare sola. In 35 anni non aver avuto nessuno e' un deficit per me, quindi e' molto meglio stare soli. Anche se a volte si sta male da soli e penso a quanto sarebbe bello vivere le emozioni mai provate prima e' molto piu' sicuro vivere in solitudine.
La risposta è semplice, poniti queste domande , e risponditi sinceramente :
ti piace veramente stare da sola ?
senti la mancanza di un compagno al tuo fianco?
soffri di solitudine ?
se le risposte sono affermative, tu non stai scegliendo di stare sola ma stai evitando di metterti in gioco per paura di soffrire o fallire .
La solitudine puo' essere una scelta che da pienezza e grande soddisfazione, ma solo se scelta in modo consapevole, se forzata o auto imposta invece, diventa una terribile condanna, quindi attenzione.