Quanto fai schifo, JustBreathing.
So che lo sai, ma ogni tanto farà bene ripetertelo. Ti farà bene scriverlo in seconda persona, così magari te ne rendi conto anche da un punto di vista diverso: fai schifo.
Anzi, fai meno che schifo: non sei nessuno, che è ancora peggio di fare schifo.
Mi fai ridere, perchè ogni tanto ti sforzi di sorridere, di provare a vedere gli aspetti positivi della tua vita di merda: fammi capire, quali sarebbero? Cosa avresti da sorridere?
Sei arrivato quasi a trent'anni a vivere completamente da solo, la tua famiglia ha schifo di te, non hai neanche un amico, perchè quelli che avevi ti hanno giustamente sfanculato, tutti intorno a te ridono, tutti intorno a te amano, ti sei mai chiesto perchè solo tu non hai mai concluso un c***o di niente?
Ti sei sforzato di cambiare, certo, come no, cambia pure le piastrelle, cesso sei e cesso rimarrai. Ne hai avuto piena dimostrazione, quando quest'estate uscivi con gli amici, e hai incontrato lei.
Com'era bella, lei. Perchè hai pensato anche per un millesimo di secondo che dovesse avere qualcosa a che spartire con una nullità vivente come te? Con uno che cade da solo, con uno che si muove in maniera goffa e impacciata, come un pachiderma, con uno che prova ad essere divertente e finisce per essere ridicolo?
RIDICOLO, questo sei, RIDICOLO, la gente ti guarda e ride, cazz.o ma te ne rendi conto? E ancora hai pretese che qualcuno possa apprezzarti per la merdacci.a che sei?!?
Vivi e lascia vivere, JustBreathing. Il suo sorriso non è per te, non sarebbe giusto nei suoi confronti. Tu cosa avresti da offrirle in cambio? La tua vita di m.erda, la tua immagine di m.erda, i tuoi sentimenti di m.erda? È giusto che ti abbia rifiutato, ha avuto anche troppo cuore ad essere così gentile con te, mentre invece avrebbe dovuto gridartelo in faccia, che sei solo un miserabile, un rigetto della società e della vita, un'ameba gregaria, incapace di mostrare la benchè minima dote, e allora chi cazz.o sei per rompere i coglion.i a lei?
Adesso scrivi qua, dove magari qualche sconosciuto ti prenderà in giro, qualcun altro avrà pietà di te. Complimenti, eh. Questo sai fare, dare sfoggio della tua totale inadeguatezza.
Dai retta a me, JustBreathing, dai retta a te. Smetti di inseguire la felicità, accontentati di essere vivo e di poterti alzare la mattina, che già è tanto per una porcheria come te, e magari la prossima casa che prendi, evita gli specchi, il tuo stomaco ne gioverà.
Tu non sarai mai come gli altri, non avrai mai nessuno che ti amerà, nessuno a cui piacerai, è impossibile.
Questa è la verità.