Mi sento sola ed abbandonata,esclusa,persa,vuota

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Messaggioda Mariachiara » 01/01/2017, 22:09

ciao a tutti mi sono appena iscritta su questo forum perchè ho davvero bisogno di poter parlare con qualcuno ma non ho nessuno con cui poterlo fare. Ho 17 anni e come ho già detto nel titolo mi sento sola, abbandonata, persa,mi sento inutile, esclusa da tutto e da tutti. Non mi sono mai sentita così prima d'ora. Il mio mal di vivere è nato tutto più o meno verso Maggio.Prima di allora le cose andavano normalmente, ovviamente non uscivo tutti i giorni perchè la maggior parte del mio tempo lo dedico allo studio ma appena potevo soprattutto nel weekend uscivo con una mia compagna di classe (che con il tempo è diventata anche la mia migliore amica) e con le sue amiche ( che con il tempo sono diventate anche mie amiche "per modo di dire"). Da Maggio le cose sono cambiate però, non mi hanno più chiamata per uscire, o al massimo mi chiamavano solo in occasioni di Compleanni o di cene a cui spesso non ho nemmeno partecipato perchè mi sentivo usata dato che servivo solo per fare numero o solo per ricevere il regalo. Il problema non sta nel fatto che non mi hanno più invitata ad uscire ma sta nel fatto che non capisco questo cambiamento radicale da parte loro ma soprattutto da parte della mia migliore amica a cosa sia dovuto. Credetemi non ho mai fatto nulla di male, non ho mai sparlato di qualcuna, non ne sono proprio la tipa, non ho mai fatto nulla da poter meritare tutto ciò. Poi in estate, a giugno sono partita per Londra e ci sono stata fino a settembre, credevo che con il tempo le cose si sarebbero aggiustate ,ma in realtà sono solo peggiorate, perchè con la mia assenza la mia migliore amica si è avvicinata ancora di più alle sue amiche. Ora la situazione a differenza di 4 mesi è che in classe io e Alessia( nome della mia migliore amica) ci comportiamo come niente fosse successo tra di noi e anche a casa quando messaggiamo per i compiti tutto sembra essere normale, sembriamo le stesse di sempre, però poi appena usciamo fuori da scuola non mi saluta nemmeno più, e lo stesso vale per le sue amiche, o al massimo mi salutano ma solo per educazione. Il sabato ormai io sono rinchiusa in casa così come tutti gli altri giorni mentre sono costretta a vedere le loro foto in cui sono in discoteca o sono a casa di qualcuna o in giro. Non ho mai avuto un confronto con lei perchè non saprei come affrontarla, non sono brava con le parole e come state vedendo non sono brava nemmeno ad esprimermi su questo forum. Non dico di voler tornare indietro , vorrei solo trovare qualcuno con cui uscire , qualcuno di cui potermi fidare e voler bene, vorrei un'amica niente di più, ma sembra che a nessuno importi di me. Credo quasi di non poter gestire più questa situazione, sono 5 mesi che non esco e non socializzo , a parte a scuola ovviamente dove continuo ad essere la persona socievole che ero una volta. inoltre in questi 5 mesi stando sempre a casa e credo anche per via della depressione sono ingrassata di 10 kili e questo mi pesa ancora di più, non so più cosa fare, la mia vita fa abbastanza schifo. Anche prima quando avevo le "amiche" non ero soddisfatta della mia vita per altri motivi che magari se avrò lo possibilità racconterò, ma ora da sola fa ancora più schifo.
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 01/01/2017, 22:23

Ma non è che queste sono gelose, oltre che golose?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 01/01/2017, 22:25

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Mariachiara » 01/01/2017, 22:38

Riccardina ha scritto:Ma non è che queste sono gelose, oltre che golose?
gelose di me ? E cosa dovrebbero invidiarmi ? dal punto di vista economico loro sono molto più ricche, io sono benestante, mio padre è un semplice impiegato statale, i genitori di alcune di loro sono medici, il padre della mia migliore amica è un imprenditore. Dal punto di visto fisico io tra di loro sono quella un pò più in carne soprattutto in questo periodo che ho messo 10 kili, ( ma non pensare che sia obesa peso 60 kili e sono alta 1,63 ). è impossibile che possano essere gelose di me
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:

Messaggioda Riccardina » 01/01/2017, 22:40

Mariachiara ha scritto:
Riccardina ha scritto:Ma non è che queste sono gelose, oltre che golose?
gelose di me ? E cosa dovrebbero invidiarmi ? dal punto di vista economico loro sono molto più ricche, io sono benestante, mio padre è un semplice impiegato statale, i genitori di alcune di loro sono medici, il padre della mia migliore amica è un imprenditore. Dal punto di visto fisico io tra di loro sono quella un pò più in carne soprattutto in questo periodo che ho messo 10 kili, ( ma non pensare che sia obesa peso 60 kili e sono alta 1,63 ). è impossibile che possano essere gelose di me

In effetti.... :mmm2:
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda SoloAndataSenzaRitorno » 01/01/2017, 22:59

voi donne siete troppo complicate da capire.....e soprattutto siete in grado di vedere chissà quale complotto dietro una frase buttata li solo per rompere il ghiaccio...
sinceramente non ho idea di cosa sia successo alla tua migliore amica, magari hai fatto qualcosa che l'ha infastidita, qualcosa che per te era insignificante mentre per lei no...
oppure è semplicemente successo che il rapporto che avevi prima con lei era un rapporto serio solo per te, mentre per lei era una semplice amicizia, magari per opportunismo, del tipo che ti sfruttava per avere qualcosa di cui nemmeno ti rendevi conto, tipo aiuto nello studio.....
  • 0

Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io
e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare.

(Luigi Pirandello)
SoloAndataSenzaRitorno
Amico level three

Stato:
Citazione: l'unico lato buono dell'uomo è che si rende conto di essere cattivo.

Messaggioda 7smiliardi » 01/01/2017, 23:02

Benvenuta.
Difficile capire il motivo di un cambio tanto repentino... potrebbe anche essere che effettivamente la tua ex migliore amica si sia lasciata traviare dal gruppo e abbia deciso che loro siano più importanti di te, oppure chissà cos'altro... difficile capirlo. Fa schifo ma purtroppo è la vita, e i rapporti di amicizia sono a volte volatili e non è detto che durino per sempre.
Detto ciò, hai già provato a coltivare qualche altro hobby o a uscire con cugine, vicine o altre persone che magari possano aiutarti a conoscere nuova gente e a crearti nuovi rapporti di amicizia? Punta soprattutto su hobby e passioni in comune, perché molte amicizie nascono proprio grazie a quello, sia a 17 anni sia a 27.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Mariachiara » 01/01/2017, 23:38

SmileSmileSmile ha scritto:Benvenuta.
Difficile capire il motivo di un cambio tanto repentino... potrebbe anche essere che effettivamente la tua ex migliore amica si sia lasciata traviare dal gruppo e abbia deciso che loro siano più importanti di te, oppure chissà cos'altro... difficile capirlo. Fa schifo ma purtroppo è la vita, e i rapporti di amicizia sono a volte volatili e non è detto che durino per sempre.
Detto ciò, hai già provato a coltivare qualche altro hobby o a uscire con cugine, vicine o altre persone che magari possano aiutarti a conoscere nuova gente e a crearti nuovi rapporti di amicizia? Punta soprattutto su hobby e passioni in comune, perché molte amicizie nascono proprio grazie a quello, sia a 17 anni sia a 27.
il problema è che la maggior parte del mio tempo lo passo a studiare , mi piace avere ottimi risultati a scuola , sto al quarto anno del liceo scientifico e la mia sezione è una delle più difficili , poi da gennaio inizio a prepararmi per il test di medica quindi il tempo sarà ancora di meno per poter uscire o intraprendere qualche hobby. Ho provato ad uscire con mia cugina ma preferisco starmene da sola a questo punto perché frequenta un bruttissimo giro . La maggior parte delle mie compagne di classe o sono fidanzate o abitano in paesini lontani dalla città dove abito io e quindi è impossibile vedersi
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:

Messaggioda Mariachiara » 01/01/2017, 23:45

SoloAndataSenzaRitorno ha scritto:voi donne siete troppo complicate da capire.....e soprattutto siete in grado di vedere chissà quale complotto dietro una frase buttata li solo per rompere il ghiaccio...
sinceramente non ho idea di cosa sia successo alla tua migliore amica, magari hai fatto qualcosa che l'ha infastidita, qualcosa che per te era insignificante mentre per lei no...
oppure è semplicemente successo che il rapporto che avevi prima con lei era un rapporto serio solo per te, mentre per lei era una semplice amicizia, magari per opportunismo, del tipo che ti sfruttava per avere qualcosa di cui nemmeno ti rendevi conto, tipo aiuto nello studio.....
sono 5 mesi che ci penso e ripenso ma non trovo quale sia potuta essere la causa . Non credo che il problema sia stata io perché sono troppo buona ,anche fin troppo. Per quanto riguarda lo studio , vado molto bene a scuola, ma anche lei se la cava , é capitato che qualche volta l'ho aiutata ma è raro che mi chiede aiuto
  • 0

Mariachiara
Amico level one

Stato:

Messaggioda 7smiliardi » 02/01/2017, 0:06

Mariachiara ha scritto: il problema è che la maggior parte del mio tempo lo passo a studiare , mi piace avere ottimi risultati a scuola , sto al quarto anno del liceo scientifico e la mia sezione è una delle più difficili , poi da gennaio inizio a prepararmi per il test di medica quindi il tempo sarà ancora di meno per poter uscire o intraprendere qualche hobby. Ho provato ad uscire con mia cugina ma preferisco starmene da sola a questo punto perché frequenta un bruttissimo giro . La maggior parte delle mie compagne di classe o sono fidanzate o abitano in paesini lontani dalla città dove abito io e quindi è impossibile vedersi

Oddio, a questo punto meglio evitare i brutti giri.
Però... ti è capitato di chiedere di uscire alla tua amica in questo periodo di allontanamento? Come si è giustificata?
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte