da StillWandering » 23/08/2013, 17:00
Ma non è sicuramente una cosa che si fa subito, e non è una cosa che si fa facilmente. Sicuramente bisogna essere persone positive. Ad esempio, in molti qui si lamentano di essere soli, ma non fanno nulla per non esserlo e si chiudono. Sono persone negative. Come fai a svoltare la tua vita se non sei una persona positiva? Ma non si diventa facilmente persone positive. Ad esempio, io non ho un pollice, ma la vedo positivamente, perché avrei potuto perdere la mano... mi è andata bene. Mentre altri al mio posto si sarebbero disperati. La gente non riesce a vedere il bicchiere come piezzo pieno, è negativa nei confronti della vita. Oppure si sopravvive, si passa dei "piacevoli" momenti, ma "piacevolmente" non è il top, è da 6, mentre possiamo avere una vita da 10. La gente è irrazionale... e convive con dei problemi che invece sono reputati come normali. Ricorda che però il raziocinio, senza la capacità di amare, è negativa... la ragione dev'essere al servizio della nostra capacità di amare.