Cristo, ce l'hanno con me evidentemente...

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda Wilted rose » 30/01/2017, 20:46

Quando riesco bene in qualcosa, questo qualcosa non viene considerato.
Quando fallisco in qualcosa, questo qualcosa viene considerato.
Adesso devo capire se sono io che non vado mai bene nelle cose in cui dovrei andare bene, o se sono gli altri che trovano continuamente il modo di mettermi i bastoni fra le ruote, o se semplicemente è il destino che decide di punirmi, ogni tanto.

Bah. So solo che sono stanca di tutti che mi vengano contro, tutti che mi diano torto quando è palese che io abbia ragione, che mi tarpino le ali, che mi impediscano di esprimermi... l'ultima due giorni fa. E' per colpa loro se ho fallito clamorosamente. Non mi era mai successo di fallire in qualcosa in cui sono sempre stata la migliore. Ed è stata tutta, tutta, tutta maledetta colpa loro... mi hanno praticamente impedito di concludere - o quantomeno di cercare di concludere decentemente - ciò che dovevo fare (probabilmente anche perché non volevano che io concludessi, perché sapevano che se avessi concluso, sarei stata più brava di loro). Beh, grazie, grazie per avermi fatto fallire nell'unica cosa che ero in grado di fare al meglio. [Non c'è niente di perverso in tutto ciò, anche se capisco di aver generato doppi sensi. Sto parlando di scuola, in realtà. Non entro nei dettagli soltanto perché non lo ritengo "prudente", dato che al momento non sto nella sezione protetta.]

E poi ci si lamenta: "[mio nome], sei deprimente", "[mio nome], mi metti ansia", "[mio nome], sei un po' misantropa".

Ma non mi interessa affatto tutto ciò. Cosa volete che mi freghi di ciò che dice un stupida? Non mi tange.
Ciò che mi fa malissimo è l'aver fallito, e di conseguenza l'aver fatto una pessima figura davanti all'insegnante e alla classe intera, per colpa di persone invidiose che mi hanno praticamente impedito (con la forza) di terminare il mio lavoro. Beh, grazie. Me ne ricorderò, quando mi chiederete di nuovo favori e consigli.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 30/01/2017, 22:57

Sei stanca ed hai ragione, la gente è egoista e ricorda sempre che si diverte a mettere i bastoni fra le ruote agli altri che nulla fanno per arrecare fastidio. Devi essere superiore, ignora tutti loro, fregatene e cerca di fare la tua vita il meglio possibile tanto ci sarà sempre qualcuno che si metterà in mezzo. Tu vai avanti e non fermarti per nessuna ragione: non guardare indietro e ignorali.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Wilted rose » 30/01/2017, 23:08

elle8n ha scritto:Sei stanca ed hai ragione, la gente è egoista e ricorda sempre che si diverte a mettere i bastoni fra le ruote agli altri che nulla fanno per arrecare fastidio. Devi essere superiore, ignora tutti loro, fregatene e cerca di fare la tua vita il meglio possibile tanto ci sarà sempre qualcuno che si metterà in mezzo. Tu vai avanti e non fermarti per nessuna ragione: non guardare indietro e ignorali.

Io avrei fatto così... ma se si impongono con la forza, divengo impotente: non posso scatenare risse in classe (anche se mi piacerebbe)... al limite proverò a parlarne all'insegnante, se non fosse che questa idea mi sembra pessima poiché gli sto antipatica. :facepalm:
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Messaggioda crisbil » 30/01/2017, 23:42

Withered rose ha scritto:Quando riesco bene in qualcosa, questo qualcosa non viene considerato.
Quando fallisco in qualcosa, questo qualcosa viene considerato.

Beh, di norma è così. A meno che tu non sia popolare e cool e trendy, e allora anche se dici "cipiripì" ti fanno la ola... e gli applausi.. e i complimenti.
Ma in genere dei tuoi successi alla gente interessa infinitamente di meno che dei tuoi fallimenti (poco di entrambi, secondo me, ad essere oggetivi).

Il problema, comunque, l'importanza che al giudizio degli altri dai tu.
Cioè.. per te è più importante fare bene e riuscire.. o ricevere riconoscimenti e apprezzamenti per questo ?

Withered rose ha scritto:Ciò che mi fa malissimo è l'aver fallito, e di conseguenza l'aver fatto una pessima figura davanti all'insegnante e alla classe intera, per colpa di persone invidiose che mi hanno praticamente impedito (con la forza) di terminare il mio lavoro.

Guarda, lo capisco che può essere demoralizzante e frustrante.. e che un riconoscimento e un successo in ambito scolastico potrebbero comunque darti un'iniezione di fiducia.
Ma.. son cose a breve termine: finita la scuola (come ti ho già scritto su un altro thread) .. di tutto questo.. di successi .. fallimenti ... insegnanti.. voti.. simpatie.. antipatie.... vien spazzato via tutto, non resta più niente.

(Non che sia di grande conforto, al momento, lo so.. anche di certe piccole cose, a volte, si ha bisogno... per sentirsi "bene"..)

Scatenare una rissa in classe.. per quanto suggestivo possa essere.. direi che è meglio evitarlo.
Cercare di spiegarti con l'insegnante, invece, in maniera onesta e tranquilla.. senza recriminazioni o accuse verso nessuno.. potrebbe invece aver un suo senso, sai ?
Ma non devi essere né rabbiosa né polemica.. solo onesta.. dire la verità.. come ti sei sentita.. cosa avresti voluto fare .. che non ne hai avuto la possibilità e che la cosa ti ha fatto sentire male e che ti è dispiaciuto..

(magari non serve a niente, eh ? mica svolgere la professione di insegnanti rende comprensivi, acuti e intelligenti.. a volte son persone frustrate, mediocri e che cercano anche loro, nell'esercizio della funzione di potere che hanno, solo gratificazioni e "rivincite"...)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 31/01/2017, 10:21

elle8n ha scritto:Sei stanca ed hai ragione, la gente è egoista e ricorda sempre che si diverte a mettere i bastoni fra le ruote agli altri che nulla fanno per arrecare fastidio. Devi essere superiore, ignora tutti loro, fregatene e cerca di fare la tua vita il meglio possibile tanto ci sarà sempre qualcuno che si metterà in mezzo. Tu vai avanti e non fermarti per nessuna ragione: non guardare indietro e ignorali.

Assolutamente no,la storiella di fregarsene e ignorare NON PORTA A NULLA,fidati..
Anzi potresti peggiorare le cose,perchè vedono nel tuo atteggiamento una persona superba.

:violin:
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 31/01/2017, 10:24

Withered rose ha scritto:

Io avrei fatto così... ma se si impongono con la forza, divengo impotente: non posso scatenare risse in classe (anche se mi piacerebbe)... al limite proverò a parlarne all'insegnante, se non fosse che questa idea mi sembra pessima poiché gli sto antipatica. :facepalm:

Anche in questo caso non serve assolutamente a nulla,perchè al massimo l'insegnante gli dirà due parole,si calmeranno per 10 minuti e poi si ricomincia.
Purtroppo non sanno e penso non sapranno mai gestire situazioni del genere,per cui mettiti l'anima in pace,non puoi fare nulla..
Potresti provare a crearti un gruppo in modo che almeno non sei sola,ma se ignori o parli con gli insegnanti non si risolve nulla..

• 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda -Entropia » 01/02/2017, 10:01

Ho vissuto una situazione molto simile e posso garantirti che Elle8n ha ragione. Ignora, ignora e basta. Pensa ai fatti tuoi, stai per conto tuo e concentrati sul dare il massimo 'per chiudere col botto' (almeno ti levi una soddisfazione). Una volta finite le superiori non dovrai più preoccupartene, quindi cerca solo di resistere e fare del tuo meglio per te stessa.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire

Messaggioda 7smiliardi » 01/02/2017, 21:03

Quoto Entropia. Purtroppo tutto ciò che puoi fare è ignorare e resistere, soprattutto pensando che prima o poi ti toglierai dai piedi questa gentaglia.

Anche se magari reagire fisicamente sarebbe bello, ma poi si passa dalla parte del torto e si rischiano conseguenze, poiché alla fine paga sempre chi è in minoranza, in questo sistema.
  • 1

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Wilted rose » 14/02/2017, 22:56

Rileggendo il post mi rendo conto di quanto avessi esagerato. Vedo il male anche dove non c'è. O comunque, lo vedo in maniera eccessiva.

Ciò che non riesco a ficcarmi in testa è che l'unico vero male sono io.
Se nessuno mi considera più è perché io, quando avevo l'opportunità di inserirmi, mi allontanai.
Se le cose non vanno come vorrei, è perché io ho sbagliato qualcosa.
Se la gente mi guarda male, è perché io vivo fuori dal mondo.

Sono una persona trasandata, disorganizzata, decerebrata, demotivata e negativa. Non faccio che dire e compiere sciocchezze.

Uhm. Debbo ringraziarvi per le vostre risposte.
Alla fine, suppongo che dovrei smetterla di scagliarmi contro gli altri. No, loro non hanno colpe.
L'unica persona realmente colpevole sono io.

Mi dispiace davvero molto per aver aperto il post e avervi fatto perdere tempo, ma purtroppo quando sono arrabbiata tendo a sragionare.
  • 0

Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Messaggioda crisbil » 14/02/2017, 23:14

Withered rose ha scritto:Sono una persona trasandata, disorganizzata, decerebrata, demotivata e negativa. Non faccio che dire e compiere sciocchezze.

Sì, sei terribile.
Sei terribile, proprio, Rose.
A me fai paura, sai ?
Ma mi stai anche tanto simpatica

Penso che oscilli di continuo dall'essere troppo severa con te stessa.. all'essere troppo severa con gli altri.. senza fermarti mai.

Avrai tanti difetti, è indiscutibile (si vedono, alcuni).. ma non credere che gli altri siano da meno, eh ? Non sopravvalutare mai gli altri (ma non sottovalutarli, nemmeno).
Qualche pregio (e non da poco) ce l'hai pure tu.
Ad esempio ho notato (fin dall'inizio) che leggi e analizzi quello che la gente ti scrive con estrema attenzione (non lo fa praticamente nessuno, sappilo) e non ti arrabbi mai delle critiche anche severe che ti vengono rivolte (quel giorno ero un po' nervoso, non penso tu sia esattamente come ti ho descritto in quel post), ma ci ragioni su e ti metti in discussione sempre. Io la trovo una cosa notevole, e molto bella.

A presto, buona settimana.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa