Mi presento anche io!

Scusate per la lunga presentazione ma necessaria

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mi presento anche io!

Messaggioda Ikari86 » 05/02/2017, 1:28

Ciao a tutti!

Mi chiamo Andrea e ho 30 anni e vivo a Lucca.

Ho cercato per diversi giorni un sito LGBT serio ma senza trovarne uno che mi soddisfacesse. Poi ho trovato questo forum. Ho letto lo scopo di questo sito e mi è piaciuto molto. Ho visto le numerose sezioni e dopo aver valutato, mi sono subito iscritto.

Vorrei essere sintetico quando scrivo. Ma purtroppo non ci riesco. Poi, quello che vi sto per raccontare non può essere scritto sinteticamente. Ho dato degli invii per staccare il testo. Così sarà più leggero da seguire. DOve posso arricchirò il testo con le simpatiche emoticon. :imbarazzo:

Premetto una cosa. Quello che scriverò è solo la mia esperienza che ho vissuto quella che mi ha portato fino a qui. Il mio desiderio non è quello di creare una discussione accesa. E' solo la mia esperienza. Non ci sono doppi fini.

Iniziamo: Sono omosessuale. Per anni ho represso con violenza e negato a me stesso questa verità. Mi è stato insegnato che amare qualcuno dello stesso sesso è una depravazione e una cosa demoniaca.
Ho vissuto per molti anni (circa 11) in un contesto religioso molto particolare.
Fino all'inizio della scorsa estate sono stato un testimone di Geova. :shy:
In realtà lo sono ancora, ma da Luglio sono letteralmente fuggito da quel mondo per salvare la mia salute sia fisica che mentale.

Vivendo per undici anni in questo culto, mi è stato inculcato ripetutamente che essere omosessuale era sbagliato e incompatibile per questa "religione".
Per questo motivo ho negato a me stesso sopprimendo a tutti i costi la mia identità.

Quando avevo circa 21 anni sono iniziati i veri problemi.
Ho incominciato ha soffrire di attacchi di panico. Ma questo era solo l'inizio dell'incubo. Con il tempo la mia salute mentale è peggiorata notevolmente. Ero sempre angosciato da un ansia continua. Il mio umore oscillava di continuo. Così è sono iniziate le visite da diversi psichiatri. Ho provato molti farmaci e nel tempo sono arrivato a pesare 114 kg!

Prima di ingrassare così tanto avevo trovato un ottimo lavoro come impiegato di un'azienda.
Ma col peggiorare della mia salute sono stato licenziato.
Ormai ero a pezzi. Dipendevo totalmente dai miei genitori. Smisi di guidare e mi chiusi in me stesso e nel mio mondo.

La mia vita era scandita dal frequentare ogni settimana le adunaze dei testimoni di Geova e il sabato mattina ero impegnato nel servizio di porta in porta per portare la buona notizia alle persone.
In quegli anni non è stato tutto nero. Riuscivo ha fare molte cose e ho stretto molte amicizie in congregazione tra testimoni. Uscivo con loro la sera per una pizzata o ci trovavamo insieme per guardare un film. Nonostante la mia depressione molte persone mi sono state veramente vicine. :)

Eppure, ogni tanto, dentro di me c'era qualcosa che parlava sotto voce, borbottava silenziosamente. Io sapevo cosa era, ma non volevo sentirlo.
Ma questa vocina diventava sempre più forte.

Verso i 25 anni ormai mi rendevo sempre più conto che mi piacevano i ragazzi. Eppure provavo attrazione anche se leggera per le ragazze.
Incominciai ha pensare di essere bisessuale.
Ma come fare. Mi era stato inculcato che essere gay era una cosa abominevole. Quindi mi tenevo tutto dentro. Ma sopprimere la propria sessualità ha un prezzo e la mia psiche chiedeva riscatto.
Così incominciai ha procurarmi dei piccoli tagli con la lametta sul braccio. Iniziai ha essere aggressivo verso i miei genitori e, nei momenti di rabbia, lanciavo oggetti verso di loro. :(

Ormai ero distrutto. Gli anni più interessanti della mia vita passavano con momenti di sollievo a momenti di disperazione.
Per un periodo ero spesso al pronto soccorso. Degeneravo diventavo violento e mi tagliavo procurandomi grosse ferite.
Non volevo suicidarmi. Chi ha provato a autolesionarsi sa che questo gesto è solo un meccanismo per provare sollievo alla sofferenza psicologica.

Per una settimana sono stato ricoverato in psichiatria.
Poi nel 2010 le cose sono iniziate ad andare meglio. Le terapie farmacologiche funzionavano e il mio umore si stabilizzava.
Iniziai una cura dimagrante e in un anno persi 20 kg.
Ma fu proprio questo stare bene riprendere la vita in mano che sarebbe mancato poco per rendermi sempre più conto che le cose sarebbero cambiate per sempre.

Non descrivo tutte le avventure e disavventure che poi mi sono capitate. Dopo il 2010 ogni tanto avevo qualche ricaduta, ma non mi sono mai più auto lesionato e provato panico.
Ma nonostante tutto sentivo un continuo malessere interiore. E non capivo perché.
Fino a che nel 2015 compresi che non potevo più sopprimere la mia identità. Volevo scrivere alcune cose che successero dopo ma è molto complicato e lungo. Se mai in un altro momento.

Vi dico solo che nell’estate del 2015 ho tentato il suicidio impasticcandomi. In realtà non volevo uccidermi. Non ho mai voluto uccidermi.
Volevo solo dormire e provare sollievo da tutte le angosce.
Per fortuna sono stato preso in tempo e le cose sono andate bene.
Da quel momento in poi, non sono riuscito più ha frequentare le adunanze dei testimoni. Uscivo con loro ma tutto era cambiato.

E l’anno scorso ho cercato di ragionare con alcuni di loro circa la mia sessualità. Ma alcuni dei miei amici pensavano che in realtà dicevo di essere gay solo perché ero depresso!

Insomma nessuno mi capiva. E io non riuscivo a stare con loro e nascondere quello che ero realmente. Non è per nienete piacevole!
A questo punto compresi molte altre cose riguardo questo culto pericoloso e decisi di andarmene.

Purtroppo alcuni dei miei più cari amici mi hanno trattato in maniera orribile. Non mi rispondono più al telefono e mi bloccarono su wazap e su Facebook.
Mi dissero solo che se volevo che le cose tornassero come prima, dovevo ravvedermi e tornare in congregazione.
Tutte le persone che credevo amiche e che mi assicuravano il loro amore fraterno e cristiano sono scomparse.

Mi hanno lasciato un vuoto immenso. Insostenibile!
Mi sono ritrovato di colpo in un mondo che non conoscevo, non potevo viverci perché mi era stato inculcato che era influenzato da Satana.

Adesso mi sto riprendendo da queste ferite e il dolore dell’abbandono dei miei “amici”.
Ho compreso molte cose riguardo a loro e me stesso.
Sono riuscito ha diventare più consapevole.

Sono riuscito ha fare coming out in famiglia, e loro, e ne sono felicissimo, hanno accettato la cosa. E non mi odiano per questo.
C’è sempre un po’ di imbarazzo e non si parla molto in casa di queste cose. Ma sapere che i miei accettano la mia natura e vogliono solo che sia felice, é la cosa più bella che che ho.

Vi chiedo scusa della mia lunga storia! Ma avevo bisogno di sfogarmi.

Ma perché mi trovo qua?
Nonostante tutte queste cose, alcuni problemi ci sono ancora.
E principalmente sono due: la solitudine e il senso di colpa.

Quando ho abbandonato e mi hanno abbandonato i testimoni, mi sono trovato senza amici.

Per fortuna solo uno (non è testimoni) mi è stato veramente vicino in questi momenti. Accetta la mia sessualità e mi ha rassicurato che non devo sentirmi solo.
Devo piano piano ricrearmi una rete di amicizie.

Purtroppo non esco molto. Spesso mi blocco e non mi va di uscire.
Ho anche conosciuta una simpatica coppia di gay.
Ma non sempre ci vediamo.

E spesso mi sento solo.
Ho spesso ricordi dei miei vecchi “amici” quando guardavamo film insieme ridendo e scherzando. O mentre guardavamo un simpaticissimo video su YouTube di Yotobi (lo conoscete?).
Da quando non vedo più quelle persone non guardo più quei video.
Mi provocano una forte nostalgia.

Devo combattere ancora con il senso di colpa che la mia sessualità è sbagliata.
Non è sempre facile. A volte mi viene da piangere e penso di non farcela ha sopportare tutto questo.
Ma sono determinato. Perché adesso ho finalmente ripreso davvero in mano la mia vita e la libertà! Libertà di essere se stessi e libertà di decidere cosa fare della mia esistenza.

Spero di non essere stato noioso. Mi scuso se ho scritto tanto.
E vi ripeto, quello che ho scritto lo scritto per raccontarvi la mia vera esperienza e vita. Non l’ho scritto per creare discussioni e accendere gli animi. Mi rendo conto che ho descritto molti argomenti e tematiche scottanti. Ma è solo la mia esperienza.

Grazie gia della vostra futura compagnia in questo forum. :squint:

Vi auguro buona giornata (anche se il post è dell’una di notte) :???:
  • 1

Ikari86
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "Quello che possiamo cambiare sono le nostre percezioni, che hanno l’effetto di cambiare tutto.”
-Donna Quesada.-
Genere: Maschile

Mi presento anche io!

Messaggioda Perplex » 05/02/2017, 13:57

Ciao e benvenuto :hi:

Ho letto la tua storia attentamente e mi è sembrata davvero una situazione triste e difficile, però tu sei riuscito comunque ad andare avanti e questa non è una cosa da poco.
Ti auguro di riuscire a ritrovare la tua serenità.

Io sto in provincia di Lucca e anche io sto cercando amici. :)

Ps: Ikari, come Shinji Ikari? Io sono un grande fan di Evangelion :lol:
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Mi presento anche io!

Messaggioda Masquerade » 05/02/2017, 15:37

Benvenuto Ikari.

Vorrei dirti che la tua sessualità, il tuo modo di vivere la sessualità non è sbagliata. È semplicemente "diversa".
Purtroppo spesso il termine diverso viene confuso con sbagliato.
E temo che questo ti sia stato inculcato.
I testimoni di Geova sono gruppi religiosi un po' chiusi, ma nello stesso modo in cui lo sono anche altri, non solo loro. Si frequentano preferibilmente tra di loro, forse perché così c'è poca vera occasione di confronto. Il confronto implica la possibilità di mettersi in discussione per primi e questo, a determinati gruppi non è concesso perché rischierebbero di restare in pochi. Facci caso: se non sei dei loro, resti a distanza. O bere o affogare.
Non hai perso degli amici, non temere. Tant'è che l'unico amico che avevi lo hai ancora.
E ricorda che puntare il dito contro gli altri accusandoli di essere Satana è solo un modo per non riconoscere il "demone" che risiede in noi.

I tuoi genitori ti hanno accettato e già questo è molto positivo.
Ora resta da resettare questo programma "difettato" che ti è stato installato per inserirne uno nuovo e più efficace. Serve che tu ti convinca di non essere sbagliato. Inizia a trasformare questa parola in "diverso". La diversità non è sbagliata ma offre infinite opportunità di ampliare gli orizzonti. Quindi inizia provando a ripeterti come un mantra "la mia sessualità è diversa". Devi sostituite quel "sbagliata". Richiederà un po' di impegno.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Mi presento anche io!

Messaggioda kathellyna » 05/02/2017, 16:20

benvenuto.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Mi presento anche io!

Messaggioda Ikari86 » 05/02/2017, 22:00

Grazie delle vostre confortanti risposte! :)
Ciao kathellyna!

Perplex
Si è proprio Shinji Ikari di Evangelion, e anche io sono un appassionatissimo fan di questo meraviglioso anime. XD
Come ho scritto non ho tanti amici dopo quello che mi è successo e anche io sto cercando. Potremmo se vuoi un giorno conoscerci di persona.
Se vuoi possiamo sentirci in messaggio privato. Mi farebbe molto piacere!

Masquerade
Non ci avevo mai pensato ha fare questo ragionamento. Cioè io so che la mia sessualità non è sbagliata. Lucidamente a mente fredda ne sono certo. Il problema è che ho come degli automatismi. Meccanismi automatici difettosi. Spesso mi ripeto che sono diverso, diverso da loro e da tutti e quindi sbagliato. Cercherò, invece di subire passivamente questi pensieri, a come hai detto tu ha resettare il mio hard disk interno difettato. In parte lo sto gia facendo. Ma credimi è una cosa davvero difficile.

Il confronto tra i testimoni non è concepito. Questo perchè non riuscirebbero ha sopportare nuove idee, e andrebbero incontro a delle dissonanze cognitive distruttive. Loro sono per così dire programmati in questo modo: quando uno pensa diverso dal gregge entreranno in una sorta di modalità di auto protezione. Si chiudono a riccio e si allontanano il più possibile da chiunque e qualunque cosa che pensa diverso da loro credo.
Questo comportamento disfunzionale non permette di crescere interiormente e vivono uno stato mentale stagnante e il loro giudizio critico è assente.

Sono felice adesso. Il mio rapporto con i miei genitori è migliorato tantissimo. Sono fortunato che mi hanno accettato. Ci sono genitori che invece, sapendo di avere un figlio gay lo buttano anche fuori di casa. Quindi...

Vi volevo chiedere alcuni consigli e domande.
Vorrei parlare anche di altre cose e di altre tematiche. Mi consigliate di aprire altri 3d in altre sezioni invece che qua?
E un altra cosa, se a volte c'è bisogno di parlare in un momento di agitazione e forte tristezza o solo il semplice bisogno di parlare e basta, ci sono sezioni specifiche a riguardo?

Vi auguro a tutti buona serata!! :cute:
  • 1

Ikari86
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: "Quello che possiamo cambiare sono le nostre percezioni, che hanno l’effetto di cambiare tutto.”
-Donna Quesada.-

Mi presento anche io!

Messaggioda Fauno » 05/02/2017, 22:02

Benvenuto!! :welcome:
  • 2

Fauno
Amico level one

Stato:

Mi presento anche io!

Messaggioda Ikari86 » 05/02/2017, 22:03

Garzie Fauno!
Anche tu di Lucca?

Perplex
Grazie dell'amicizia! :hug:
  • 0

Ikari86
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
-Donna Quesada.-

Mi presento anche io!

Messaggioda Fauno » 05/02/2017, 22:05

Ikari86 adoro Lucca, ma per ora vivo a Firenze 8-)
  • 1

Fauno
Amico level one

Stato:

Mi presento anche io!

Messaggioda Perplex » 06/02/2017, 8:59

Ikari86 ha scritto:Perplex
Si è proprio Shinji Ikari di Evangelion, e anche io sono un appassionatissimo fan di questo meraviglioso anime. XD
Come ho scritto non ho tanti amici dopo quello che mi è successo e anche io sto cercando. Potremmo se vuoi un giorno conoscerci di persona.
Se vuoi possiamo sentirci in messaggio privato. Mi farebbe molto piacere!

Ah, allora ci ho azzeccato! Molto bene :)
Sarebbe davvero bello poterci incontrare, poi io adoro Lucca, mi piace fare due passi sulle mura o in centro.
Una volta raggiunti i 15 post sei abilitato a mandare i messaggi privati.
Appena puoi contattami pure! :lol:

Ikari86 ha scritto:Vi volevo chiedere alcuni consigli e domande.
Vorrei parlare anche di altre cose e di altre tematiche. Mi consigliate di aprire altri 3d in altre sezioni invece che qua?
E un altra cosa, se a volte c'è bisogno di parlare in un momento di agitazione e forte tristezza o solo il semplice bisogno di parlare e basta, ci sono sezioni specifiche a riguardo?

Per argomenti specifici potresti aprire un thread apposito.
Per parlare e cercare un po di supporto "sul momento", c'è la chat (a cui puoi accedere raggiungendo i 3 post).
Altrimenti c'è la sezione "Sfogo generale": viewforum.php?f=138
E per gli argomenti più generici che non rientrano nelle altre sezioni, c'è il "bar del forum": viewforum.php?f=57
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Re: Mi presento anche io!

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 06/02/2017, 15:12

Se si diventasse gay per la depressione, andrei a buttarlo nel didietro a Riccardina ogni giorno. :'D

Che brutta cosa sentirsi così a disagio con sé stessi e sentirti dire di essere sbagliati.
Lieto di vedere che hai accettato la tua natura. È stato un passo importante e di certo ti farà bene vivere la cosa a cuor leggero.

E ora sali su quel #?!* di robot!
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT