Grazie a tutti delle vostre risposte e del vostro tempo.
crisbil ha scritto:verità ha scritto:Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a guarire almeno dall'ansia e come.
Ciao.
Io non ci sono riuscito. Anzi. Va sempre peggio.
Mi dispiace e ti capisco, se trovo qualche utile consiglio ti faccio sapere.
simplicio ha scritto:ciao verita',
devi sapere che l'ansia non e' una malattia ma e' una cosa fisiologica che fa parte di tutti.
devi cercare di gestirla,di non far pesare molto su quello che affronti nella vita.devi vivere in serenita',magari fai dello sport,delle attivita' che ti possono aiutarti a sentirti sereno.
Grazie della risposta Simplicio, ma se è solo fisiologica perchè ho iniziato a sofrirne da qualche anno, adesso che sono un pò più stagionato? credo che hai ragione ma una componente psicologica c'è, perchè entri in un circolo vizioso di paura che possa succederti ovunque e in qualsiasi momento. Non sempre si riesce a stare in serenità sopratutto lavorando di questi tempi ma attività fisica ne faccio quando ho la possibilità.
zezzet ha scritto:Il problema è proprio questo, si pensa di poter guarire dall'ansia. Ebbene no, si può star meglio ma a distanza di tempo qualche fattore scatenante può riportarla a galla, con una terapia cognitivo comportamentale si puó imparare a gestirla e questo la fa diminuire di molto e ti fa vivere meglio
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ciao zezzet, perchè dici di no? io purtroppo al momento non ho soldi per una terapia che farei volentieri.
dave81 ha scritto:1) psicoterapia
2) sport
3) hobby e passioni rilassanti in generale
questo è quello che faccio io per la mia ansia, riassunto in tre punti cardine.

Grazie dave, che passioni rilassanti hai, leggere?guardare un film?
Royalsapphire ha scritto:Ciao amico, benvenuto
Ti faccio subito poche domande:
Con chi vivi?
Che lavoro fai?
Hai hobby?
Che farmaci prendevi, e per quanto tempo?
Notte

Grazie Royalsapphire un bel abbraccio ci vuole e te lo do anche a te

,
Io vivo da solo purtroppo, avevo una ragazza fino a qualche settimana fa ma non ha funzionato e non ho amici.
Sono un grafico e lavoro da libero professionista.
Mi piacere leggere e molto..non credo di avere altri hobby, mi piace andare a correre quando posso.
Ho preso paroxetina 30mg e poi a seconda dei casi e delle situazioni alprazolam e ogni tanto valdorm. Li ho presi per 1 anno e mezzo e ho fatto una sospensione graduale e ora non vorrei tornare indietro sentivo che influivano sulla mia coscienza, sul mio io più profondo.
Grazie della risposta, buona serata