Buonasera a tutti, sono Fabio ho 16 anni. Mi sono iscritto da poco ma ho già scritto un paio di messaggi.
Ultimamente mi sono reso conto che il mio problema nelle relazioni è che non so come si parla, mi spiego: sono sempre stato timido e un po' solitario, ma vorrei cambiare e conoscere un po' di gente. In classe ho 3-4 amici, uno era in classe con me alle medie, due erano amici del primo e l'altro è diventato mio amico semplicemente parlando, ma ci è voluto 1 anno per abbattere il muro della timidezza (non riesco a dare confidenza a persone nuove).
Quest'ultimo è in un "gruppetto" composto da un altro ragazzo e una ragazza. Con quel ragazzo sta procedendo bene, nel giorno del rientro andiamo sempre a mangiare insieme, ma con la ragazza il muro di cui parlavo prima sembra impossibile da buttar giù.
Abbiamo interessi comuni e prendiamo persino lo stesso pullman, ma la conversazione non va mai oltre il classico "ciao, come va?".
Non so come fare per rendere il discorso più lungo/interessante per entrambi e vorrei parlarci anche dopo la scuola, per esempio sul pullman o su un videogioco che ho scoperto che ha anche lei, ma non posso saltare fuori dal nulla...